L’intervista shock del parroco anti-Silvio: “Berlusconi? Prego Dio che gli mandi un ictus” – Video

9 Apr

Qualche giorno fa su La7 è andata in onda quest’intervista che sta facendo discutere la Chiesa. Il protagonista è Don Giorgio De Capitani, parroco di Monte di Rovagnate, uno che le cose non le manda a dire: “La politica di Berlusconi è contro il Vangelo”. Oppure: “Si crede onnipotente.  Ha messo in Parlamento quelle che hanno le gambe più belle. La Gelmini? Non vale niente. E come fare a battere Berlusconi? “Politicamente è impossibile eliminarlo, ha troppi soldi. E allora prego il Padreterno che gli mandi un bell’ictus e rimanga lì secco”. Parola di Don Giorgio. Guarda il video al minuto 5′ e 19”

16 aprile Sì Referendum Day

62 Risposte to “L’intervista shock del parroco anti-Silvio: “Berlusconi? Prego Dio che gli mandi un ictus” – Video”

  1. 1di9 aprile 9, 2011 a 3:40 pm #

    sono completamente d’accordo. deve schiattare perché non c’è altro modo per toglierselo dalle scatole.

    • demcris aprile 9, 2011 a 3:51 pm #

      Le sorelle bandiera della gerarchia,Fisichella,Bertone e Bagnasco non sono d’accordo e non contestualizzeranno(Uffa che fatica).Non c’è 8 per mille,esenzioni da imposte o finaziamenti alle loro scuole confessionali.

    • Luigi Naselli aprile 9, 2011 a 4:22 pm #

      Quello che non si può davvero fare è pregare Dio per il male altrui; a me e a moltissimi, ritengo, basterebbe che se ne andasse. Dovunque, dove vuole, basta che se ne vada: sarà una liberazione, un altro 25 aprile, quando questo succederà!

    • franco aprile 10, 2011 a 8:33 am #

      vi dovreste vergognare a incominciare dal parroco

    • filippo maggio 2, 2011 a 8:37 am #

      allora schiatta pure tu…

  2. alfredo aprile 9, 2011 a 4:23 pm #

    vi sbagliate un modo c’e’:LA RIVOLUZIONE!perche’ non si tratta solo di cacciare lui,ma rifare la societa’,togliere l’italia dall’amenismo di cui berlusconi e’ il suo maggior rappresentante.di berlusconi mi parlarono nel 1978 alcuni amici di milano e mi dissero che investiva soldi della mafia.ma qui pare che gli italiani non vogliano capire!

    • Luigi Naselli aprile 9, 2011 a 4:54 pm #

      Alfredo, ho molto apprezzato il tuo intervento; ma l’unica Rivoluzione auspicabile sarebbe innanzi tutto liberarci di lui con i processi che si merita e con le conseguenti pene per tutti i suoi reati; il più grosso dei quali è quello di avere berlusconizzato l’Italia. Quindi, per la fase successiva, quella più dura, de-berlusconizzare il nostro Paese con una bella dose di Cultura (quella vera), di Giustizia, di Democrazia e di Libertà da questa 2^ tirannide. Una tirannide tremenda, peggio di quella palese, perché ambigua, ammiccante, sorridente, anticulturale e indecente. Ciao Alfredo. Gino.

    • demcris aprile 9, 2011 a 5:10 pm #

      VIVA M.ME GUILLOTTINE!!!!!!!!!!!!!!!Lui e i suoi complici se la meriterebbero la fine di Ugo Capeto!!!!!!!!!!!!!!!

    • filippo aprile 11, 2011 a 8:38 am #

      MA QUALE RIVOLUZIONE….ma sei matto, per rifare la societa` bisognerebbe eliminare gran parte della popolazione…

  3. Polpopol aprile 9, 2011 a 4:30 pm #

    Perché non organizzare una giornata di preghiera (molto cattolica e popolare), perché il buondio ce ne liberi? O se preferite una macumba collettiva (più divertente e socializzante), o una messa nera in piazza (divertente e trasgressiva) o un voodoo very dark in piena notte nelle piazze italiane (alta copertura stampa anche internazionale) e lui superstizioso com’è (ossessionato dalla magia del numero 5), si cagherebbe in mano. Roba da purple people.

  4. Giancarlo aprile 9, 2011 a 4:39 pm #

    Ohibò, don Giorgio, sia un po’ diplomatico. Si dice: il Signore lo abbia in gloria. Se vuole le dico come si dice in Emilia: c’ agh vègna un canchèr.

  5. Alessandro aprile 9, 2011 a 5:06 pm #

    Non sono cattolico, ma questo prete dice cose molto sagge, ed ha il coraggio di affermare ciò che molti di noi pensano e desiderano intensamente. I risolini di giovanardi sullo sfondo testimoniano l’idiozia del medesimo e fanno venir voglia di prenderlo a calci nei denti.

  6. Francesca Serrao aprile 9, 2011 a 5:55 pm #

    Grande uomo! Se tutti i preti fossero così il mondo sarebbe più bello!!!

    • franco aprile 10, 2011 a 8:36 am #

      se tutti i preti fossero come lui la chiesa potrebbe chiudere i battenti non lo vedete che e un prete comunista a La 7 tutti di sinistra e contro Berlusconi ma anche gli altri non sono dei santi

      • Vincenzo aprile 10, 2011 a 11:33 am #

        ma la volete smettere con questa barzelletta dei comunisti? Finalmente un prete che ha detto una cosa ovvia, e cioè che Berlusconi non c’entra nulla nè con il centrodestra, nè tantomeno con il cristianesimo….
        Basta avere un po’ di cervello per capirlo. E non mi accusi di comunismo, io sono stato 18 anni in un paese dell’est europeo, ho visto benissimo cosa ha porato il socialismo reale, ed anzi le posso dire che quegli elementi tipici del regime comunista (assolutismo del potere, infallibilità del leader, culto della personlità con gigantografie, ecc.) le ritrovo proprio in Silvio Berlusconi. L’unica cosa che mi sento di dirle è: APRA GLI OCCHI!!!

      • James aprile 10, 2011 a 12:44 pm #

        la sette e di proprietà di de benedetis…come altri 20 quotidiani e 8 televisioni, e ben 4 radio!!!zitti pero se no ci censura…rapporti stato mafia è arriva una soffiata da un pentito di mafia e accusa la sinistra della trattativa, sacra corona che controlla la sanità pugliese, camorra che con di pietro controlla la Campania, caso Telecom Serbia riaperto dalla Serbia nei confronti di esponenti del CSX, intercettazioni illegali che finiscono sui giornali, e 80% degli Italiani che rivuole votare a CDX e Estrema DX…l’Italia si è risvegliata e se tenterete una rivoluzione rinascerà il fascismo in Italia

  7. Niko81 aprile 9, 2011 a 6:59 pm #

    Ha più palle sto prete di tutto il Centro Sinistra italiano!
    Altro che Bersani!!! Se i preti fossero tutti così sare ifelicissimo di ritornare un cattolico praticante…… non solo di domenica!
    peccato che come dice lui la chiesa è ben diversa…..e non si merita la mia presenza!

    • ABO aprile 10, 2011 a 5:23 am #

      completamente d’accordo.

    • alberto grassi maggio 13, 2011 a 11:56 am #

      ,
      … ma ‘sta a casa tua!

  8. mauro aprile 9, 2011 a 7:05 pm #

    grandissimo prete,spero che il signore lo ascolti al più presto.

  9. remo aprile 9, 2011 a 7:15 pm #

    Grande Don Giorgio. Condivido tutto ciò che ha detto.

  10. isabella rossi aprile 9, 2011 a 7:28 pm #

    Sono cristiana e ho smesso di essere cattolica quando ho sentito le risposte date dalla “chiesa” in merito alle proteste suscitate dalla “comunione” di Berlu al funerale di Vianello.Ho partecipato sempre con passione alla vita della mia parrocchia, da un anno a questa parte non partecipo più a nessuna attività, non più catechista, messa, fidanzati, non voglio che la mia passione e amore per Dio possano venire intesi come consenso. Tutto ciò che ha detto questo parroco lo rende ai miei occhi degno di stima e lo ringrazio per la voce fuori dal coro che ha lenito un poco il mio pensiero. molto negativo sul vaticano; mai sull’uomo, le donne, la Parola. Grazie don Giorgio

  11. fabio pavoni aprile 9, 2011 a 7:32 pm #

    tra vederlo morto e vederlo marcire in galera(anche se é molto improbabile)preferisco la seconda opzione

  12. laura aprile 9, 2011 a 8:19 pm #

    Bravo Don Giorgio! Condivido in pieno il suo pensiero, peccato che sia il solo ad avere il coraggio di dire quello che in tanti pensano ma non dicono! Berlusconi ha rovinato l’Italia e tutti gli italiani. Voglio sperare solo che chi lo ha votato abbia un giorno il coraggio di dire ai propri figli “IO L’HO VOTATO”.

    • Antonia aprile 10, 2011 a 6:38 pm #

      pero si no lo vota nessuno a Berlusca

    • filippo aprile 11, 2011 a 8:35 am #

      io il coraggio c`e` l`ho…io l`ho votato!!!

  13. Alfredo aprile 9, 2011 a 8:41 pm #

    Per fortuna Dio non esaudisce certi desideri, però chissà se chiedendoGli di costringere Berlusconi a rivelare tutta la verità ………

  14. Franco allegri aprile 9, 2011 a 11:54 pm #

    la parte notevole del commento è dove dice che b. non è “eliminabile” e devo dire che io lo scrivo da tre anni e dopo le altre cose che scrivo io nei miei blog è la prima cosa notevole che sento negli ultimi 5 anni.
    B. sarebbe battibile, in realtà, il problema è capire chi potrebbe farlo e come e a saperlo resto solo io, sigh….
    tenete presente che c’è una cosa sola peggiore di B. capo del governo ovvero B. capo dell’opposizione al governicchio balneare!

  15. Xifos aprile 10, 2011 a 12:04 am #

    Che carisma questo prete!! Ho sempre pensato male della chiesa a causa dell’immagine legata allo stato Vaticano…ma sentir parlare in modo così saggio e prontamente critico (vera coscienza critica) questo prete mi fa pensare che non tutto e’ da buttare. Ce ne fossero di uomini così il mondo sarebbe davvero migliore

  16. Marco Gasparini aprile 10, 2011 a 6:22 am #

    Beh, un tempo per eliminare qualcuno scomodo si usava la formula “promoveatur ut amoveator”.
    FACCIAMOLO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!!!!

  17. marino aprile 10, 2011 a 9:45 am #

    SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!! FACCIAMOLO PAPA CHE FORSE SALVIAMO ANCHE LA CHIESA !!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. dario aprile 10, 2011 a 10:32 am #

    E’ un augurio paradossale, sicuramente detto come concetto, non per essere.
    Sono d’accordo che ormai la nostra società è collusa in maniera inriversibile in questo momento, purtroppo non vedo la luce anche perchè quello li è difeso dai poteri forti e fra questi la commistione “MAFIA POLITICA e chiesa”diversamente non si spiega come mai questo signore non si faccia da parte o non lo vogliono mettere da parte perchè il volpone li ha legati tutti, scoprendo i loro scheletri nei loro armadi.
    Tutta la mia soledarietà a questo prete corraggioso.
    P.S.Scappa perchè questi che hanno il dono dell’onnipotenza, e fanno tanto male a chi gli rompe le….
    in bocca al lupo
    G.D.

  19. Chiara aprile 10, 2011 a 11:06 am #

    Per chi non lo sapesse Don Giorgio De Capitani ha un canale su Youtube

    http://www.youtube.com/user/dongiorgiodecapitani

    se vi è piaciuto provate a sentirlo lì!

  20. Alvino williams aprile 10, 2011 a 12:42 pm #

    i love this priest! he is a champion del cristianesimo

    • filippo maggio 2, 2011 a 8:39 am #

      ma vai a zappare la terra…

  21. mirella aprile 10, 2011 a 12:43 pm #

    E’ la prima volta che sono completamente daccordo con un prete. Speriamo che le sue preghiere siano ascoltate il più presto possibile, prima che il berlusca faccia altri danni all’Italia e agli italiani

    • filippo aprile 11, 2011 a 8:34 am #

      sono d`accordissimo….

      • filippo aprile 11, 2011 a 8:42 am #

        sono d`accordissimo se la persona non fosse un prete….perche` sarebbe una considerazione anche se sbagliata, comunque un prete che dice queste cose dovrebbe lasciar perdere di fare il prete… se cosi` si puo` chiamare!!! che vergogna!

  22. Andrea Pedrana blog aprile 10, 2011 a 1:38 pm #

    Don Giorgio De Capitani è un grande e come don Gallo e don Ciotti è concreto

    • milla.triozzi aprile 11, 2011 a 11:27 am #

      vergogna…. lo dice una cattolica

  23. margius aprile 10, 2011 a 2:43 pm #

    don giorgio sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • filippo aprile 11, 2011 a 8:33 am #

      troppo forte…

      • filippo aprile 11, 2011 a 8:43 am #

        dovrebbe fare l`attore!!!

  24. Marcello Marani aprile 11, 2011 a 1:07 am #

    Ma che prete cattivello, perchè non si augura il male a nessuno e mia madre che era credente, di certi personaggi dicevas che non li avrebbe voluti neppure come compagni di processione e che pregava Dio perchè li chiamasse il più presto possibile a godersi le gioie del Paradiso.
    Un bel modo per dire in forma gentile: “Mavammorìammazzato!!!”

  25. adriana aprile 11, 2011 a 9:54 am #

    povero prete! e poveretti tutti i suoi fans! Gesù,la chiesa, il vaticano, il cristianesimo sono ben altra cosa…. che forse don Giorgio non ha mai conosciuto, e vorrei chiedergli perchè ancora si fa chiamare DON! La “struttura” che NON lo rappresenta ascolta ciò che dice il Signore Gesù: “….ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori…” Gesù non ha mai augurato il male o la morte a nessuno memmeno ai suoi uccisori anzi ha sanato, perdonato e risuscitato senza giudicare.
    Ognuno è libero di esprimere la PROPRIA opinione ma l’offesa non è CRISTIANESIMO…caro “don(?)” Giorgio!

    • milla.triozzi aprile 11, 2011 a 11:28 am #

      sono d’accordo

      • Giorgio aprile 11, 2011 a 3:21 pm #

        Cara Adriana spiegalo tu allora cosa dovrebbe rappresentare la chiesa e il vaticano e il cristianesimo………
        sicuramente non la vecchia bigotta storia del perdono e del porgere l’altra guancia e degli ultimi che saranni i primi.
        Don giorgio lo ha detto bene,…. al centro del vangelo ci deve essere l’uomo….e nonostante io sia agnostico preferisco mille volte dare del Don a questo prete che “0norevole” a questi depredatari che sono i nostri politici.

    • Marcello Marani aprile 15, 2011 a 3:16 am #

      Però i mercanti nel Tempio li ha cacciati a frustate ed oggi di questi mercanti ce ne sono ancora troppi, proprio a partire dal Paparazzo e dalle alte gerarchie che stanno abolendo quasi tutti i Comandamenti.

  26. Giorgio aprile 11, 2011 a 4:07 pm #

    Cacciate via i mercanti dal tempio………..anche gesu’ lo avrebbe rifatto!

    • adriana aprile 13, 2011 a 7:40 pm #

      io non spiego, ma testimonio che la chiesa è una madre che mi ha accolto senza giudicarmi, e il cristianesimo un’ersperienza di un incontro personale con quel Gesù vivo che si può ancora incontrare per essere sanati là dove nessuno ti può curare e nemmeno tu riesci ad accettarti.
      Grazie a Dio che ho potuto sperimentare la Divina Misericordia proprio nella Chiesa che per un tempo avevo rifiutato pensandola come il ns. don.
      E poi non mi sentirei di stabilire chi sono i mercanti dato che il vero giudizio spetta solo a Dio…
      comunque BUONA PASQUA di cuore a tutti quelli che desiderano davvero “passare” dall’odio all’amore!

    • filippo maggio 2, 2011 a 8:40 am #

      non bestemmiare.

  27. Lara aprile 12, 2011 a 7:32 pm #

    e’ veramente una vergogna. quello che sta dicendo questo parroco!!!!!!!!! se veramente. si sente prete come dice di esserlo e’ lui in primo a fare un grosso peccato!!!!L’ODIO!!!!!!!!!!!!!!!! si vergogni……!!!!!!!!!

  28. Massimiliano aprile 12, 2011 a 11:13 pm #

    è vergognoso che un prete predichi odio, quest’anno l’8X millle la chiesa se lo puo scordare finchè non rimuova questo essere immondo dalla chiesa

  29. Pierre aprile 13, 2011 a 3:27 pm #

    Peccato per il parroco, ha “toppato” soprattutto alla fine del discorso. Predicare bene e razzolare male… beh credo che lo faccia anche lui come la Chiesa che rappresenta.

  30. Giorgio aprile 13, 2011 a 8:32 pm #

    ……una cosa e’ l’odio e un’altra cosa è l’INDIGNAZIONE.Questo prete sembra piu’ indignato verso le deviazioni della chiesa e delle istituzioni piuttosto che un “istigatore all’odio” ,come è stato da qualcuno definito.Purtroppo non c’è nessuno più cieco di chi non non vuol vedere , più sordo di chi non vuole ascoltare.

  31. Giorgio aprile 13, 2011 a 8:35 pm #

    13 Marzo 2011
    Jeff Hawkins:

    La Chiesa, per quanto mi riguarda, è morta. E’ un piccolo culto, di poca importanza che al giorno d’oggi influenza forse al massimo alcune migliaia di persone, ed ha impatto pari a zero sul mondo. Saranno probabilmente in grado di mantenere un certo tipo di facciata ancora per anni, e tenersi stretti gli ultimi fedeli, ma non c’è alcuna sostanza effettiva in essa. Il suo inevitabile tracollo finale è diventata una semplice piccola curiosità per me.

  32. amedeo catena aprile 13, 2011 a 10:42 pm #

    Bhe, stiamo messi bene con preti così!!!

  33. mila aprile 15, 2011 a 4:16 pm #

    Purtroppo lo psiconano è solo la punta dell’iceberg… il vero PROBLEMA SONO GLI ITALIANI CHE ANCORA non hanno aperto gli occhi per vedere dove siamo arrivati e le orecchie per ascoltare le MEGA STRONZATE che berlusconi e i suoi scagnozzi dicono!!!!

    • filippo maggio 2, 2011 a 8:41 am #

      ci vedo fin troppo bene.

  34. Mirella maggio 1, 2011 a 8:29 pm #

    E’ vergognoso che un prete dica una cosa del genere! E lui, prete, non è contro il Vangelo che augura il male e la morte a un uomo, per meschino che sia? Leggiti Vangelo, fratello! e non condannare a morte nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Top Posts — WordPress.com - aprile 11, 2011

    […] L’intervista shock del parroco anti-Silvio: “Berlusconi? Prego Dio che gli mandi un ict… Qualche giorno fa su La7 è andata in onda quest’intervista che sta facendo discutere la Chiesa. Il protagonista è Don […] […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: