“Terremotati abruzzesi un peso morto per noi”, ecco l’intervista shock a Borghezio – Il video

10 Gen

Klaus Davi intervista l’europarlamentare della Lega Mario Borghezio. Uno straordinario documento sul delirio leghista. Non aggiungiamo altro. Ecco il video:

AGGIORNAMENTO ORE 13.50 – E DOPO LE SPARATE DI STAMATTINA ARRIVA PUNTUALE LA “PRECISAZIONE” DI BORGHEZIO ALL’ADNKRONOS

Roma, 10 gen. (Adnkronos) – “Non mi sognerei mai di dire che l’Abruzzo e i terremotati abruzzesi sono un peso morto per il Paese”. Lo dice all’ADNKRONOS il parlamentare europeo della Lega Mario Borghezio, che precisa il proprio pensiero in merito ad una intervista rilasciata a Klaus Davi.

“Il mio disappunto -spiega- e’, semmai, per l’ennesima conferma dell’atteggiamento che le amministrazioni, piu’ ancora che le popolazioni, del meridione, mettono in campo di fronte ai problemi, alle emergenze ed alle catastrofi: quello cioe’ di far prevalere le tradizionali, eterne aspettative nei confronti dello Stato centrale, anziche’ rimboccarsi le maniche come hanno dimostrato di saper e voler fare, ad esempio, le popolazioni venete, anche di recente”.

Il Corriere della Sera ha proposto un sondaggio ai propri lettori. Votate qui

52 Risposte to ““Terremotati abruzzesi un peso morto per noi”, ecco l’intervista shock a Borghezio – Il video”

  1. guido arcu camallu gennaio 10, 2011 a 12:07 pm #

    che vergogna

    • affascinailtuocuore gennaio 10, 2011 a 5:26 pm #

      lasciamolo parlare si, ma fino ad un certo punto! Non se ne può più di questi cialtroni che macinano tutto e tutti per i loro sporchi disegni elettorali.Provo una profonda amarezza. Da un’abruzzese che vive in Veneto…

  2. gianni gennaio 10, 2011 a 12:09 pm #

    si commenta da solo!!!!!!

  3. Maurizio gennaio 10, 2011 a 12:13 pm #

    Si meriterebbe un bel terremoto in cu1o! Proprio oggi poi che abbiamo appena avuto un’altra scossa da 3.9M…

  4. annamaria gennaio 10, 2011 a 12:23 pm #

    bisognerebbe dichiararlo incapace d intendere…

  5. Claudio Leone gennaio 10, 2011 a 12:26 pm #

    POVERACCIO!!

  6. theDarshan gennaio 10, 2011 a 12:33 pm #

    Sciacalli… usare anche le catastrofi per dividere

  7. Roberto gennaio 10, 2011 a 12:35 pm #

    Beh allora bisogna chiedergli se gli alluvionati del veneto sono dei pesi morti al pari degli abruzzesi…sai com’è, alcuni si sentono speciali… Che gente ridicola…è gente Come questa che infanga il ruolo dei pagliacci nella società

  8. Aris Milani gennaio 10, 2011 a 12:35 pm #

    Non c’è niente da stupirsi, la Lega odia i terroni e tutto è di conseguenza.

  9. vittorio gennaio 10, 2011 a 12:46 pm #

    Io non farei notizia di un delirio dovuto a ignoranza e poca capacità intellettiva. Lasciamo perdere questo qui, anche voi direste cazzate se foste ridotti così… 58 milioni di abitanti, la pretesa che tutti siano intelligenti è veramente utopica.

    • massimo gennaio 10, 2011 a 3:30 pm #

      MA QUESTO è UN EUROPARLAMENTARE…!!! CI SI DOVREBBE ASPETTARE UNA QUALCHE TRACCIA D’INTELLETTO!!!

    • Nurwer gennaio 11, 2011 a 1:02 pm #

      Considerando la carica che occupa è preoccupante a dir poco.

    • massimo gennaio 12, 2011 a 10:23 am #

      scusami io potrei permettermi di essere ridotto male o dire cazzate, perchè NESSUNO MI HA ELETTO E MI HA DATO UN RUOLO nella politica, lui NON PUO’!! spero che tu stia scherzando…perchè sono le cose dette così come la tua che ci rovinano..e l’italia lascia sempre correre tutto…diomio…

    • Mariano gennaio 15, 2011 a 7:49 pm #

      @vittorio
      ti cito:
      “ignoranza e poca capacità intellettiva”.
      Appunto… ma anche ‘sto Klaus Davi che gli dà corda mi sembra allo stesso livello !!
      sentitelo quando si domanda perché Napolitano non ha mai detto che “.. Garibaldi ha fatto l’unità d’italia grazie all’aiuto della camorra”!!!

  10. Matteo gennaio 10, 2011 a 12:46 pm #

    ma dove sono finiti tutti i finanziamenti stanziati dal governo Prodi per la messa in sicurezza di fiumi e argini??? SE LI SONO INTASCATI!!! COME I MAFIOSI!!!!
    con quale coraggio mette sullo stesso piano un paese allagato con un intera regione distrutta dal terremoto???ricordando che se avessero utilizzato i finanziamenti come si doveva invece che intascarli i danni sarebbero stati contenuti!!!
    ABBIAMO MANDATO DEI SECESSIONISTI MAFIOSI CORROTTI LADRI IMFAMI AL POTERE!! SIAMO NOI CHE CI DOBBIAMO VERGOGNARE, NON ABBIAMO DIGNITA’!!!!!
    non dicono più ROMA LADRONA????

    • giusy gennaio 13, 2011 a 2:52 pm #

      non possono dire più Roma ladrona perchè ora sono loro a mangiare proprio a Roma.
      Il loro punto di vista cambia secondo gli interessi personali IL PROBLEMA è CHE LA MASSA DI ELETTORI è INGNORANTE E NON SI RENDE CONTO DI QUANTO SONO OPPORTUNISTI. COSI’ COME ACCETTANO TRA I LORO ALLEATI I MAFIOSI DEL SUD e quelli non più del sud ma sempre appartenenti al sistema e all’organizzazione mafiosa. INOLTRE QUESTI POLITICI DELLA LEGA DIMOSTRANO DI NON CONOSCERE LA STORIA E DI SPARARE SENTENZE MIRATE A FAR PRESA SULL’ELETTORATO LEGHISTA. COME VORREI POTER SCEGLIERE CHI MI RAPPRESENTA!

  11. mariano gennaio 10, 2011 a 12:48 pm #

    non riesco proprio a capacitarmi di come certi esseri possano salire a rappresentarci come italiani mi vergogno per lui e per cio’ che rappresenta spero solo che tiri il calzino.

  12. angelo antonio gennaio 10, 2011 a 12:55 pm #

    Questa è la gente che dovrebbe rappresentare l’Italia.
    CHE VERGOGNA…..

  13. mastrella vanessa gennaio 10, 2011 a 1:31 pm #

    DEDICO QUESTA INTERVISTA A TUTTI GLI ABRUZZESI CHE HANNO VOTATO PER IL POPOLO CELLA LIBERTA? E O I SUOI ALLEATI.

  14. altroquando gennaio 10, 2011 a 1:35 pm #

    Alcuni delinquenti hanno distrutto il territorio veneto sfruttandolo a danno della colletività per lucro personale. Dovrebbero loro ripagare i danni a tutti gli Italiani perchè l’alluvione è il frutto della stupidità e dell’avidità di imprenditori improvvisati senz’arte nè parte.
    Gli abitanti de L’Aquila hanno subito un terremoto e ne subiscono le conseguenze perchè gli stessi delinquenti hanno brindato sui morti che hanno rappresentato per loro ricchezza.
    Questo nazista blatera perchè lo si ascolta. Comunque bisogna impedire il revisionismo storico. Mi auguri che gli Italiani abbiano la forza di risollevarsi.

  15. CONTRO LA MANIPOLAZIONE POLITICA gennaio 10, 2011 a 1:48 pm #

    Detto alla vecchia maniera… BRUTTO PEZZO DI M**** CHE NON SEI ALTRO,FUORI DALL ITALIA,UOMINI VERGOGNOSI!

  16. angelo gennaio 10, 2011 a 1:50 pm #

    Da questi corrotti, ignoranti, barbari nordisti non ci si può aspettare nulla di diverso. I soldi dati dagli Italiani, quelli veri e solidali, se li sono mangiati quelli della maggioranza, senza distinzione tra berliscones e leghisti ladroni.

  17. Anidride Carbonica gennaio 10, 2011 a 1:53 pm #

    L’intervista mi sembra parta male. Per quale ragione il giornalista dice a sua volta “Buona Padania?”.

  18. leonardo gennaio 10, 2011 a 1:54 pm #

    Premettendo che l’uscita dell’onorevole e’ assolutamente fuoriluogo e in molti tratti indelicata,mi chiedo:ma i disastrati del veneto,non hanno diritto a fondi per la loro disgrazia? Poco sopra ho letto di colpe “comuni” per entrambi i cataclismi,ma si potrebbero aggiungere le case costruite abusivamente in sicilia e calabria,poi spazzate via dalle piogge,e molti molti altri casi inerenti….ma la domanda rimane la stessa…ci si concentra sulle parole anche deliranti a volte di un parlamentare (piu’ sulla persona che non sui contenuti) e non su dati oggettivi che purtroppo cono indifendibili..gli alluvionati veneti,meritano o no aiuti?..attenti a come ci si risponde…si rischia di avvalarorare ..poco..quello che dice borghenzio
    P.S:..sono un leghista da sempre,e non mi sento ne MAFIOSO-NAZISTA-RAZZISTA..
    .
    P.s.2:..I FONDI PER GLI INNALZAMENTI DEGLI ARGINI,SONO STATI USATI..IO VIVO SULLE RIVE DEL PO..QUINDI LO SO’…MA COME SEMPRE,I FONDI STANZIATI SONO SEMPRE INSUFFICENTI…

    • Matteo gennaio 10, 2011 a 4:35 pm #

      scusi, non per fare polemica(non ho niente contro di lei) però mi vengono in mente delle domande:
      se, esempio, per la magistratura ci sono molti casi di imprenditori del nord(come al sud)indagati per rapporti con la mafia, non si può dire c’è mafia al nord come al sud? io del sud mi sento dire mafioso da un mafioso….!
      la magistratura ha aperto dei fascicoli in merito ai finazioamenti “scomparsi”, la vicenda è uscita pure sui giornali.
      se si fa comizi dicendo che la razza padana è migliore di altre, non è in filino razzista?
      se si insulta un extracomunitario o un meridionale, solo perchè son quel che sono, non è da razzista?
      mi contraddica se sbaglio nel ragionare cosi. Lei potrà non essere nulla di tutto questo, ma l’immagine dei politici leghisti che danno al resto del mondo è questa.

      • leonardo gennaio 10, 2011 a 7:42 pm #

        uhm…io per fortuna non sono un politico,di nessun schieramento…
        che l’immagine del politico leghista sia quella da te (scusa ma mi piace parlare dando del TU) descritta,e’ un’assoluta verita’,tanto quanto e’ una verita’ che all’estero il politico italiano (in senso lato) e’ visto come un’essere privo di attributi e capacita’ (ad esclusione del premier attuale,che incredibilmente e’ il piu’ ben visto tra tutti)..
        ma il discorso mi sembra sia un’altro in questo contesto..non “il politico italiano nel mondo”..ma piu’ specificamente (e qui non ho letto uno stralcio di risposta alle mie domande) se l’esser stato vittima di una catastrofe naturale,renda legittimo gli si venga in aiuto da parte delle istituzioni…per l’abruzzo e’ stato fatto giustamente,tempestivamente….ora chiedere lo stesso trattamento (non in quantita’ economiche) da chi in veneto ha perso tutto,e’ cosi’ grottesco?
        sono un leghista,si e’ vero,che appenderebbe borghenzio per i maroni (non il primo ministro) su di un pioppo….ma questo non vuol dire,che le accuse (o auroaccuse visto che la lega e’ al governo) fatte in tono e forma sbagliata sia piu’ che legittimata….

  19. Serena gennaio 10, 2011 a 1:58 pm #

    purtroppo la notizia e’ arrivata anche negli USA…

  20. Stello gennaio 10, 2011 a 1:59 pm #

    Borghezio parla dello “Stato centralista” che non ha inviato gli aiuti al Veneto alluvionato. Ma, mi sbaglio, non sono loro lo “Stato centralista” in questo momento?
    Che faccia di bronzo!

  21. Luca gennaio 10, 2011 a 2:18 pm #

    E’ un vero peccato che i politici vengano uccusi solo negli USA….

  22. jeremia gennaio 10, 2011 a 2:22 pm #

    sti quattro ignoranti stanno fori de brocca!!!

  23. jeremia gennaio 10, 2011 a 2:23 pm #

    è un vero peccato appartenere a un popolo di pecoroni!

  24. ennio romolo epifania gennaio 10, 2011 a 2:37 pm #

    preso atto che il topolone verde è demente!
    la domanda è…
    ma al sergio mariotti “in arte” klaus Davi chi gli ha dato la “patente” di giornalista?

    è fin troppo evidente che anche dalla lega(scusate il termine) becca qualche ricca prebenda per creare ad arte bufale ad hoc di cotanta bassezza vergognosa atte solo a risanare le casse sempre in rosso della sua pseudo agenzia di scoop a pagamento!?… “il resto è… noia”

  25. raky gennaio 10, 2011 a 3:16 pm #

    ma questo stronzo che dovrebbe rappresentarci, ha mai provato sulla propria pelle cosa vuol dire perdere una casa perchè non ‘a regola’??? o perdere un caro perchè morto sotto le macerie?? ma con che coraggio dice ste cose?? voi immaginatevi la situazione: voi vivete in italia, subite la sfortuna di perdere la casa (e tutte le vostre cose) e magari anche un figlio. lo stato non aiuta come dovrebbe, e per di più ci sono dei politici che continuano a ripeterti che sei un peso per le taste italiane.. io a questo punto alzerei il culo e me ne andrei. e in italia non ci tornerei. (io ho 17 anni.. ma una donna anziana di 70/80 anni, come dovrebbe fare?) ma vi sembra giusto che una persona per vivere bene, tutelato dallo stato in cui vive, da un giorno all’altro deve abbandonare tutto e cambiare vita?

    • raky gennaio 10, 2011 a 3:17 pm #

      ma questo stronzo che dovrebbe rappresentarci, ha mai provato sulla propria pelle cosa vuol dire perdere una casa perchè non ‘a regola’??? o perdere un caro perchè morto sotto le macerie?? ma con che coraggio dice ste cose?? voi immaginatevi la situazione: voi vivete in italia, subite la sfortuna di perdere la casa (e tutte le vostre cose) e magari anche un figlio. lo stato non aiuta come dovrebbe, e per di più ci sono dei politici che continuano a ripeterti che sei un peso per le taste italiane.. io a questo punto alzerei il culo e me ne andrei. e in italia non ci tornerei. (io ho 17 anni.. ma una donna anziana di 70/80 anni, come dovrebbe fare?) ma vi sembra giusto che una persona per vivere bene, tutelato dallo stato in cui vive, da un giorno all’altro deve abbandonare tutto e cambiare vita?

  26. BOB ZUCKERBERG gennaio 10, 2011 a 3:20 pm #

    BORGHEZIO, MA SEI “ONOREVOLE”? Sì, SEI UN ONOREVOLE DI MERDA….
    SEIL PRIMO RAPPRESENTANTE DI QUELLA FECCIA DI SOCIETA’ A CUI SI DOVREBBE TOGLIERE IL DIRITTO AL VOTO. SEI IL RAPPRESENTANTE DI QUEI RAZZISTI AI QUALI FAREI FARE LA “PASSEGGIATA” D’INVERNO A PIEDI NUDI DURANTE UNA BUFERA DI NEVE DALLA CITTADINA DI MAUTHAUSEN FINO AL CAMPO NAZISTA….PER FARVI CAPIRE QUANTO MERDE DI RAZZISTI VOI SIETE. SEI IL RAPPRESENTANTE DI QUELLA PARTE D’ITALIA DA BUTTARE NON IN DISCARICA (PRIMA O POI POTRESTE TORNARE FUORI), MA IN MARE CON UNA BELLA PIETRA AL COLLO….BORGHEZIO SE TUA MADRE TI AVESSE ABORTITO AVREBBE UNA MEDAGLIA D’ORO AL MERITO

  27. demcris gennaio 10, 2011 a 3:27 pm #

    E aridaglie con le precisazioni che non precisano una beneamata m….a.E’,in realtà,quello che pensa,veramente,questo ignorante,sozzo e buffone.La tragedia è che i “politici”(pfui!!!!) hanno dato le chiavi del Paese a questi ladroni.Vedi buco sanità veneta di cui nessuno parla.

  28. LEGA NORD TI ODIO gennaio 10, 2011 a 4:20 pm #

    LEGA LADRONA ROMA NON PERDONA BRUCIATE BASTARDI

  29. Antonio gennaio 10, 2011 a 5:04 pm #

    Ma cosa sta blaterando ?

    Il Veneto ha sempre campato sugli aiuti statali ,vedi la grande DC veneta,con i vari Rumor ,Piccoli etc…
    Se sono nei guai per le strade è perchè hanno costruito indiscriminatatmente ,appunto con l’aiuto dei politici.

  30. enzo gennaio 10, 2011 a 5:07 pm #

    e’ un grande Borghezio senza di lui forse ci sarebbe qualcuno che prenderebbe seriamente la legha, grazie di esistere senza di te non sarei capace di apprezzare quanto è bello essere del sud.

  31. Daniele (Perugia) gennaio 10, 2011 a 6:26 pm #

    … ed io che perdo tempo anche a guardare… Che canaglia che sei Borghezio, un conto è ripulire un garage allagato, l’acqua prima o poi defluisce, e un conto sono le migliaia di case danneggiate, quando non rase al suolo, non ti pare? Ma sei talmente ottuso che non ricordi le persone de L’Aquila con le carriole a ripulire il Centro Storico; mai visti piagnistei da parte degli abruzzesi, a meno che non sia più permesso neanche piangere per il dolore, e poi, se non esiste un vero piano operativo per l’Abruzzo è tutto merito Vostro che dovreste governare, invece fate come quell’altro cesso ambulante di Berlusconi, pensate solo ai cazzacci vostri!
    Fatti una bella dieta piuttosto, vecchio porco grassone, magari ti si riduce la bile e vomiterai meno cazzate.

  32. Daniele gennaio 10, 2011 a 7:27 pm #

    Qs. merdaccia Leghista, si e’ lamentato in Tv xche’ in un treno Italiano, e’ stato riconosciuto e preso a calci e pugni, poco tempo prima lui girava per i treni con lo spray al profumo per levare la puzza degli extracomunitari, altro che calci a qs. merda………..

  33. giampa gennaio 10, 2011 a 7:57 pm #

    Ritengo, con tutto il rispetto per la popolazione residente in Veneto, che i due eventi in questione non siano paragonabili , quindi tutto il ragionamento idiota (per non dire di merda)di Borghezio lascia intendere solamente una cosa : l’idiozia di quest’uomo non ha limite ,ha una visione della vita troppo limitata e sinceramente, a volte,la risposta a questo tipo di persone mi distoglie dal mio vero obbiettivo “un mondo migliore” , argomento ,di cui non si puo discutere sicuramente con loro . Volate alto avrete una visione migliore e sopratutto non rischierete ci calpestare qualche stronzo.

  34. mark habanero gennaio 10, 2011 a 8:19 pm #

    Sarei tentato di mandargli moltissime invettive a questo im…..lle, lo volevo informare che il popolo abruzzese si è sempre rimboccato le maniche dopo le catastrofi e si è risollevato da solo (anche dopo l’alluvione nel Teramano-Tortoreto-Alba-Martinsicuro di due anni fa pari a quella del Veneto, ma nessuno ne parla ed ancora in attesa di rimborsi) ma il terremoto è una tragedia grossa e molte famiglie hanno le case distrutte e la ricostruzione è lentissima, perchè allo stato centrale insieme alla protezione Civile interessava più la “Costruzione dei MAP” a 2500-3000 euro al mq. che pensare da subito alla ricostruzione,interressava molto di più puntellare tutto e tutti e di più (vedi le società che hanno eseguito i lavori e le forniture dei ponteggi, nota presidente di Confindustria), piuttosto che ristrutturare da subito i fabbricati A-B-C-D.Questo Imb….le parla così ma è stipendiato da Roma-Ladrona e fa la politica per gli allocchi padani, mentre prende uno stipendio da favola e certo non ha problemi con la casa distrutta dal terremoto…………..ma attenzione mai dire mai………

  35. xtrexchiarax gennaio 10, 2011 a 8:26 pm #

    che cazzate Borghezio informati che a l’Aquila fermavano le persone che con le carriole volevano andare a lavorare per togliere i detriti!!! pensa un pò che lì i soldi non sono stati dati all persone come quì in veneto ma hanno deciso loro come e cose fare VERGOGNA!!!!!!
    Gli abbruzzesi sono gente laboriosa e seria!!!!!
    io sono di Treviso e non siamo tutti così coglioni!!!
    dieci anni che beccano voti per portare il federalismo fiscale …intanto il signor Borghezio becca 18.000,00 euro al mese…ergo…
    (e poi basta che mi incazzo…)ciao Osvaldo :) :) :)

  36. Pippobig gennaio 10, 2011 a 8:32 pm #

    CHE STRONZOOOOOOOOOOO !

  37. mauro gennaio 10, 2011 a 9:23 pm #

    pensa agli alluvionati del tuo veneto con alla guida i leghisti….
    15 anni di lega…..15 anni di danni…

  38. Davide Del Gusto gennaio 10, 2011 a 10:52 pm #

    Da oggi noi abruzzesi siamo ufficialmente entrati nel Verbo Leghista come aborigeni italici di serie B nonché classificabili come “peso morto”. Grazie, Borghezio, grazie per averci illuminati! :)

    Ah, dimenticavo! Felici 150 anni, Padania!

  39. lello gennaio 11, 2011 a 12:09 am #

    sei una schifezza umana, ti si formasse una crepa nel cesso e ci cadessi dentro,sei tu che sei un peso morto, vigliacco!!

  40. melandroweb gennaio 11, 2011 a 10:46 am #

    Di una tristezza immensa.

  41. xtrexchiarax gennaio 11, 2011 a 7:46 pm #

    sai che c’è Borghezio? c’è che se vuoi la Serenissima dovresti dire al tuo doge di tirar fuori lui il denaro che serve a rimettere su l’aquila, gli argini,i bacini di contenimento ecc…perchè storicamente a Venezia erano le famiglie nobili e quelle dei mercanti ricchi (in primis la famiglia del doge)a finanziare tutto il necessario per la serenità di Venezia stessa,di tutte le sue terre e anche di quelle in cui commerciavano.
    Certe guerre hanno prosciugato patrimoni interi!!!

  42. GIACINTO BROGNA gennaio 11, 2011 a 11:15 pm #

    La bocca antitaliana di Borghezio anche sui poveri terremotati abruzzesi che chiama “peso morto” si spalanca sprigionando i suoi soluti fumi puzzolenti. Egli, oltre ad essere uomo di spicco della Lega Nord è, attraverso il suo partito, eccellente sosstenitore e fedelissimo socio politico di Berlusconi.
    Che disgrazia, anzi che schifo!!!
    Anche per Berlusconi e Borghezio vale il detto saggio “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”.
    Per questo ritengo che quelli che stanno con loro o sono come loro o sono degli imbecilli ovvero, per usare il linguaggio sciocco e volgare di Berlusconi che certamente capiscono meglio, dei veraci coglioni.
    E che tutti questi coglioni si ammantino con simboli di italianità come anche con il nome Italiani che il mercante di Arcore intende dare al nuovo logo del suo partito mi fa veramente schifo.
    Sto però progettando di imprimere tale nuovo logo del centro destra sulla mia carta igenica. Anzi invito i produttori di tale prodotto a raccogliere la mia idea:
    ne venderebbero a milioni e milioni di rotoli.
    Giacinto Brogna

Trackbacks/Pingbacks

  1. Top Posts — WordPress.com - gennaio 11, 2011

    […] “Terremotati abruzzesi un peso morto per noi”, ecco l’intervista shock a Borghezi… Klaus Davi intervista l’europarlamentare della Lega Mario Borghezio. Uno straordinario documento sul delirio leghista. […] […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: