“Il lavoro è un bene comune”. L’adesione del popolo viola alla manifestazione Fiom

6 Ott

Il Popolo Viola aderisce e sostiene convintamente l’appello della Fiom, “Il lavoro è un bene comune”, condividendo l’assoluta necessità di scendere in piazza il 16 ottobre per tutelare il lavoro e per porlo a fondamento della vita vita democratica del Paese così come sancito dal primo articolo della Costituzione. La nostra adesione si situa dentro un impegno che ha visto il nostro movimento presente all’Asinara il primo maggio e davanti ai cancelli di Pomigliano per contestare il referendum incostituzionale sull’accordo Marchionne.

Riteniamo che i diritti dei lavoratori non possono essere merce di scambio con governo e imprenditori ed è nostra assoluta intenzione supportare la Fiom con ogni mezzo a nostra disposizione, promuovendo sui nostri canali e attivandoci affinché il 16 ottobre a Roma si dia un segnale forte di unità che renda il messaggio inequivocabile. Il Popolo Viola ritiene che l’attacco contro il contratto di lavoro, allo Statuto dei Lavoratori e a diritti costituzionali come quello allo sciopero, costituiscano una grave lesione delle prerogative costituzionali dei cittadini. Rinnoviamo la stima per la Fiom per le battaglie già sostenute in passato, e ultimo il No-B-Day 2 che ha visto l’adesione dei vertici del sindacato, e ci schieriamo al suo fianco per portare avanti e difendere i diritti conquistati in anni di lotte ed essendo il lavoro uno dei punti qualificanti dell’iniziativa del nostro movimento. 

Il popolo viola

Inf. 347 6996044

2 Risposte to ““Il lavoro è un bene comune”. L’adesione del popolo viola alla manifestazione Fiom”

  1. Dino ottobre 6, 2010 a 10:29 am #

    Concordo e aderisco! Viva la Fiom!
    Dino Angelini – Reggio Emilia

  2. Domenico Marzaioli ottobre 6, 2010 a 7:25 pm #

    IL LAVORO E’ UN BENE COMUNE. SI AI DIRITTI NO AI RICATTI1
    DOPO LA SPLENDIDA GIORNATA DI SABATO 2 OTTOBRE 2009, IL NO B DAY 2 PER RINNOVARE L’IMPEGNO CONTRO L’OMERTA’ DI STATO PER IN DIFESA E PER L’ATTUAZIONE DELLA COSTITUZIONE, LA FIOM-CGIL CHIAMA E NOI PARTECIPIAMO UNITI PER RISCATTARE LA DIGNITA’ DEI LAVORATORI E DEI CITTADINI ITALIANI!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: