Centrosinistra, D’Alema: “Vendola non è leader adatto”

5 Ago

“Non credo che Vendola sia il leader adatto per guidare una coalizione di centrosinistra. Io ne voteri un altro”. Lo afferma il Presidente del Copasir, Massimo D’Alema, in una intervista a Rainews24. Alla domanda se il candidato posssa essere Casini, D’Alema risponde: “Casini non e’ neppure candidato, queste sono dietrologie”.

36 Risposte to “Centrosinistra, D’Alema: “Vendola non è leader adatto””

  1. Gian agosto 5, 2010 a 10:06 am #

    Già…se fossi nel lungimirante D’Alema (e nel lungimirante PD), candiderei Boccia…dopotutto ha già battuto Vendola 2 volte alle primarie…o no?

  2. N. LAURO agosto 5, 2010 a 10:06 am #

    NON CERTO RAMI SECCHI, MAGARI MI CANDIDO ANCH’IO, QUALE RAPPRESENTANTE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO. COSA NE DITE?!

  3. demcris agosto 5, 2010 a 10:07 am #

    Per favore,non sono maoista,ma fatelo tacere se no rimette in sella il banana.Ma alle stronzate di quest’uomo non c’è mai fine?Possibile?

    • Keith Richards agosto 5, 2010 a 10:29 am #

      Sacrosanto! Questo vecchio arnese della politica è il più fedele alleato del Banana e passa pure per uno intelligente!!

    • sergio agosto 5, 2010 a 1:16 pm #

      Questo individuo campa da una vita senza fare nulla. Non ha mai lavorato, non si è mai sudato un centesimo e spara cazzate che costano ai cittadini anni di s-governo. Oggettivamente è uno dei migliori alleati del banana, come lui è senza vergogna, inamovibile sulla groppa di questa povera italia. Vattene dalema!!!

  4. Claudio agosto 5, 2010 a 10:10 am #

    Grazie Massimo, continua così che porti bene.

    Un gay presidente del consiglio in Italia sarebbe come un nero alla casa bianca ……. chissà ;-)

  5. Biagio agosto 5, 2010 a 10:11 am #

    Credo che per il bene della sinistra bisogna che si sopprima costui fisicamente!

    • Claudia agosto 7, 2010 a 4:59 pm #

      D’Alema è un ottimo politico e i commenti che leggo qui, mi suscitano una gran pena perché sono commenti scritti da chi non conosce nè la storia del PCI nè quella personale di D’Alema. Se è stato designato come vice Presidente dell’Internazionale Socialista qualcosa vorrà pure significare. E’ troppo facile criticare senza conoscere e qui in molti sembrano solo accecati dai luoghi comuni e dai passa parola che su D’Alema pullulano forse solo perché è un personaggio che dice sempre quello che pensa in maniera piuttosto diretta e questo, può renderlo a volte inviso a qualcuno. Comunque Vendola, che io stimo a vinto in Puglia, ma non è un iscritto al PD, lui e il segretario Sel che a livello nazionale racimola a mala pena il 2% dei voti, senza i voti del PD non va da nessuna parte. Mettetevelo bene in testa. Certo se si presenta alle primarie (poi perché se non fa parte del PD?)potrebbe anche vincerle, ma a livello nazionale? Potrebbe recuperare un po’ di astensione ma non otterrebbe i voti della maggior parte degli elettori della ex Margherita.

  6. massimiliano agosto 5, 2010 a 10:11 am #

    Onestamente non ho mai capito a quale partito appartenga da anni D’Alema … a parte il suo partito!

  7. CALOGERO BURGIO agosto 5, 2010 a 10:24 am #

    SONO D’ACCORDO CON MASSIMO.VENDOLA è intanto già impegnato in Puglia,lavori e faccia il meglio per dimostrare di essere un bravo Governatore.Dia il suo contributo per far si che tutti i dispersi a sinistra ritornino nell’alveo del centrosinistra.IL CANDIDATO IDEALE E’ BERSANI perchè è stato grande presidente di regione,buon Ministro e poteva far meglio se Prodi lo lasciava fare di più (io non posso perdonare a prodi di aver promesso quando venne in Sicilia le autostrade del mare e non fece manco la pulizia dei fondali nei porti siciliani determinando la sconfitta dell’Ulivo in Sicilia,nel mezzogiorno e di conseguenza in Italia!)e infine cosa non irrilevante,BERSANI E’ illeader del partito più grande del centrosinistra il PD.

    • ProVendola agosto 5, 2010 a 10:40 am #

      Per quanto ne so il PD è il partito più grande del centrosinistra perché è l’UNICO partito del centrosinistra… E poi candidare Bersani… Con tutto il rispetto… MA STIAMO SCHERZANDO?

    • sergio agosto 5, 2010 a 1:20 pm #

      Doamanda al massimo se è d’accordo con te su Bersani. Comunque meglio Vendola di Berani che troppo tentenna.

  8. Marco agosto 5, 2010 a 10:28 am #

    Basta con i soliti volti!!!!
    La politica, e soprattutto la sinistra, ha bisogno di gente nuova!

  9. massi agosto 5, 2010 a 10:28 am #

    Sinceramente io credo che, gente come baffetto, debba togliersi dalle scatole, perchè se stiamo sotto la dittatura del cavaliere, spero ancora per poco, e anche per colpa sua e di Bersani, che nn fanno altro che alimentare i problemi interni del PD! Io spero che Vendola vinca le primarie e poi che possa andare avanti, visto che è un vero innovatore!

  10. Anna agosto 5, 2010 a 10:37 am #

    Stia zitto, una buona volta!
    Non se ne può più di questo…

  11. mauro agosto 5, 2010 a 10:55 am #

    ma perche quest’uomo continua a far del male alla sinistra?ma non abbiamo abbastanza guai?
    ma ancora non gli basta aver favorito per un decenio il papy con la sua politica del “volemose bene”.
    Vendola non va’ bene!!ok ma non vorrai andare TU per caso! la tua opportunita’ l’hai gia avuta, ed e stata la stagione piu’ prospera per il papy,.
    stai buono e a cuccia, lascia che altri vengono fuori è tentano di liberarci del cancro che attenaglia l’italia

  12. Silvana agosto 5, 2010 a 10:58 am #

    Credo che D’Alema abbia fatto il suo tempo, sarà il caso che lasci spazio ad altri e la smetta di affondare il suo partito.

  13. Eugenio Bandini agosto 5, 2010 a 11:07 am #

    D’Aleeeeemaaaaaa! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  14. Keith Richards agosto 5, 2010 a 11:19 am #

    se qualcuno qui vota PD, lo sfido a guardare per intero questo video!!

    • Gionh agosto 5, 2010 a 12:03 pm #

      CLAP CLAP CLAP

  15. Sandro_DiCarlo_STATOLAICO agosto 5, 2010 a 12:15 pm #

    D’Alema, Violante, ma che facce di merda.
    Ancora ne stiamo a discutere.
    SVEGLIAAAAAA!!!!!

  16. guido coppola agosto 5, 2010 a 12:34 pm #

    Se si va a nuove elezioni, sicuramente spunterà l’uomo “nuovo”; l’Uomo della Provvidenza che abolirà le tasse e che tutti diventeranno ricchi. Gli italiani avranno di nuovo il piacere di partecipare alle adunate oceaniche davanti alle televisioni del cavaliere e di Minzulin. I candidati ideali? Montezemolo o Marchionne.

  17. Gabriele agosto 5, 2010 a 12:42 pm #

    Il baffo è la più grande bufala della storia del centrosinistra italiano. Uno che si atteggia a stratega, e c’è chi gli crede, e che ha regalato all’Italia 20 anni di berlusconismo… Non gli basta le sconfitte del PD, non gli bastano le sconfitte del suo adepto alle primarie pugliesi. Il problema è che queste cariatidi hanno paura di un uomo come Vendola… ne hanno più paura loro che gli altri.

  18. fil agosto 5, 2010 a 1:29 pm #

    perfettamente d’accordo con D’Alema, almeno per una volta; vendola è troppo estremo, sognate pure ma non vincerebbe mai le elezioni…siamo in Italia, siamo in un paese reazionario; continuate pure e ci regalerete altri anni di berlusca

  19. Paola agosto 5, 2010 a 2:46 pm #

    Fil, non è questione solo di Vendola. Con pareri come questi di D’Alema o di Letta, il PD sta perdendo voti ogni minuto che passa. Perché è meglio allearsi con Casini, Fini, Montezemolo, Tremonti, piuttosto che con politici che rappresentano almeno un po’ la sinistra? Perché l’uomo della Politica dei Due Forni è più affidabile di Vendola o della Bonino? Fra un po’ ci proporranno di allearci con Berlusconi stesso “per il bene del Paese”.

  20. dino l. agosto 5, 2010 a 2:59 pm #

    proposta da Torino:
    mettiamo il tricolore ai balconi nel giorno delle dimissioni di Berlusconi

  21. OTTAVIANO agosto 5, 2010 a 4:32 pm #

    E’ sempre stato il miglior maggiordomo del nanazzo !

  22. ROBERTO INFANTI agosto 5, 2010 a 5:39 pm #

    MASSIMO D’ALEMA, VAI A CAGARE TU E LA TUA SUPERBIA. SALTA SUL TUO CAZZO DI BARCA A GALLIPOLI E NON FARTI PIù VEDERE. BASTA SPARARE LE TUE DOTTE CAZZATE. IL PD NON HA BISOGNO DEI TUOI COMMENTI DEL CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. roby lion agosto 5, 2010 a 9:19 pm #

    A Dalema!!!!! Non siete stati buoni a governare. Come opposizione fate schifo. Mi spieghi cosa altro cacchio rimane da fare ad un partito cosi???

  24. pinolipinola agosto 5, 2010 a 9:29 pm #

    Ho tanto le palle gonfie di questo governo e di Berlusconi che per me andrebbe anche bene fosse eletta mia nonna!!!!Vendola? Ci starebbe benissimo a capo del governo, ma per essere realisti, conosco gli italiani, e penso che non ce la fara’ mai.Bersani? nemmeno!! Chiamparino ….. forse.Montezemolo ancora meglio. A questo punto vada chi vuole , l’importante e’ una volta per tutte eliminare il tiranno. Questa e’ la priorita’.

  25. lapugliamigliore agosto 6, 2010 a 3:00 am #

    Nichi estremo? Vorrei ricordarle che Vendola dopo le dimissioni di Frisullo aveva aperto anche all’Udc, nella costruzione di un programma comune..ed invece il partito di Pierferdy si è sottratto per mera ideologia..Gli estremi stanno altrove..Vendola, nel bene e nel male, fa una politica nuova, che parla a tutti..La prima nuova politica di sinistra dopo la caduta del muro.

    • sergio agosto 6, 2010 a 5:48 am #

      Sottoscrivo quello che dici.

    • rita agosto 6, 2010 a 8:21 am #

      sono daccordo con te, ma per quanto riguarda Casini Lui si è sottratto perchè fa il pesce in barile in attesa che il suo berlusca gli tenda una mano e gli dia un posto di prestigio. Infondo anche lui si è alleato con personaggi ben arrivisti ultimamente.

  26. giorgio agosto 6, 2010 a 4:39 pm #

    l’opinione di d’alema fa di Vendola il candidato “adatto”
    Speriamo che l’Adriatico lo inghiotta con tutta la sua barca

  27. Claudia agosto 7, 2010 a 5:02 pm #

    Ho inviato il commento e mi si comunica che è un duplicato, ma non è vetro perché non lo vedo da nessuna parte. Perché me lo avete censurato, forse perché sono l’unica che ha scritto a favore di D’Alema

  28. Claudia agosto 7, 2010 a 5:04 pm #

    Ho trovato il mio commento. Chiedo scusa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: