Manifesto apparso (davvero) a Roma – Guarda la foto

17 Apr

Un manifesto apparso oggi all’interno di ‘Porte di Roma’. Il numero verde per la preghiera. Non c’è più religione… (foto di Serenetta Monti)

Prossimamente Lettera V

30 Risposte to “Manifesto apparso (davvero) a Roma – Guarda la foto”

  1. momoilgomitolo aprile 17, 2011 a 9:16 pm #

    Sgomento, spavento e schifo. Davvero…adesso esiste l’199 per le chiamate sante. Venghino, siorri, venghino: è riaperta la vendita delle indulgenze! Accorrite!

    BAH.

    • Federico Pascoli, Flero (BS) aprile 17, 2011 a 9:24 pm #

      Sono solo cambiati i tempi, la simonia è sempre esistita…oggi è tecnologica. :-))) P.S. Sono schifato comunque!!

    • franco aprile 17, 2011 a 9:31 pm #

      ma prima perche non ti informi prima di sparare c…..e il numero è un 800 numero verde e poi è un sito onlus di devoti alla madonna di fatima……
      pensiamo alle cose serie che è meglio

      • guido coppola aprile 17, 2011 a 9:50 pm #

        Gentile Franco,
        ..allora la Chiesa (e il Papa) potrebbe fare anche una preghiera contro i pedofili?

      • Marco aprile 17, 2011 a 9:52 pm #

        A me fa orrore (nonché una certa tristezza) la frase “Solo il papa può salvare Roma”… In effetti potrebbe farlo, andandosene e togliendo tutti quei bellissimi apparecchi cancerogeni che gli servono per trasmettere Radio Maria

      • valerio aprile 17, 2011 a 11:51 pm #

        a franco ma ti sembra normale anche se fosse un onlus ma dai!

      • zannino francesco aprile 18, 2011 a 2:10 pm #

        ahahaha !!! c’è pure il sito web : http://www.fatima.it
        Oh Madonna !!! è propio il caso di dirlo. Quando esce l’applicazione per l’ipad ?

    • mauro aprile 18, 2011 a 11:51 am #

      ma non hai visto che è un 800..cioè un numero verde?..prova a chiamare prima di dire sciocchezze e vedrai come cambierai idea…la pubblicità è palesemente una provocazione…ma noi del popolo viola non amiamo le provocazioni che hanno del buono dietro??

  2. alessandra aprile 17, 2011 a 9:24 pm #

    ma non è 199 ma 800 che è gratuito. comunque sia è uno schifo lo stesso……mah….

    • veronica aprile 18, 2011 a 8:41 am #

      percè uno schifo? io non ci credo, ma loro sì, il numero è gratuito ,non vendono niente ma regalano, e anzi sono andata a vedere anche tutte le opere benefiche che hanno per il mondo soprattutto in india) pazzesco!.. ogni tanto qualcuno che spende per cose in cui crede senza chiedere niente…ps mi hanno detto che stanno anche organizzando una conferenza internazionale dal 9 al 13 maggio a roma…andiamoci e sentiamo in diretta… e il cartellone è solo una provocazione per susciatre attenzione…beh ci sono riusciti!:) .
      ..

      • Kalos aprile 18, 2011 a 8:56 am #

        sono daccordo con te! mi danno fastidio le persone che si scandalizzano a prescindere… E’ un numero verde, quindi GRATUITO, ed è una pubblicità il cui scopo (come quello di tutte le pubblicità) è quello di catturare l’attenzione delle persone. E questa, viste le reazioni, ha fatto centro!
        Forse lo scandalo è che, in questo cartellone pubblicitario, non c’è una donna nuda a pubblicizzare qualcosa… :/

      • ~L aprile 20, 2011 a 9:56 am #

        Quoto.
        Io non ci credo, ma ognuno è libero di professare la propria verità nel modo che ritiene più opportuno.

        Evidentemente si sono accorti che nel 2011 un numero verde è più efficace che girare per strada con un cartellone con scritto “PENTITEVI” :)

        …ed effettivamente, per salvare la nostra Italietta c’è proprio bisogno di un intervento divino!

  3. Piero Caracciolo aprile 17, 2011 a 9:36 pm #

    Chissà se hanno preghiere specializzate per i vari quartieri? Anche una speciale per il traffico ci starebbe bene. E poi una per mettere a livello i sampietrini, che sono tutti sconnessi e si rischia di prendere delle storte.

    Ce ne fosse poi una per far sparire Alemanno dal Campidoglio (o farcelo restare chiuso dentro per sempre, che non possa più uscire dai gabinetti, per esempio). E una che ci liberi di quel grande iettatore che sta a palazzo Chigi…

  4. Giovanni aprile 17, 2011 a 10:24 pm #

    Questa pagina è una cavolata, ognuno recluta adepti come vuole basta che non rompa le scatole a nessuno e non prenda per il sedere, e visto che si pagano anche la telefonata essendo un numero verde non vedo cosa ci sia di così strano

  5. Mara M aprile 17, 2011 a 10:39 pm #

    ma veramente io ho ascoltato la pubblicità per radio che ne sponsorizzava il sito… è la nuova vendita delle indulgenze!
    … chissà se c’entra davvero il papa? a papa, rispondi!

  6. Marcello Marani aprile 18, 2011 a 4:14 am #

    Ma che fine hanno fatto i Bersaglieri che avevano vinto alla Breccia di Porta Pia?

    • roberto aprile 18, 2011 a 8:24 am #

      Ragazzi, il questo sito è fatto di persone con la mente aperta e non “berlusconizzate” ..quindi vi invito a scoprire prima id commentare. Ho chiamato quel nuemro (verde e quindi gratuito!) non si vende ASSOLUTAMENTE nulla, anzi è un’associazione onlus che divulga gratuitamente libri, dvd, e informazioni relativa alla Madonna di Fatima, in una “battaglia” che dura da anni nella convinzione che il segreto reale sia ancora nascosto. Da non credente, ma curioso, vi assicuro che è un tema veramente interessante degno di un ottimo libro di dan Brown, chiedetegli il dvd (gratis) e poi ditemi che ne pensate…

  7. fiore aprile 18, 2011 a 8:26 am #

    Ciao raga…

  8. Matteo Vitiello aprile 18, 2011 a 9:03 am #

    Consiglio la lettura di questo articolo:

    Di preti pedofili ed altri peccati Vaticani
    http://wp.me/p19KhY-8u

    Un saluto,
    Matteo

    • mauro aprile 18, 2011 a 11:47 am #

      è proprio contro questo e molto altro
      che lotta e combatte l’associazione di Fatima che è dietro quel cartello.. scoprite http://www.fatima.it

  9. romanna aprile 18, 2011 a 9:34 am #

    Si c’è religione,provate a chiamare il n° verde,la Chiesa è questa :è un dialogo tra diverse persone nella ricerca del bene.cosi come pubblicizzato suscita perplessità ma anche curiosità:Se la chiesa usa la tecnologia moderna solleva indignazione,ma per raggiungere il singolo forse è giusto che usi nuove forme di comunicazione.Anche Fazio e Moretti pubblicizzano il nuovo film sul papa( perche sempre il papa e mai Confucio,Budda,Maometto?)Non siamo di “destra”e ci vogliamo fare del male?

  10. antonio p. aprile 18, 2011 a 11:27 am #

    pregare col numero verde ? mi vien da ridere,per non dire qualcosa di “sconveniente”

  11. zannino francesco aprile 18, 2011 a 2:18 pm #

    Comunque il messaggio è ingannevole. Solo il Papa può salvare Roma è una chiara ingerenza politica da parte della Chiesa. Il Vaticano è uno Stato a parte. E poi perchè il Papa dovrebbe salvare solo Roma e non tutta l’Italia o addirittura tutto il Mondo ? Ma che si vergognino….
    Intanto aspetto l’applicazione per l’iPad e per Android.
    “La Madonna 2.0”

  12. Violetta aprile 18, 2011 a 6:06 pm #

    Io invece ho visto altri manifesti in giro per Roma … Si vede un libro, “Il caso del papa”, e sembra che qualcuno abbia fatto una denuncia penale a suo carico. Li avete visti? Mi sembra che il sito sia http://www.il-caso-del-papa.it … Magari sono più interessanti

  13. Lello Buonocore aprile 18, 2011 a 7:45 pm #

    Rivoltante!

  14. parolesenzasuono aprile 19, 2011 a 11:35 am #

    in effetti ognuno è libero di professare la propria fede e di utilizzare i mezzi che ritiene per divulgare il proprio messaggio…

    detto questo ammetto che in me c’è uan certa perplessità verso tanta gratuità…

    giusto sabato mattina eravamo a passeggiare quando abbiamo incontrato un gruppetto da tre di testimoni di Geova, il cui elemento più giovane era un ragazzino che openso non avesse 15 anni…

    dopo pochi minuti un altro gruppetto, qeusta volte di donne, la cui più giovane avrà avuto a malapena 12 anni…

    mi sono chiesto dove è il confine tra psicosette e loro…

    va bè,

    la crisi delle vocazioni nei confronti delal Chiesa Cattolica dovrebeb fare riflettere le autorità ecclesiastiche che anzichè interessarsi di politica internazionale dovrebbero essere/incarnare il messaggio di Gesù che mi pare fosse quello di Amore verso il prossimo, in totale assenza di accumulo di ricchezza—

    ma è una mia personalissima ed opinabilissima opinione—

  15. juleyeswideopen aprile 19, 2011 a 12:45 pm #

    Che schifo oh!

  16. sognirock aprile 20, 2011 a 11:23 am #

    chiamiamo subito!!!!

  17. vincenzoaliasilcontadino aprile 20, 2011 a 1:55 pm #

    PURTROPPO DA MANI PULITE IN POI…
    Battaglio e tromboni ma tutti volatili capponi.
    Quello che manca al Pdl è un maestro battaglio come Berlusconi con network e ricchissimo, ma non ha media a controllo sul territorio del seggio. In poche parole, se le mafie attecchiscono, come il Comunismo, nei fatti, la colpa proviene da quei Dirigenti e candidati sul territorio che non sanno nemmeno approntare un bus per una manifestazione a Roma: infatti, volevo aderire all’invito Pdl e con varie telefonate a Dirigenti Lucani ma nespole: come la campana al mio cancello non stonata, ma proprio fregata, da chi mi stava vicino. Sveglia! Questo la testata scritta su librettini di testimoni di Geova: gente tosta e tenace che, li vedi ovunque! Ma chi abita nella campagna, mai visto uno del Pdl o Cattolico pretino, poichè indaffarati a sparatorie di mortaletti per feste pagane, mentre, l’uomo è lasciato solo, come le migliaia di post, inviati al Server di questa testata, abortiti lungo il cammino! Scusate, ma così si fa Politica, senza battaglio e senza voglia di fare venire a chi ti circonda? La Politica o meglio il Politico è malato, capisco che Mani Pulite ha fatto perdere la voglia a tanti, ma molti c**ni, che si spacciano per Politici: insomma, come quelli del Psi che gli offrivi un garofano in pubblico, ma li vedevi contorcersi, quasi a vergognarsi, diventando nel momento del bisogno: Voltagabbana, Iscariota e Bruto per sbiancarsi con Pirlana e Dash ed incollati con Saratoga che, come quel Topo, senza fare nomi, Giuliano Amato, ma mi chiedo da chi, pur essendo consigliore del mio amico Statista Bettino Craxi, ma come ovvio, “ non poteva non sapere ” od altri, senza fare nomi: Di Pietro e Giustizialisti: nulla a che vedere dell’essere umano, chiamato UOMO! Cchisti, lavarono solo i Comunisti e, per questo gli regalarono uno scranno blindato al Mugello, ove i Kompagnuzzi, si tapparono la bocca, orecchie e forse qualcos’altro, così lo trasformarono in “ Onorevole ” e da quel momento che questa Politica, dal ‘92 andò a pu**ne! Mentre gli orfani Cristianucci del Caf, si rifugiarono nel Centro di discussioni permanente, con Maxime di solonerie, niente preghiere, ma amalgamandosi nel 3° Polo, poi associati ai soliti vecchi tromboni Catto-Comunisti-Fascisti che sono, come gli incantatori di serpenti a sonagli: per questo, se li vedi o li senti li eviti: la Democrazia in cchisti non alberga!
    https://profiles.google.com/vincenzoaliasilcontadino/posts/Krjt8kG7eeR#vincenzoaliasilcontadino/posts/Krjt8kG7eeR

Trackbacks/Pingbacks

  1. Top Posts — WordPress.com - aprile 18, 2011

    […] Manifesto apparso (davvero) a Roma – Guarda la foto Un manifesto apparso oggi all’interno di ‘Porte di Roma’. Il numero verde per la preghiera. Non c’è più religione… […] […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: