Convention 5/12, Il popolo viola un anno dopo nel sondaggio Ipr Marketing

3 Dic

A un anno dal No-B-Day, domenica 5 dicembre, ore 10,  il Popolo Viola si trova in una sua Convention al Teatro Vittoria di Roma alla quale ha invitato tutti i partiti dell’opposizione a Berlusconi e che vedrà la partecipazione di numerose associazioni e movimenti (Articolo 21, Fiom, Rete 29 aprile, Libertà e Giustizia e altre). Sarà anche una occasione per spiegare il primo sondaggio realizzato da IPR Marketing per cercare di capire meglio la galassia viola, la sua composizione sociale, la sua penetrazione presso l’opinione pubblica e la capacità coinvolgimento dei cittadini alla partecipazione politica.
I dati del sondaggio – che saranno illustrati direttamente dal direttore di IPR Marketing  Dott. Antonio Noto – sono molto interessanti e per certi versi sorprendenti perchè, tra l’altro, rivelano un appeal politico e una fiducia dei cittadini nei confronti del popolo viola superiore a quello di diverse forze politicamente strutturate.

Il Popolo Viola ribadirà nell’occasione il proprio profilo di movimento, radicato nella società (soprattutto tra i giovani) e autonomo dai partiti, e offrirà questi dati per rilanciare l’urgenza di intervenire sui temi proposti  dalla convention del 5 dicembre (Legge Elettorale, Conflitto di interessi, Lavoro, Scuola-Università-Cultura e Libertà di informazione)  e sui quali sarà utile che l’opposizione dia risposte chiare e forti, senza tergiversare. E’ questo che ci aspettiamo dagli ospiti che interloquiranno con noi (tra gli altri Nichi Vendola, Antonio Di Pietro, Oliviero Diliberto, Marco Pannella, Vincenzo Vita, Angelo Bonelli, Marco Ferrando).
Alla convention sono previsti anche un tributo a Mario Monicelli (affezionato viola) e due interventi di Giorgio Bocca e Dario Fo.

Il popolo viola

4 Risposte to “Convention 5/12, Il popolo viola un anno dopo nel sondaggio Ipr Marketing”

  1. franca corradini dicembre 3, 2010 a 4:12 pm #

    non c’era bisogno di un sondaggio per sapere che c’è un’alta capacità di penetrazione….
    così come non c’è bisogno di un sondaggio per conoscere l’alto senso di delusione di aspettative non corrisposte

  2. OSV-BARBATUS dicembre 3, 2010 a 5:32 pm #

    Cari amici, mi dispiace moltissimo di abitare lontano, molto lontano, da Roma e di non poter partecipare alla Vostra manifestazione dellaquale condivido lo scopo ed i contenuti.
    Sarò idealmente, però, con Voi soprattutto nel momento in cui ricorderete, per rendergli omaggio, il grande Mario Monicelli. Un grandissimo regista e, soprattutto, un grande cittadino amante della libertà e della democrazia. Non dimenticate mai cosa disse circa un anno fa al “NoBDay” rivolgendosi alla piazza gremita ed in particolare a Voi giovani.
    Ciao a Voi tutti.

  3. FACELESS dicembre 4, 2010 a 9:47 am #

    condividiamo
    … FACELESS ACTION … partecipiamo e diffondiamo contro il culto
    dell’immagine che cela il volto sincero della Politica togli il tuo volto fino al 14 dicembre http://www.facebook.com/event.php?eid=147180215332718

  4. Altero dicembre 5, 2010 a 5:02 am #

    Ragazzi, la facciamo la federazione dei movimenti?

    http://www.jusprimaenoctis.net/?x=entry:entry101205-021954

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: