Auto blu investe ragazzo, il governatore Lombardo lo aiuta – Il video

7 Ago

Ci interessiamo a questa storia che riguarda un esponente politico, Raffaele Lombardo, molto distante da noi e a cui non facciamo sconti per il suo modo clientelare di intendere la politica e per le pesanti ombre che gravano sulla sua campagna elettorale. Oggi, però, ha fatto un bel gesto e ci piace segnalarlo. L’auto blu con a bordo il presidente della Regione Sicilia ha investito un ragazzo in scooter, provocandogli probabilmente delle fratture ad un arto inferiore. Subito dopo l’incidente l’onorevole Lombardo è sceso dall’auto, preoccupato delle condizioni del ragazzo. E dopo averlo aiutato a mettersi in una posizione più comoda ha atteso insieme a lui l’arrivo dell’ambulanza, nonostante potesse andare via con l’altra auto che lo scortava.

Il video

33 Risposte to “Auto blu investe ragazzo, il governatore Lombardo lo aiuta – Il video”

  1. Antonello Impagliazzo agosto 7, 2010 a 3:22 pm #

    Pardon ma… non ci vedo nulla da celebrare ne lo considero un bel gesto.
    Se non lo avesse fatto sarebbe incorso nel reato di omissione di soccorso.
    E’ il minimo che chiunque dovrebbe fare in quella condizione.

    • metessi agosto 7, 2010 a 3:24 pm #

      quoto

    • ale agosto 7, 2010 a 3:29 pm #

      concordo con Antonello.
      bella notiziuccia di merda.

    • Gianluigi agosto 8, 2010 a 10:30 am #

      quoto, porca miseria !

    • Paola agosto 9, 2010 a 4:44 pm #

      Come sopra..chiedo scusa, ma lo trovo un gesto perfettamente normale e civile:)

    • valeria agosto 10, 2010 a 9:26 pm #

      concordo: doveroso come x qualsiasi cittadino. Almeno per evitare l’accusa di omissione di soccorso. Siamo già in campagna elettorale? Il Popolo Viola forse si aspetta notizie più interessanti..

  2. benedetta agosto 7, 2010 a 3:25 pm #

    scusate ma questa cosa non si chiama “bel gesto”, si chiama MORALE MINIMA.

  3. Emanuele agosto 7, 2010 a 3:29 pm #

    Vuol dire che non aveva tutta questa fretta. Ma allora perchè diamine correva? Così fanno tutte le auto blu!!!

  4. antimo agosto 7, 2010 a 3:29 pm #

    è il minimo che poteva fare……l’auto blu è anche di quel cittadino…..il governatore è in difetto per 2 volte….poi ragazzi se si deve esaltare un gesto così naturale…non so….alla fine verrà pure premiato sto politico…siamo messi male

  5. fiorenza auriemma agosto 7, 2010 a 3:29 pm #

    Condivido il parere di Antonello: ha fatto quello che chiunque dovrebbe fare, a prescindere dalla sua carica istituzionale e dal colore dell’auto sulla quale viaggiava. Forse oramai siamo così abituati all’imbarbarimento che un gesto civile e umano ci appare come eccezionale

  6. N. LAURO agosto 7, 2010 a 3:29 pm #

    Cio’ che Lombardo ha fatto, lo impone la legge. Non vedo cosa c’e’ d’eccezionale, o dov’e’ scoop giornalistico! A contary, se non avesse prestato soccorso…allora si la bomba giornalistica!

  7. Antonello Impagliazzo agosto 7, 2010 a 3:33 pm #

    Brutto paese quello dove un gesto assolutamente normae diventa quasi un atto di eroismo…

  8. claudio agosto 7, 2010 a 3:41 pm #

    Lo ha fatto solo per non accumulare l’ennesima denuncia.. e poi avrebbe rischiato il linciaggio al prossimo passaggio! Sono sorpreso del vostro commento!

  9. Danilo agosto 7, 2010 a 3:52 pm #

    è un bel gesto,stop. non sono necessarie critiche in questo caso solo perchè si chiama Lombardo. eddai.

    • Massimo agosto 7, 2010 a 4:01 pm #

      Ci hanno abituato a talmente tanto menefreghismo istituzionale che ormai li vediamo come degli alieni esurpatori, e un gesto da persone normali (che sono, sono esattamente come l’italiano medio i nostri politici, mica sono peggiori, è l’italiano in se ad essere una brutta razza) viene visto come un gesto di pietà. Certo se tutti questi bei movimenti fossero anche meno ideologici si eviterebbe di mettere la gente che li segue nella condizione di sentirsi succube di qualcosa di estraneo. Popoli viola, movimenti 5 stelle, dipietristi e piddini devono trovare il coraggio di raccontare alla gente ciò che è nella media: troglodita ed ignorante, non creare questo clima in cui i politici sono marziani da cui non ci si può liberare. Analisi più crude e meno da teatrino eviterebbero a questi movimenti di fare semplicemente una parta in una sceneggiata di matti che è il teatro italiano.

  10. MASSIMO agosto 7, 2010 a 4:41 pm #

    Un bel gesto è sempre da apprezzare,chiunque ne sia l’autore.Il gesto umano non ha colore politico o convinzione religiosa.E’ un gesto di civiltà e basta.Che poi l’autore sia quell’individuo lì,poco importa.Iniziamo dalla società civile(noi)a dare l’esempio di come ci si comporta anche nei giudizi,ad essere per l’appunto giudiziosi.Distinguiamoci dai predicatori di regime.Il Paese,in questo momento,ne ha bisogno.

  11. Umberto Caluri agosto 7, 2010 a 4:46 pm #

    La vera notizia è che siamo costretti (anche io)a vedere in un gesto, assolutamente normale,una notizia. A tal punto è scivolata in basso la coscienza collettiva degli italiani

  12. tommaso agosto 7, 2010 a 4:49 pm #

    Ehm, ragazzi, penso che sia ironico :S

  13. pinolipinola agosto 7, 2010 a 5:14 pm #

    In questo mondo di grandi anormalita, una cosa normale e’ divenuta una eccezione ed e’ pur giusto metterla in evidenza.

  14. katiuscia agosto 7, 2010 a 10:42 pm #

    sono proprio in malafede, quasi quasi ha fatto a posta per far parlare un pò di se…..

  15. victor agosto 8, 2010 a 12:18 am #

    …e cosa doveva fare, andarsene tranquillo?

  16. andrea agosto 8, 2010 a 2:36 am #

    ma che bel gesto!! se se ne fosse andato subito sarebbe semplicemente un mostro!! è il minimo che potesse fare

  17. LadyLindy agosto 8, 2010 a 7:26 am #

    era una cosa DOVUTA e obbligatoria per legge. Se viene ritenuto un “bel gesto” o un atto eroico, qualcosa non va, vuol dire che non siamo più abituati a vedere la legge rispettata.

  18. matteo agosto 8, 2010 a 7:53 am #

    Ma che obbligatorio!! mica guidava lui… personalmente non lo sopporto ma con la legge sarebbe stato perfettamente a posto ad andarsene con l’altra auto. Chi deve soccorrere è l’autista.
    Detto questo a mio avviso si è comportato cosi per evitare ulteriori danni di immagine, ma quale che sia il motivo si è comportato bene e quindi non vedo perchè non dirlo.

  19. daniela agosto 8, 2010 a 12:56 pm #

    Non ci vedo alcun “bel gesto” ! Ha solo fatto cio’ che la legge obbliga a fare: soccorrere in caso di incidente. Punto.

  20. Giovanni agosto 8, 2010 a 7:30 pm #

    C’è una gran differenza a guardare le persone in faccia e i fatti quando succedono, la differenza che può fare il pregiudizio e l’ideologia. Se avessi assistito a quello che è successo in prima person a avrei dato sicuramente un giudizio diverso rispetto ai molti commenti isterici che leggo. E’ vero, la politica e chi la fa oggi in Italia, è distante dalla vita reale dei cittadini, dai loro problemi quotidiani che sono per alcuni di noi, irrisolvibili, il lavoro che manca, l’ingiustizia sociale, la mancanza di servizi ecc. ma se siamo diventati così cinici, vuol dire che siamo che siamo quasi al capolinea. L’on. Lombardo ha fatto un bel gesto, avrebbe potuto andarsene e lasciare la scorta ad occuparsi del ragazzo, senza fare nessuna omissione di soccorso.

  21. CuriosaMente agosto 8, 2010 a 9:07 pm #

    mah, è un gesto che, umanamente, avrebbe fatto quasi chiunque. fermarsi 2 minuti a vedere che è successo ad un tizio che il mio autista ha appena investito, mi sembra il minimo sindacale!

  22. Andrea agosto 9, 2010 a 8:28 am #

    come già scritto da altri, siccome il sig. Lombardo non era alla guida poteva benissimo andare via. Se è rimasto avrà voluto farlo. Non c’è niente di male nel pubblicare queste notizie.

  23. Matteo G. agosto 9, 2010 a 11:44 pm #

    Gente fosse il sig. tizio caio sarebbe una cosa insignificante, ma viste le cose immonde che la politica ci riserva poteva anche fare retromarcia e finirlo..

  24. IL_SOLITO_LUOGO_COMUNE agosto 11, 2010 a 9:48 am #

    Signori ma che pensate che le persone in sicilia siano dei barbari? Dove avete messo il cervello sotto l’aria condizionata? Non saremmo in una democrazia anche se finta se nel male non ci fosse stato un puntino minuscolo di bene Yin and Yang. Vedetevi stu video :

  25. melandroweb agosto 12, 2010 a 9:56 am #

    uno spiraglio di LUCE

  26. Temitope.A agosto 13, 2010 a 10:24 am #

    Sarebbe stato un bel gesto se non fosse stato lui l’occupante dell’auto. Si tratta di un gesto civile, avesse invece fatto cambio con l’altra auto sarebbe apparso a dir poco crudele. Ma così va il mondo. Il colmo è che il ragazzo investito si sarà probabilmente sentito onorato di ricevere le attenzioni di lombardo.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Top Posts — WordPress.com - agosto 9, 2010

    […] Auto blu investe ragazzo, il governatore Lombardo lo aiuta – Il video Ci interessiamo a questa storia che riguarda un esponente politico, Raffaele Lombardo, molto distante da noi e a cui […] […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: