Primarie, è Chiamparino l’uomo Pd che sfiderà Vendola

6 Ago

Sergio Chiamparino si candiderà alle primarie del Pd? «Se serve non mi tiro indietro». Così ha risposto il sindaco di Torino Sergio Chiamparino intervistato dai giornalisti della trasmissione televisiva In onda su La7 delle 20.30. «Se serve – ha spiegato il sindaco di Torino – non mi tiro indietro, se serve a dare una mano ad una competizione fatta su proposte politiche e programmatiche per una leadership credibile».
«L’importante però – ha sottolineato Chiamparino – è far capire agli elettori che cosa vuole il Pd e su questa base spostare un pezzo di Vendola e un pezzo del terzo polo su un’ipotesi di alternativa al governo. Io sogno un partito di sinistra che racconti non una società ideale ma che realizzi una società realizzabile qui ed ora nel contesto della globalizzazione». «Guardate – ha concluso – che in questo il bipolarismo gli italiani ce l’hanno nella testa, che pensano sempre di più o voto bianco o voto nero».

La replica di Vendola: “Allargamento della platea dei concorrenti alle primarie fa bene”

13 Risposte to “Primarie, è Chiamparino l’uomo Pd che sfiderà Vendola”

  1. Lucandrea agosto 6, 2010 a 5:59 pm #

    Era ora! :)

  2. N. LAURO agosto 7, 2010 a 1:42 am #

    Non ho fiducia di un personaggio, che ha dimostrato(nella mia causa, in qualita’ di sindaco di Torino) un’assurda omissivita’ amministrativa – reato penale -, che palese lede il pubblico interesse, iter alia, un filone tratta: del pilotamento di voti, nord/sud italia, tra politica e mafia!

  3. Domenico agosto 7, 2010 a 6:57 am #

    Avanti con Chiamparino

  4. francesco agosto 7, 2010 a 7:37 am #

    chiamparino sei una persona che mi piace e amio parere sarebbe cosa buona e giusta che riconsegnassi la te3ssera del pd rinunciano alle cariche di partito e allearti con vendola per la formazione e definitiva del partito riformisti democratici di sinistra. poi saranno giustamente le primarie a stabilire chi sarà il leader a premier FACCIAMO UN PARTITO DI SINISTRA APERTO PERCHE’ AATUALMENTE IL PD NON LO E’ PIU’

  5. Patrizia Dessy agosto 7, 2010 a 9:48 am #

    Chiampa, io ti vorrei mio sindaco ab aeternum, ti adoro. Ma contro Vendola?! E perchè? Ti prego, piuttosto alleati con Vendola, hai più cose in comune con lui che con tutto il resto di quel purè che è il PD messo insieme. Hanno cercato il nome di uno onesto ma non perchè hanno fatto il tuo tu devi starci.
    Chiampa, ti prego, ripensaci!!!

  6. LadyLindy agosto 7, 2010 a 10:11 am #

    ma insieme no?

  7. Mafalda agosto 7, 2010 a 1:52 pm #

    Non vedo cos’abbia di viola Chiamparino: sostenitore della privatizzazione completa dell’acqua municipale (ha dovuto ingoiare 12.000 firme contro), pieno appoggio a Esposito (PD)per la costruzione di un termovalorizzatore cancerogeno, enormi aree concesse a Ligresti per interi quartieri da costruire. Ma in quale città vivete e quanto vi interessate della politica locale?

  8. Marisa agosto 7, 2010 a 4:58 pm #

    REAGIAMO!….Io un’idea ce l’avrei per raggirare l’ostacolo e per lasciare il “re …dagobert”, ed i suoi pasdaran da soli. Se a conoscenza delle date e delle ore in cui quel reuccio e quei sudditi a lui fedeli andranno in onda, si organizzino in tutti i comuni d’Italia (sono 8094 secondo l’ultimo dato Censis del 2009), altrettanti
    intrattenimenti politici in tutte le piazze centrali degli stessi,”conditi” da spettacoli di preferenza comico-satirici. Si faccia in modo che nessuno abbia voglia di rimanere a casa, col naso incollato a
    “matrignaTIVU” . Si chieda da subito ad artisti del cinema, del teatro,del mondo musicale di rendersi disponibili e pronti ad aiutare la nostra e la loro libertà di espressione e di opinione. Si chieda ai dipendenti pubblici, ai precari, ai lavoratori tutti, di boicottare e di farlo fare a famiglie e conoscenti, gli spettacoli osceni cui pensa ancora di sottomettere tutto il Paese, quell’infame. SE SI VUOLE, SI PUO’!
    http://www.unita.it/news/italia/102152/pronta_loffensiva_mediatica_di_berlusconi

  9. Marisa agosto 12, 2010 a 11:16 am #

    APPELLO DI FERDINANDO IMPOSIMATO AL POPOLO VIOLA: MOBILITAZIONE PERMANENTE PER UNA LEGGE ELETTORALE CHE CANCELLI IL “PORCELLUM” E PERMETTA ELEZIONI REALMENTE DEMOCRATICHE, CONTRO L’ILLEGITTIMO “PREMIO DI MAGGIORANZA” …”il porcellum è quanto di più antidemocratico si possa immaginare. Il premier vorrebbe mantenere questa legge perché consente al solo partito che ottiene più voti di fruire di un premio di maggioranza tale da permettere di governare con larga maggioranza. Per cui facendo un esempio concreto, se il PDL ottiene il 30… % e la opposizione frantumata in tanti partiti prende il 70 %, sarà il partito delle libertà a governare per altri 5 anni, in violazione della volontà del settanta per cento degli italiani. Se poi a questo scempio, si aggiunge che la scelta dei candidati avviene secondo l’ordine imposto dal segretario del partito, senza nessun valore alle preferenze, allora si ha il quadro catastrofico che si prospetta alla opposizione democratica per i prossimi cinque anni”…
    http://www.facebook.com/note.php?note_id=425865295749&id=161361346749&ref=mf

  10. Temitope.A agosto 13, 2010 a 10:25 am #

    Primarie?

Trackbacks/Pingbacks

  1. Primarie, è Chiamparino l'uomo Pd che sfiderà Vendola « Il Post Viola - agosto 6, 2010

    […] Per approfondire consulta articolo originale: Primarie, è Chiamparino l'uomo Pd che sfiderà Vendola « Il Post Viola […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: