Messaggi shock sul sito de “Il Giornale”: “Saviano, un mascalzone che fa soldi con la mafia”

18 Nov

Una cosa è certa: la campagna di fango contro Roberto Saviano promossa da “Il Giornale” comincia a produrre gli effetti tanto attesi dagli apparati berlusconiani e dai capoccia leghisti ma soprattutto dalla mafia. A partire in quarta, dopo le intimidazioni di Maroni all’autore di Gomorra, è il giornale diretto da Sallusti. Ecco l’iniziativa  “Una firma contro Saviano” sparata in copertina

Saviano, sostiene “Il Giornale”, dà del mafioso al Nord e considera i leghisti “razzisti e assassini”. Tanto basta per aprire le gabbie alle belve feroci della base leghista. E capita allora che, a commento dell’articolo dedicato a Saviano, un tale Giovanni rimproveri lo scrittore di godere del privilegio di vivere sotto scorta “pagata da tutti noi”. O che Anto precisi come Saviano con le sue denunce abbia scoperto “la vena d’oro”.

Ancora più duro il giudizio di un altro presunto lettore che considera Saviano nient’altro che “un mascalzone che con la mafia fa soldi”. Insomma, il segnale è chiaro: Saviano farebbe bene a chiudere il becco sui rapporti mafia-Lega; viceversa, si sa, una bella secchiata di fango non si nega a nessuno.

Massimo Malerba

VAI A VOTARE L’ULTIMO SONDAGGIO DEL POPOLO VIOLA

40 Risposte to “Messaggi shock sul sito de “Il Giornale”: “Saviano, un mascalzone che fa soldi con la mafia””

  1. parolesenzasuono novembre 18, 2010 a 2:39 pm #

    leggevo giusto oggi l’ultimo articolo del buon Indro Montanelli, nel 1994, prima di lasciare il Giornale—

    denunciva il fatto che un giornale di partito non faceva per lui—

    evidentemente altri non la pensano uguale—

    • Sandro novembre 18, 2010 a 5:05 pm #

      Hai ragione.
      Ma questo caso mi sembra ancora più grave: quello non è un articolo semplicemente di parte. Non è questione di avere opinioni vicine ad un’idea politica, ma di raccontare cose assurde che distorcono la realtà.

  2. federico novembre 18, 2010 a 2:47 pm #

    SAVIANO FA’ I SOLDI METTENDOCI IN GUARDIA DALLE MAFIE, INVECE LE MAFIE FANNO I SOLDI GRAZIE ALLE LEGGI DEL GOVERNO . . . UNO PER ESEMPIO LO SCUDO FISCALE. .

    • franz novembre 18, 2010 a 3:21 pm #

      federico va a cuccia che è meglio

  3. laura novembre 18, 2010 a 3:06 pm #

    I 9 milioni e più di spettatori danno fastidio, eccome se danno fastidio!!! Forza Saviano e, mutuando uno slogan che può piacere alla destra “molti nemici, molto onore”!!! anche se …. visti i nemici ….. l’onore….

  4. alex2 novembre 18, 2010 a 3:08 pm #

    concordo con il giornale

    • Nasty novembre 18, 2010 a 3:15 pm #

      e sti caxxi

      • Musa. novembre 18, 2010 a 8:16 pm #

        xD… ho pensato la stessa identica cosa.

    • franz novembre 18, 2010 a 3:19 pm #

      ma lo collegate il cervello prima di scrivere minchiate?? finalmente uno che scrive delle verità scomode e ne parlate così?? poverini!!!!!!!!!!!!!

    • franz novembre 18, 2010 a 3:20 pm #

      ma li hai 12 anni????

    • maria de lorenzo novembre 18, 2010 a 3:43 pm #

      ci avrei scommesso,purtroppo di imbecilli come te ce ne sono tanti,quando uscirai dalo stato di ipnosi in cui ti trovi e avrai preso contatto con la realta’allora se ne puo’parlare,ora i tuoi commenti fanno penosamente ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • maria de lorenzo novembre 18, 2010 a 3:46 pm #

        naturalmente la mia replica era per alex 2

  5. loris caldana novembre 18, 2010 a 3:17 pm #

    Io stò con Saviano. Le voci come la sua sono scomode in un paese che questo governo dipinge come “Pianeta delle meraviglie” dove tutto va bene e che le lamentazioni sono solo i piagnistei dei quattro cattocomunisti a cui non va bene niente!

  6. Pietro novembre 18, 2010 a 3:48 pm #

    credo che queste “macchine del fango” siano uno dei mezzi + potenti che ha berlsuconi:se non puoi difenderti perchè sei in torto marcio,tenti di confondere e accusare a casaccio…ma possibile che ci sia cosi tanta gente che si fa telecomandare e non pensa con la propria testa???

  7. Laura... novembre 18, 2010 a 3:55 pm #

    Io sto con Saviano!!e contro a tutti i servi della mafia come feltri,che farebbe di tutto per infangare una persona che finalmente ha il coraggio e la possibilità di dire la Verità sacrificando la sua libertà!
    Quindi ben venga che Saviano ci guadagni tanti soldi!!!
    visto che sono guadagnati per una giusta causa…non come il nano(che è SOLO UNO degli esempi che si potrebb fare!) che guadagna con la mafia e andando a putt………………….!

    • anna novembre 18, 2010 a 9:06 pm #

      sono d’accordo con te dovremmo essere tutti Saviano

  8. Anna novembre 18, 2010 a 4:01 pm #

    Saviano fa soldi con la mafia, Benigni fa soldi con la politica invece di fare il comico, Grillo fa soldi con la politica invece di fare il comico…Ma ragazzi !!! Loro prenderanno anche i soldi, ma almeno fanno qualcosa…INSEGNANO a pensare e aprono gli occhi alla realtà a chi ancora si ostina a tenergli chiusi…

    • anna novembre 18, 2010 a 9:08 pm #

      Brava concordo chi è contro Saviano è a favore delle mafie

  9. Mi....semplicemente novembre 18, 2010 a 4:48 pm #

    W Saviano…..si fà soldi con la mafia…ma son soldi puiliti!

  10. trust novembre 18, 2010 a 4:49 pm #

    Ma piu’ che altro , Saviano Chi e’ ? cosa fa nella vita ?

    • Paolo novembre 18, 2010 a 4:55 pm #

      Trust?
      Ma tu vivi in questo mondo o sei sulla luna?
      Che razzo di domanda fai?

    • emi novembre 18, 2010 a 5:03 pm #

      COSA FA SAVIANO?
      fa quello che fino ad oggi non sono stati in grado di fare tutti quei vergognosi politici che dovrebbero tutelare la democrazia e contrastare la mafia…
      fa quello che milioni di italiani non sono piu capaci di fare…
      saviano fa resistenza,vera informazione e lotta contro il cancro el nostro paese.

    • grandpier1938 novembre 18, 2010 a 7:19 pm #

      fà quello che te non riesci, ragiona con il suo cervello e aiuta chi non conosce a ragionare meglio.non è cosa per te che il cervello l’ha portato da berlusconi come dire all’ammasso e scrivi anche? bhoooo.

  11. mizaar novembre 18, 2010 a 5:23 pm #

    oddio, blog del popolo viola, vi hanno scambiati per un nido d’infanzia? a leggere i commenti qui sopra si ha come l’impressione di avere a che fare con dei santi ingenui. saviano fa quello che sa fare, scrivere e denunciare. ce ne fossero di più come lui, non collusi. uno, cento, mille saviano

  12. emi novembre 18, 2010 a 5:31 pm #

    però fa riflettere; Saviano attacca la mafia e il Giornale attacca Saviano … a questo punto anche l’italiano piu idiota sia in grado di fare 2+2 .. ma forse mi sbaglio, infondo questo è il paese dei buoi …

  13. emi novembre 18, 2010 a 5:38 pm #

    http://www.unita.it/firme_saviano/

  14. concetta novembre 18, 2010 a 5:43 pm #

    …E INTANTO è venuto a galla il problema mafia al nord…
    io sto con Saviano!

  15. Ciro novembre 18, 2010 a 5:45 pm #

    Quanta gente ke ha bisogno di nuovi messia ,ki copia le battute o legge la vekkia divina commedia, o ki ha preso soldi dalla mondadori per un libro ke molti cittadini vivono sulla lorp pelle senza le luci della ribalta e scorta

  16. grandpier1938 novembre 18, 2010 a 6:34 pm #

    la sera tardi quando il nano malefico và in bagno a scrivere per feltri la carta che adopera è la prima pagina del giornale , e di libero,la traccia per questi giornalisti viene fortemente spremuta e alla pulitura dell’ano c’è la notizia!ecco feltri che si precipita alla rotativa dicendo questa è merda di b. come libero.

  17. pietro novembre 18, 2010 a 6:57 pm #

    dissero più o meno le stesse cose di falcone e borsellino e sappiamo come è andata a finire.

    • Crystal13 novembre 18, 2010 a 8:23 pm #

      Speravo di aver trovato un blog serio, mi sbagliavo. Vorrei puntualizzare alcune cose: Saviano “è costretto” a vivere sotto scorta, mica si diverte. Lui non può andare a mangiare una pizza con gli amici come facciamo noi. Gliela vogliamo togliere, che faccia la fine di Biagi? Lui non “fa i soldi” con la camorra: lui ha scritto un libro che qualcuno gli ha pubblicato e che un sacco di gente ha comprato. C’hanno fatto pure un film che un sacco di gente è andata a vedere. L’intrusione delle “mafie” nel business al Nord, in particolare nell’edilizia, è cosa risaputa, non si accusi la Lega di esserne l’interlocutore, ma si indaghi a 360°, perchè è impossibile che non lo sappiano un po’ tutti. Comunque gli attacchi “personalizzati” che siano contro il Premier, contro Sallusti o contro Saviano dimostrano che gli Italiani mancano ancora di capacità di sintesi in politica.

  18. valtamr novembre 18, 2010 a 9:36 pm #

    Beh, anche il proprietario del Giornale ha fatto i soldi con la mafia… forse i suoi giornalisti volevano solo fare un complimento a Saviano, mettendolo sullo stesso piano del loro padrone Berlusconi. Anzi, forse è un refuso e hanno sbagliato il nome, parlando di “un mascalzone che fa i soldi con la mafia”: doveva essere Silvio, non Saviano.
    Scherzi a parte, sono notizie che si commentano da sole e che solo in Italia sono possibili. E il buffo è che, quando vogliono attaccare qualcuno, la buttano subito sul piano dei soldi, senza ricordare che sono a libro paga di un individuo che si compra giudici, deputati e tutto ciò che capita sottomano, uno dei pochi ad aver continuato ad arricchirsi anche in piena crisi. Da che pulpito…

  19. Livia novembre 18, 2010 a 10:05 pm #

    Vuoi diventare famoso? Dì la verità e aspetta che il Giornale ti riempia di fango!
    Cioè, è una ricetta infallibile…Ora aspettiamo che anche la Rai difenda la Lega e poi il teatrino si può concludere anche per Saviano, come per Boffo e tantissimi altri (ricordo che Fini è stato solo “messo in guardia” dal Giornale riguardo supposti scheletri nell’armadio).

  20. MAURIZIO novembre 18, 2010 a 10:31 pm #

    concordo pienamente con il giornale, accuse pesanti senza prove senza possibilita di replica odorano molto di FASCISMO. piu semplicemente si e’ commesso il reato di diffamazione

  21. FEDERICO G. novembre 18, 2010 a 11:00 pm #

    A chi dice che Saviano “è un mascalzone che con la mafia fà soldi” gli chiedo di fare la stessa cosa se ne ha il coraggio !! e se ne è capace!; se pensi che sia così facile e se hai bisogno di un lavoro sfrutta l’occasione!!
    C’E’ CHI PARLA E SCRIVE , E C’E CHI LEGGE E NON SA’ SCRIVERE,
    C’E CHI UN TEMPO DAVA DEL MAFIOSO A BERLUSCONI ED OGGI GOVERNA INSIEME A LUI!!,
    C’E CHI UN TEMPO GRIDAVA ROMA LADRONA ed OGGI FA IL PARLAMENTARE O IL MINISTRO A ROMA !!
    C’E CHI DICEVA GOVERNO LADRO !! ED OGGI HA FATTO LO SCUDO FISCALE! IL LODO ALFANO E IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO!

  22. Cam§ novembre 19, 2010 a 12:23 am #

    IO STO CON SAVIANO! ..e quando sento gente come Franz, Alex2, Trust, Maurizio etc…ho PAURA!!!! Paura che il nostro Paese sia pieno di persone COSI’ ignoranti!!!

  23. tesoruccio49 novembre 19, 2010 a 1:41 pm #

    MACCHINA DEL FANGO FUNZIONA ANCHE IN CASO ,SAVIANO,CORAGGIO,SAVIANO,CONTIUNUA,E BUONA FORTUNA

  24. Bolivar55 novembre 20, 2010 a 10:54 am #

    Riguardo le scorte… visto che discutere gli altri argomenti vorrebbe dire mettersi al loro bassissimo livello di critica…
    Ma Feltri, Belpietro, Fede e mille altri non hanno scorte inutili? E da chi sono pagate?
    Inventandosi anche falsi attentati (Belpietro) a livello delle statuette del Duomo di Milano…
    La mediocritá e il degrado dell’informazione e dei suoi rappresentanti risulta essere di uno squallore che solo in Italia e con questo regime post fascista é ancora possibile.

  25. Nicola novembre 20, 2010 a 6:52 pm #

    chissà come vengono sponsorizzati i Giornali.Certamente quelli anti democratici non dovrebbero prendere neanche un Euro di aiuto,come aimè succede ora, dallo stato.

  26. carter novembre 23, 2010 a 7:29 pm #

    we all love viola great post

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: