E’ morto Silvio Berlusconi

23 Gen

Si divertiva a giocare sul paradosso che lo vedeva omonimo dell’illustre personaggio che siede a Palazzo Chigi. Con lui, però, condivideva appena il nome perché Silvio Berlusconi, 57 anni, operaio tessile di Veniano (Co), non perdeva occasione per prendere le distanze dall’altro Silvio Berlusconi, quello di Arcore: “Presidente operaio? Qui, di Silvio Berlusconi operaio ci sono solo io”, diceva  il Berlusconi di Veniaco, una ventina d’anni trascorsi alla tessitura Fiorete di Fino. Elettore del centrosinistra, sostenitore di Prodi e delle primarie, Silvio Berlusconi declinò l’invito dei No Euro a candidarsi: “Volevano mi candidassi al parlamento, poi a sindaco di Milano, ma è sbagliato ingannare la gente”. E all’indomani della disfatta elettorale del Cavaliere annunciò con gioia: “Ho perso le elezioni”. Non passava giorno senza che qualcuno gli chiedesse se avesse voluto cambiare nome e lui rispondeva: «Perché io?». Intanto, però, “ho dovuto togliere il nominativo dall’elenco telefonico, se prenoto al ristorante lascio il cognome della moglie, con la corrispondenza capitano gli scambi di persona. Una volta ricevetti una richiesta di aiuto economico dall’Argentina”.

Silvio Berlusconi di Veniano

Del Berlusconi di Arcore non invidiava nulla: “Non penso che lui sia più felice di me” Un consiglio al Cavaliere? “Vorrei che fosse onesto”.

Silvio Berlusconi di Veniano ha perso la vita ieri, nel corso di una escursione al rifugio Menaggio nell’alpe denominata “Forcoletta”, ha perso l’equilibrio scivolando su un lastrone di ghiaccio e rovinando a valle per circa 30 metri.

Al Silvio Berlusconi di Veniano tutto il nostro rispetto, condoglianze alla famiglia

22 Risposte to “E’ morto Silvio Berlusconi”

  1. Gloria gennaio 23, 2011 a 10:11 am #

    hey ragazzi, c’è un errore di battitura: viveva a VENIANO :)

    • Alberto gennaio 23, 2011 a 11:04 am #

      Peccato che sia morto il Silvio Berlusconi sbagliato…
      Cndoglianze alla famiglia Berlusconi DI VENIANO (di sicuro non le farei mai all’altra)

  2. RossoSovversivo gennaio 23, 2011 a 10:15 am #

    John Waine diceva: “Sono sempre i migliori che se ne vanno!!!” Io aggiungerei che i bastardi son duri a morire!!! Cmq… mai una gioia…

  3. Patrizia gennaio 23, 2011 a 10:33 am #

    mai più scherzi simili! stavo già andando in pasticceria!
    A quando la grande festa?

  4. francesco gennaio 23, 2011 a 11:03 am #

    Porca miseria…mi tocca tenere nel cassetto ancora per un pò il bandierone col tricolore, comunque sentite condoglianze alla famiglia.

  5. Francesco gennaio 23, 2011 a 11:24 am #

    MA NON SAPETE CHE CON QUESTI ANNUNCI ALLUNGATE LA VITA A QUELLO VERO!!! ;-)))

  6. Godot gennaio 23, 2011 a 12:47 pm #

    Oh mi spiace… per quello di Veniano… s’intende!

  7. gianni gennaio 23, 2011 a 3:39 pm #

    A proposito della Lega, mi è venuto un sospetto, che forse dovrebbe venire agli amici leghisti (quelli veri, che ci credono): non sarà che i capi politici della Lega stanno prendendo in giro la base? Mi spiego. Sono 15 anni e più che stanno in Parlamento con tutti i privilegi e i vantaggi economici del caso (mentre tuonano contro Roma ladrona) e in tanto tempo non sono ancora riusciti a fare il federalismo (a oggi hanno solo approvato la legge quadro). Non sarà che gli sta bene che le cose continuino così indefinitamente, mantenendo i suddetti privilegi? Anche perchè ho molti dubbi che si arrivi a realizzare sul serio il federalismo, sia per i costi, che non sono ancora stati definiti, sia perchè non so se avranno la maggioranza per approvare le norma applicative. Non sarà per questo che vogliono andare alle elezioni, così si allungano ancora i tempi?

    • kikamila gennaio 24, 2011 a 2:59 pm #

      Caro Gianni mi sa che ci hai azzeccato…
      io è una vita che lo dico………..

  8. eli mcbett gennaio 23, 2011 a 3:41 pm #

    la cosa strana é che moltissim anni fa sognai che Silvio Berlusconi era morto scivolando durante una passeggiata nel bosco e Bush perché gli cadeva un mattone sulla testa. Peccato ce il sogno non spiegava che sarebbe stato un Berlusconi innocente a morire e che Bush sarebbe solo caduto dalla bicicletta…
    ma c’é tempo per tutti. Gli zombi non se ne vanno facilmente fin quando ci sono cadaveri da divorare e si vive nell’oscuritá.

  9. Marifior gennaio 23, 2011 a 6:01 pm #

    Un nome che non ha portato fortuna a chi si guadagnava onestamente la vita.lo stesso di un uomo che non porta fortuna all’Italia intera compresa quella che lo ha votato. Mi dispiace molto da data l’ancor giovane età e invio le mie condoglianze alla famiglia

  10. anna grigo' gennaio 23, 2011 a 6:07 pm #

    mi dispiace molto che è morto un uomo onesto con sani principi avra’ sicuramente lasciato piu’ valori a chi lo ha conosciuto che sto povero malato di megalomania e non amato da nessuno persino fede l ha fregato….

  11. d dall'ara gennaio 23, 2011 a 6:27 pm #

    prima o poi toccherà anche a lui, ma non perchè è il peggiore di tutti… è l’unica consolazione che si può dare al mio collega montanaro

  12. Flacco gennaio 23, 2011 a 9:25 pm #

    Palo

  13. italo gennaio 23, 2011 a 10:44 pm #

    Visto? non sempre quelle che sembrano liete notizie lo sono,speriamo che non crepi il primo aprile perchè se così fosse ,chi ci crederebbe?,vorrei che quel vecchietto che sta lassù provveda per carnevale,così abbiamo una ragione in più per ridere

  14. nikita gennaio 24, 2011 a 3:28 am #

    A questo punto credo davvero che Silvio Berlusconi sia immortale!!!Non mi stupirei se avesse corrotto anche DIO,e avesse venduto l’anima al diavolo!!Siamo destinati a sentir parlare di lui ancora per molto tempo???Credo proprio di si e,non perchè non ci sia qualcuno meglio di lui in grado di sostituirlo;ma solo perchè ci sarà sempre quella buona parte di italiani che sono diventati sue fotocopie,che sperano di incontrarlo e stringergli la mano,che offra loro una parte da tronista o da velina,che lo acclamano e lo adorano come una rock-star!!!Sapete cosa pensano di noi nel mondo?Dicono che non è colpa di Berlusconi,ma di noi italiani perchè siamo come lui!!!!Allora a questo punto dichiaro apertamente che finchè ci sarà lui,mi vergognerò di essere italiana!!!!

    • Claudio gennaio 24, 2011 a 2:38 pm #

      Concordo in pieno con quanto scritto da Nikita

  15. fabio stringola gennaio 24, 2011 a 2:43 pm #

    la dimostrazione che Dio esiste… ed ha un pessimo senso dell’umorismo…

  16. jumpingj gennaio 26, 2011 a 10:54 am #

    Che tristezza nelle vostre parole, augurare la morte fisica e non politica è come accettare di essere dei perdenti.

    Personalmente sottolineerei le parole del comasco che ci ha lasciati:

    “Del Berlusconi di Arcore non invidiava nulla: “Non penso che lui sia più felice di me” Un consiglio al Cavaliere? “Vorrei che fosse onesto”.”

  17. serena febbraio 16, 2011 a 10:36 am #

    togli la stupidissima santanchè

Trackbacks/Pingbacks

  1. E’ MORTO SILVIO BERLUSCONI « Il Malpaese - gennaio 23, 2011

    […] FONTE https://violapost.wordpress.com/2011/01/23/e-morto-silvio-berlusconi/ […]

  2. Morto Silvio Berlusconi | Il blog di Cionfs - gennaio 24, 2011

    […] Articolo originale. window.fbAsyncInit = function() { FB.init({appId: "166041163413037", status: true, cookie: true, xfbml: true}); }; (function() { var e = document.createElement("script"); e.async = true; e.src = document.location.protocol + "//connect.facebook.net/it_IT/all.js"; document.getElementById("fb-root").appendChild(e); }()); Tweet Pubblicato in Varie ed eventuali | Tag: berlusconi, omonimo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: