ANTEPRIMA/ Fuga dal Pdl, otto deputati pronti a passare con Fini entro questa settimana

2 Ago

La campagna acquisti di Berlusconi va male, anzi peggio. E se da una parte il premier è riuscito faticosamente a comprare tre diniani, Daniela Melchiorre -che ha già cambiato tre partiti-, Italo Tanoni, Riccardo Villari, ex Uduer e Pd, e persino Maurizio Grassano, subentrato a Cota, espulso dalla Lega e sotto processo ad Alessandria per truffa al Comune, dall’altra rischia di perdere otto deputati ex Forza Italia, pronti a passare armi e bagagli con Fini. Di qui la battuta, non casuale, del finiano Roberto Menia: “C’è la coda per entrare in “Futuro e Libertà“. I rumors si fanno insistenti e vengono confermati dai fedelissimi del presidente della Camera e da blog di area, come “Destra di popolo” di Riccardo Fucile: “in settimana potrebbe essere ufficializzata l’adesione a “Futuro e Libertà” di ben otto deputati non di area An , ma Forza Italia. Il che porterebbe le truppe finiane da 33 a 41.” Non solo: l’obiettivo sarebbe arrivare a 50 deputati entro fine agosto.

33 Risposte to “ANTEPRIMA/ Fuga dal Pdl, otto deputati pronti a passare con Fini entro questa settimana”

  1. biagio agosto 2, 2010 a 3:00 pm #

    Questa è gente con gli attributi.Sono stato sempre con il centrosinistra,ma questa è una rivoluzione.Finalmente si sta formando un gruppo politico onesto.
    Speriamo che anche nella sinistra avvenga la stessa cosa.Per far cadere il nano c’è voluto Fini e non la sinistra.Questo vuol dire tanto.Fini sarà il prossimo leader degli onesti.

    • bruno agosto 2, 2010 a 3:13 pm #

      ONESTO? ahahhaha
      quando la barca affondi i topi scappano.
      Questi stanno cercando di pararsi il culo altro che onesti!
      Devono sperare che non salgano al potere Vendola e Di Pietro perchè sennò fanno vedere i sorci verdi a tutti: SAREBBE ORA!

      • Giuseppe agosto 3, 2010 a 6:53 am #

        Concordo pienamente con “bruno”. Sono contento che Fini si sia deciso a sbarcare dalla nave di questi bucanieri, ma credo che la scissione non sia dettata da motivi di onestà, bensì da delusioni e amarezze scaturite da riunioni di pochi intimi ad Arcore dalle quali Fini veniva escluso (vi ricordate come si inca..arono i finiani quando seppere che il progetto del federalismo – se non sbaglio – era stato presentato in una riunione ad Arcore alla quale parteciparono Berlusconi, Calderoli, Bossi e la “trota”?). Fini onesto non lo so, a questo punto: ha avallato un andazzo politico che non ha niente a che vedere con il tradizionale rigore della destra. Io voterò “Movimento 5 Stelle”, se ne avrò l’opportunità.

    • Vincenzo Dornetti agosto 2, 2010 a 3:13 pm #

      partito degli onesti??? ma scherziamo?? loro che hannovotato per 7 anni tutte le leggi porcate di Berlulsconi??? non lodiamo chi sta cercando di porre freno allo scempio che hanno contribuito a fare. Al massimo si può essere contenti che si siano ravveduti…ma da qui a definirli onesti o migliori degli altri..francamente ce ne passa. E’ la frottola che Fini sta cercando di proporre agli italiani: e vedo che gli italiani ingenui ci cascano con mani e piedi

      • gabriele agosto 2, 2010 a 7:37 pm #

        D’accordo con te !!

    • Massimo agosto 2, 2010 a 3:17 pm #

      Attributi? Questa gente ha gli attributi?
      Questa gente è in letargo da 15 anni (Fini & C.) e si sono solamente stufati di continuare a prendere ordini ma rimangono dei “dormiglioni”, ben pagati ma sempre dei “dormiglioni”.
      Pensano di cambiare sedia e di farsi l’ “imenoplastica”?
      Pensare che da domani questi ci diranno “noi siamo quelli che sconfiggeremo Berlusconi…..” ma che lo hanno stra-leccato fino a ieri, mi fa venire il voltastomaco!
      Se avessero VERAMENTE gli attributi se ne tornerebbero a casa chiedendo umilmente scusa a TUTTI gli Italiani per tutto ciò che hanno fatto (o non fatto) fin’ora!
      Le persone che hanno gli attributi sono quelli che pagano regolarmente le tasse, che NON rubano, che si comprano regolarmente la casa, che vanno al lavoro normalmente tutti i giorni (magari anche nei festivi) e che, al momento, sanno benissimo che i contributi che stanno versando NON serviranno a NULLA!!! Ecco chi sono veramente quelli con gli attributi…altri che i Finiani…mi scappa da ridere!!!

      • francesca agosto 4, 2010 a 6:29 am #

        parole sacrosante!!!

    • Stefano Onorati agosto 2, 2010 a 3:28 pm #

      Non per essere scettico, ma ci credo poco all’eroismo di Fini. Fini è un alleato di Berlusconi da 16 anni, con la sua alleanza ha avallato leggi inaudite nel tempo: dal lodo Alfano, alla depenalizzazione del falso in bilancio, alla legge salva-Previti, alla porcata elettorale che ci ha tolto il diritto di esprimere le preferenze, alla vergognosa legge sull’immigrazione che porta il suo nome (per citarne alcune) e a tutte le leggi ad personam che Berlusconi si è fatto su misura negli ultimi 16 anni. Io alle coversioni Damasco-style ci credo poco, se avesse avuto un minimo di etica se ne sarebbe andato in epoche non sospette. Credo piuttosto che Fini sia un politico intelligente (molto più di quelli attualmente alla guida del centrosinistra, purtroppo), che ha fiutato la possibilità di accelerare la successione di un Berlusconi arrivato alla frutta. E spero vivamente che ci riesca ma solo per porre fine alla più grande anomalia democratica dai tempi del dopoguerra.

      • claudio agosto 2, 2010 a 4:03 pm #

        ATTENTI!! ATTENTI!! ATTENTI!!
        FINI STA FACENDO UN GIOCO PIù SPORCO DI B VISTO CHE SINO AD ORA ERA SEMPRE SUO COMPLICE (DELLA MAFIA!!) PASSARE DA FI AL FASCISMO è PEGGIO CHE DALLA PADELLA ALLA BRACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • giorgio agosto 2, 2010 a 4:52 pm #

        GRANDE FINI!!! LIBERIAMO IL PAESE DA QUEL MAFIOSO DELLO PSICONANO!!!!

      • riccardo agosto 2, 2010 a 4:53 pm #

        quel malfattore di Berlusconi sta facendo la fine che merita un mafioso stragista!!
        FORZA FINI LIBERA IL PAESE E IL CENTORDESTRA DA QUEL NANO-MALEDETTO!!!

      • domenico agosto 2, 2010 a 4:58 pm #

        BERLUSCONI MAFIOSO! FORZA GRANDE FINI!!!!!

      • domenico agosto 2, 2010 a 4:59 pm #

        BERLUSCONI MAFIOSO E MANDANTE DI STRAGI!

    • alessandro agosto 2, 2010 a 4:51 pm #

      Riprendiamoci il VERO centrodestra di LEGALITA’ con FINI Presidente!!!! Berlusconi e la sua cricca di malfattori invece…in galeraaaaa!!!

    • Daniela agosto 2, 2010 a 5:09 pm #

      Non credo si possa parlare di “gente con attributi”…e , ancor meno, di “classe politica onesta”; diciamo pure che molti stanno esplorando quella che al momento si presenta come l’opportunita’ vincente!
      Il PDL e’ al declino e si sa…., quando la nave affonda, i topi sono i primi a trovare una via di salvezza. Io la vedrei in questi termini…

    • ROBERTO INFANTI novembre 1, 2010 a 10:30 pm #

      Aahah Fini onesto? ma se per 15 anni ha votato tutte le leggine pro-nano….

  2. pietro agosto 2, 2010 a 3:25 pm #

    NON FIDATEVI DI FINI !!!!!!!!

    • Alessandro C. agosto 2, 2010 a 3:39 pm #

      HA RAGIONE PIETRO!!!

      E COMUNQUE FINO A QUANDO NON VEDO CHE IL GOVERNO CADE NON CREDO A NULLA!

  3. Goran Primo agosto 2, 2010 a 3:41 pm #

    Fini starebbe molto bene appeso a testa in giù insieme a Berlusconi. Hanno rovinato l’Italia, s’intende a volte con la collaborazione dei superuomoni del c.d. centrosinistra, hanno votato le leggi porcata,hanno tenuto in piedi questo sistema elettorale che piace tanto anche a Fini.
    Quel che sta accadendo è solo l’ennesimo stillicidio che non porta niente di buono agli italiani, un regolamento di conti tra un matto conclamato e uno molto ambizioso che si è scocciato di appoggiare il matto e vorrebbe dargli il cambio.

  4. loredana agosto 2, 2010 a 3:53 pm #

    ma Fini ha scoperto l’acqua calda o si è svegliato solo ora?credete davvero che lui non sapesse dove voleva andare a parare B.?Solo che ora il ruolo di galoppino eterno secondo lo ha stancato.Non mi sembra nato ieri,è cresciuto all’ombra di Almirante,quando AN era MSI,avrà pur imparato qualcosa da quel sant’uomoo no ? o sono tutti alle prime armi?

    • gabriele agosto 2, 2010 a 7:40 pm #

      Sant’uomo ?

  5. Marco agosto 2, 2010 a 3:56 pm #

    Si tratta solo di vedere alla prima votazione, guarda caso dovrebbe essere quella riguardante la sfiducia a Caliendo, e poi potremo farci un principio di idea su quale sarà l’ impostazione del nuovo partito.

  6. luigi sposato agosto 2, 2010 a 3:56 pm #

    Non dimentichiamo chi s’era aGenova in Prefettura durante il G8 mentre “moriva” Giuliani.
    In Calabria c’è un detto:
    “Cu nasci tundu non m ori quatru”
    Chi nasce rotondo non muore quadrato … e dunque … anche se è verop che si può cambiare idea …. vedremo… per ora evitiamo aperture di credito e cambiali in bianco … in fondo credo che si tratti di una questione interna al Pdl pur se non macano come scrive Manzella i risvolti di attentato alle norme costituzionali ….

  7. DAVIDE agosto 2, 2010 a 4:54 pm #

    MA NON DOVEVANO ESSERE 3 O 4 I FINIANI??? CHISSA’ CHE FACCIA HA FATTO IL NANO-MAFIOSO QUANDO HA VISTO I VERI NUMERI….. GRANDE FINI IL PAESE ONESTO E’ CON TE!!!!!

  8. stefanomodena agosto 2, 2010 a 4:56 pm #

    liberiamo la destra da quell’affarologo del nano di plastica di berlusconi e la sua cricca di malfattori!! Voglio un centrodestra di LEGALITA’!!! VOGLIO FINI PRESIDENTEE!!!

  9. francesco agosto 2, 2010 a 4:57 pm #

    Siamo stati sotto dittatura mediatica di quel folle malfattore mafioso di Berlusconi per troppo tempo MA ORA FINALMENTE si vede il bagliore di una nuova alba!!!!!
    Siamo e saremo sempre di più ad essere al suo fianco! Grazie Presidente FINI!! Sei la nostra speranza!!!!

  10. ELENA agosto 2, 2010 a 5:01 pm #

    NE’ PADRONI NE’ PADRINI…..!!!
    LA VERA DESTRA STA’ CON FINI!
    Mandiamo quel malfattore di berlusconi IN GALERAAAAA!!!!

  11. Franco agosto 3, 2010 a 11:16 am #

    Cominciamo ad intravvedere un’Italia senza Berlusconi con un centrosinistra ed un centrodestra che dialogano sulle riforme condivisibili e si fronteggiano per governare.
    Un parlamento senza conflitti di interesse, eletto veramente dai cittadini e che non pensi alle intercettazioni, impunita’ e a mettere sotto controllo i giudici ma si occupa del lavoro, dele pensioni, della legalita’, della crescita, dei disoccupati, dei poveri.
    Fini e’ di destra e lontano dalle mie idee ma in questo momento e’ una grande spetranza: noi non molliamo!

  12. Nilo agosto 3, 2010 a 2:05 pm #

    è la prima volta che lascio un annuncio del genere..è uno sfogo! Mi sento e sono di sinistra al contrario della mia intera famiglia che è x il tipo-nano, ne vado orgoglioso ma ora come ora mi sento veramente di appoggiare Fini nonostante il suo passato sotto il tipo.
    Voglio fare anche i miei auguri a Vendola, sicuramente è l’unico che può risollevare la sinistra.Se continuano cosi si farà la fine della Grecia! BUONE FERIE A TUTTI.

  13. sergio agosto 3, 2010 a 8:43 pm #

    Al di là di ogni valutazione su Fini (penso anch’io come altri che ci abbia messo troppo tempo per capire chi è berlusconi) è innegabile che Fini stia fondando un vero partito di destra, interno alle istituzioni e fedele alla Costituzione repubblicana e in questo quadro antagonista alla sinistra (che purtroppo latita). berlusconi non è la destra, ma è il berlusconismo, un movimento eversivo e criminale che utilizza una fraseologia ed una strategia destrorsa ed ultraliberista per conseguire il potere assoluto e personale di una cricca di avventurieri.

  14. Massimo agosto 4, 2010 a 6:46 am #

    Fini e gli altri suoi compari, si sono svegliati, certo, ma si sono svegliati TROPPO TARDI!!!
    Non puoi sempre e solo stare sul carro dei vincitori e ricostruirti una moralità in 24ore, con una conferenza stampa, con un comunicato.
    E fino ad ora dove stavi?
    Quando tutto il mondo chiedeva agli Italiani:”Ma come c**** fate ancora a votare Berlusconi??? I Finiani, dov’erano?”
    Erano lì a coprire le “marachelle” del governo di B. e a coprire le sue personali “marachelle”……chiamiamole marachelle che è meglio.
    Io dico solamente una cosa a Fini ed ai cosiddetti Finiani, oltre che a tutte le persone che indegnamente siedono su quegli scranni (di tutti i partiti):”Tornatevene a casa, chiedete scusa e lasciate il posto ad altra gente, nuova, giovane, onesta, interessata ed interessante, anche e soprattutto del vostro partite ma i nomi che sono lì da 10/20/30/40 anni basta, basta, andatevene a casa”.

  15. davide agosto 5, 2010 a 9:52 pm #

    GRANDE FINI non so se ci sono secondi fini per quello che stai facendo cmq grande facciamo esiliare il NANO PELATO!!!!!!!!!!

  16. altroquando novembre 2, 2010 a 4:11 am #

    Attributi, onestà, … Mi sembrate fuori strada. In Italia si è afferamata in questi ultimi 20 anni una destra antidemocratica, populista e per giunta razzista (lega. Una destra in combutta con la mafia e con gli affari il cui scopo sembra essere il sovvertimento delle istituzioni e l’affermazione di un sistema sociale basato su un assetto economico iper-liberista. Fini fa il suo mestiere ricostruendo una destra democratica. Noi dovremmo essere capaci da parte nostra di ricostituire una sinistra fatta a pezzi dal duo dalema-veltroni. Non so se ne saremo capaci visto lo stato confusionale…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: