Battiquorum, un milione di invitati in 24 ore, l’evento record di Facebook Italia

20 Apr

Un evento così non si era mai visto. E’ indubbiamente il più grande evento nella storia di Facebook Italia: Un milione di invitati, oltre 70.000 aderenti in 24 ore per l’ultima iniziativa lanciata dal Popolo viola in favore del referendum di giugno. “Il Battiquorum è un record che che fa ben sperare” dicono gli organizzatori. Obiettivo? Far arrivare le informazioni sul referendum sulle bacheche dei 12 milioni di utenti italiani di Facebook. E intanto siamo ad oltre un milione di bacheche raggiunte. Per collegarti all’evento clicca sulla foto

Sta per arrivare Lettera Viola

24 Risposte to “Battiquorum, un milione di invitati in 24 ore, l’evento record di Facebook Italia”

  1. cristiano angelo aprile 20, 2011 a 11:09 am #

    Ancora una volta,si dimostra che in Italia la democrazia non esiste più..! abolire il referendum è una manovra per metterci a tacere,per privatizzare l’acqua comunque,e per prendere tempo sul nucleare visto il disastro in Giappone!!!….chiedo a gran voce le dimissioni di Berlusconi,meglio un bell’ esilio e di tutto i suoi scagnozzi..Spero che l’Italiani si sveglino dal sonno profondo e mandino a casa questo governo antidemocratico!

  2. Marcello Marani aprile 20, 2011 a 11:13 am #

    Lavoriamo per poter dire, facendo il verso al giornalista di “Quarto potere impersonato da Orson Welles: “E’ la rete nanetto ed adesso le tue tv te le puoi sbattere….perchè non puoi farci proprio niente”

  3. Luigi Tornatore aprile 20, 2011 a 11:50 am #

    BENE. Non abbassiamo la guardia!

  4. Carlo aprile 20, 2011 a 12:03 pm #

    Il referendum, è l’unico mezzo per contrastare la facoltà legittima di comandare da parte di questo governo subdolo. Che con la sua influenza esercita provvedimenti con fini che non vanno a beneficio del popolo. La cui maggioranza è accecata da un errata ideologia che costituisce la base di un movimento politico.

  5. Maria Luisa Potenza aprile 20, 2011 a 12:34 pm #

    Ogni referendum e’ una grande occasione democratica e di libertà; questo in particolare rappresenta una risorsa vitale per il nostro Paese, poiché riguarda l’acqua pubblica ed il legittimo impedimento. Ahimè ci hanno scippato il nostro grande SI contro il nucleare!
    Marilu Potenza

  6. acquapubblicavarese aprile 20, 2011 a 1:00 pm #

    Vogliono fregarci anche sull’unico strumento di democrazia diretta rimasto, ma noi resisteremo. loro la democrazia non sanno bene cosa sia, noi combattiamo ogni giorno per essa.

    • claudio aprile 20, 2011 a 10:10 pm #

      Sanno molto bene che cosa è la democrazia, difatti anche loro combattono tutti i giorni.. ma contro!!

  7. paolo aprile 20, 2011 a 2:19 pm #

    Ma come si fa a votare Berlusconi:
    -pinocchione, dittatore, craxiano;
    -pluricondannato in sede definitiva;
    -pluriamnistiato (non si da all’innocente ma al condannato);
    -pluriprescritto (non si da all’innocente ma al condannato);
    -pluripregiudicato e pluridelinquente;
    -massone piduista e da scomunicare;
    -pluricollaboratore della mafia;
    -pluricollaboratore dei servizi segreti deviati;
    -plurisovversivo e plurigolpista
    -i troppi soldi rubati lo rendono incapace di fare un ragionamento per i
    cittadini sovrani.
    La maggior parte che lo vota è telecomandata ed è complice.
    Svegliamoli!

    • marifior aprile 20, 2011 a 4:02 pm #

      basta ahimè voler essere come lui. Coraggio! ha da passa’ a nuttata… Buona pasqua ai volontari della democrazia!

    • roberto del piano aprile 30, 2011 a 1:59 pm #

      Bravo !
      Condivido la tua analisi che trovo : logica , essenziale , obbiettiva e serena .

  8. VIVIANA aprile 20, 2011 a 2:53 pm #

    senza parole …la gente fatica ogni giorno spaccandosi la schiena, a costruirsi una famiglia, la gente è alla disperazione e la classe politica racconta le barzellette ! IL POLITICO CHE RIDURRA’ IL NUMERO DEI PARLAMENTARI E I LORO COMPENSI E VITALIZI COMUNQUE NON E’ ANCORA NATO!

    • Carlo aprile 22, 2011 a 5:44 pm #

      In parlamento ci sono troppe tasche da gonfiare ma
      con i sacrifici del popolo ovviamente.
      A cosa servono tutti quei personaggi inpoltronati
      con quei discorsi spesso già belli e scritti?
      Perchè alla fine del mese devono prendere degli stipendi esorbitanti che superano il reddito annuo della maggioranza delle famigli italiane?
      L’importante è che stiano bene tra loro poi se ne sbattono del popolo.
      Sanno benissimo che devono solo assecondarci ogni tanto, facendo un po di scena alla tv e sui giornali.

  9. vulca aprile 20, 2011 a 11:59 pm #

    sono un Cristiano e battezzato cattolico e credo che la Madre di Gesu di Nazaret sia la radice dell’amore umano piu’ consapevole ma non credo a simili espedienti per avvicinare individui che spesso si traducono a settarismi che in genere limitano l’intelligenza personale e la fede matura che ogni individuo puo’ e deve ricercare nel prprio io piu’ profondo.

    • vulca aprile 21, 2011 a 12:04 am #

      scusate ho sbagliato trhead, il mio commento era rivolto al cartellone pubblicitario di fatima.it.

  10. Antonio Calzo aprile 21, 2011 a 10:37 am #

    E’ POSSIBILE MANDARE DEFINITIVAMENTE A CASA BERLUSCONI, BOSSI E LA LORO MAGGIORANZA ?

    ASSOLUAMENTE SI !
    SI POSSONO BATTERE FACILMENTE, IN MODO DEMOCRATICO, MA E’ NECESSARIO ADEGUARSI ALLE LORO STRAORDINARIE CAPACITA’ TECNICHE DI CATTURARE CONSENSI POPOLARI TRAMITE METODI PSICOLOGICO-MEDIATICI DI PERSUASIONE; SOPRATTUTTO NEI PERIODI ELETTORALI

    IL LORO PUNTO DI FORZA SONO: DEI BREVI MESSAGGI RIPETITIVI O “SPOTS PUBBLICITARI MNEMONICI RIPETITIVI” E GIOCHETTI DI PAROLE CHE CONFONDONO LE IDEE AGLI ELETTORI SE DETTI IN MODO CONVINCENTE E RIPETITIVO, CHE LASCIANO UN SEGNO NELLA MEMORIA DEI TELESPETTATORI-ELETTORI
    MA IL LORO PUNTO DI FORZA PUO’ ESSERE ANCHE IL LORO TALLONE DI ACHILLE SE ANCHE L’OPPOSIZIONE SI ADEGUASSE AD USARE GLI STESSI “SPOTS PUBBLICITARI MNEMONICI RIPETITIVI” CHE INVECE CHIARISSERO LE IDEE A COLORO CHE ASCOLTANO E CHE VANNO A VOTARE
    NON SO SE QUALCUNO ABBIA NOTATO CHE TANTI SHOWMAN E MARIONETTE TELEVISIVE O PARLAMENTARI ETC. SEMBRANO RECITARE DEI COPIONI E DELLE FRASI TUTTE UGUALI, COME SE FACESSERO DEI CORSI DI FORMAZIONE PER BERSAGLIARE E CONDIZIONARE GLI ASCOLTATORI CON DEI MESSAGGI MOLTO FANTASIOSI O FANTOMATICI, COME AD ESEMPIO quello delle “TOGHE ROSSE” o ” DELLA GIUSTIZIA AD OROLOGERIA” o “DEI GIUDICI POLITICIZZATI”; egli sa benissimo che sono delle fandonie ridicole ma, essendo un grande esperto di comunicazione e di psicologia, riesce a farle dire con tanta energia ed un numero infinito di volte, tramite la TV, la radio e dai suoi Parlamentari “ben addestrati”; costoro, infatti, dicono all’incirca le stesse identiche cose, come se facessero dei corsi di formazione appositi, con le stesse tecniche di comunicazione; come un ritornello che a lungo andare si fissano nella mente di tanti ignari ed ingenui telespettatori finché molti di essi metabolizzano tali messaggi fuorvianti e ci credono, per cui riesce a prendere ancora tanti voti alle elezioni (NONOSTANTE TUTTO QUEL CHE STA’ EMERGENDO SU DI LUI).
    L’OPPOSIZIONE DEVE CONTROBATTERE ADEGUANDOSI ALLE LORO TATTICHE PUBBLICITARIE, FACENDOSI AIUTARE DA DEGLI ESPERTI DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E MAGARI ANCHE CREANDOSI UN CANALE TELEVISIVO SUL DIGITAL TERRESTRE, OLTRE CHE SU SKY E REALIZZANDO ALTRETTANTI SPOTS MNEMONICI RIPETITIVI, COME AD ESEMPIO:
    “NIENTE TRUCCHI MEDIATICI E GIOCHI DI PAROLE PER CONFONDERE LE IDEE AGLI ASCOLTATORI PERCHE’ LE COLPE SONO SOLTANTO ED ESCLUSIVAMENTE DI CHI COMMETTE I REATI E POI PRETENDE DI NON ESSERE GIUDICATO E DI ESSERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE”, etc. etc.

    • Jams aprile 22, 2011 a 7:48 pm #

      l’opposizione che tu dichiari nulla tenete, possiede un potere mediatico il quadruplo di quello di berlusconi. 6 radio, 10 giornali, 12 televisioni, più tutti gli editoriali..non sapevi che il vero leader del PD è il magnate De Benedetiss,siete messi male voi di sinistra a dire che B. è più pubblicizzato…ricordo che Rai2 e Rai 3 non dovrebbero fare propaganda a favore di un partito(sinistra) visto che è una TV pubblica e quindi deve!!!!!essere super Partes, stessa cosa dovrebbe essere Fini e Napolitano…che super Partes non sono

  11. James aprile 22, 2011 a 2:36 am #

    Ciancimino Junior arrestato per aver falsificato dei pizzini di Mafia, tra cui quelli che incriminerebbero il premier, questi pizzini sarebbero stati scritti dopo le varie stragi propio da ciancimino junior, influenzato da qualche carica statale del 1993(governo ciampi).
    Si indaga anche sulla possibilità che la senatrice del PD La Concia abbia pagato una persona per farsi insultare sul suo status di omosessuale per poter cosi accelerare le procedure di approvazione di una legge contro l’omofobia

    • James aprile 22, 2011 a 2:36 am #

      vorrei sapere come non ci si indigni per queste cose

      • Antonio Calzo aprile 23, 2011 a 8:15 am #

        Io penso che l’opposizione dovrebbe usare in modo più scientifico i mass media, proprio come la maggioranza, per vincere e per quanto riguarda Ciancimino ho letto che i dossiers sono stati manipolati da qualcuno.

  12. andrea cogo aprile 23, 2011 a 8:32 am #

    PARTE UFFICIALMENTE IL COMITATO TRASVERSALE PER CANDIDARLA A PALAZZO DEL GOVERNO ” COMITATI MILENNA GABANELLI ” http://www.facebook.com/pages/Milena-Gabanelli/34534837154 CHE LA SORPRESA DEL UOVO SIA UNA PERSONA SAGGIA CHE CI TIRI FUORI DALLA PALUDE . – MOVIMENTO GIUSTIZIA facebook 347 3076527

  13. Matteo Vitiello aprile 25, 2011 a 9:25 pm #

    Il Manifesto dell’Italia libera http://wp.me/p19KhY-3S

Trackbacks/Pingbacks

  1. Su Facebook numeri da record per l’evento pro-referendum | IoChatto - giugno 6, 2011

    […] 12 milioni di utenti italiani di Facebook, e potrebbe anche riuscirci, visto i numeri raggiunti: un milione di inviti nelle prime 24 ore per un totale di 3 milioni e mezzo di invitati, record di Facebook […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: