Replica del direttore di Oggi a Beppe Grillo: “Ecco gli audio dell’intervista, a fanculo vacci te”

15 Dic

Due giorni fa l’Ansa lancia una notizia, il titolo: “Grillo promuove Monti, è credibile”. L’articolo dà conto di alcune dichiarazioni che Beppe Grillo avrebbe rilasciato a margine della presentazione del suo ultimo libro dal titolo “Siamo in guerra”. Ecco come l’agenzia di stampa riporta i fatti:

(ANSA) – ROMA, 13 DIC – ”Io credo che ora questo Paese abbia bisogno di persone credibili, come lo e’ Monti, per traghettarci alle elezioni del 2013, cambiando la legge elettorale, il conflitto di interessi e bloccare il debito. Non ha iniziato male, io non mi permetto di dare un giudizio negativo su di lui”. Lo dice Beppe Grillo in un’intervista a Oggi. Grillo invece critica il ministro dell’Ambiente Clini perche’ favorevole a Ogm e Tav.

La notizia fa il giro del web, la pubblichiamo anche sulla pagina Facebook del Popolo Viola, si scatena un acceso dibattito tra chi sostiene che la notizia dell’Ansa è una bufala e chi, invece, è convinto che quelle dichiarazioni Beppe Grillo le abbia rilasciate davvero.

L’indomani, dal suo blog, Beppe Grillo pubblica una smentita, eccola:

“Certi giornalisti leggono il blog per affermare l’esatto contrario di quello che scrivo. E’ il loro mestiere. Io ho detto in un incontro pubblico, in una libreria, che “Monti è una brava persona“, una frase che è stata trasformata in un appoggio incondizionato al Governo (alla Bersani style per intenderci). Ho detto che Monti deve fare tre cose: cambiare la legge elettorale, risolvere i conflitti di interesse e bloccare l’aumento del debito. E anche che deve dare ascolto ai movimenti. Lo farà? Ne dubito, ma se lo facesse non potrei criticarlo per questo. Ho anche detto che chiunque può fare meglio del precedente governo. Oggi voglio fare il portavoce di me stesso e inviare un messaggio ad alcuni giornalisti “Andate a fanculo“. Per favore, non travisatelo.
Ps: Non ho rilasciato alcuna intervista al settimanale Oggi.”

Beppe Grillo nega di aver mai rilasciato interviste al settimanale Oggi e manda a quel paese chi ha diffuso le sue presunte dichiarazioni. Ma il direttore del settimanale Oggi, Umberto Brindani, non ci sta e a sua volta replica:

“Ecco la mia risposta a Grillo, mandata poco fa al suo sito: «Caro Beppe Grillo, sono il direttore del settimanale Oggi. Mi spiace contraddirti ma l’intervista l’hai rilasciata eccome, lunedì 5 dicembre, alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, dove eri andato per presentare il libro scritto con Casaleggio («Siamo in guerra»). Prima del tuo intervento pubblico hai risposto a una serie di domande del nostro collaboratore Roberto Alessi, che ti ha messo il registratore sotto il naso e ha, di conseguenza, registrato tutto. Me ne sono sincerato nei dettagli prima di pubblicare l’intervista perché immaginavo – facile profeta – che avresti smentito e/o, esattamente come faceva Berlusconi, avresti detto di essere stato travisato. A proposito di Monti abbiamo omesso solo una tua battuta sul fatto che è un settantenne, ci sembrava di cattivo gusto e te l’abbiamo risparmiata. L’intervista, dunque, c’è stata ed è interamente registrata. A meno che tu intenda per “intervista” quelle cose che si concordano con gli uffici stampa e vengono rilette e controllate dall’interessato: ecco, non è quel tipo di intervista. E del resto tu non mi sembri il tipo da burocrazie di questo genere. Ciò detto, sono costretto a rimandare il fanculo al mittente, con i più cordiali saluti. Umberto Brindani»

Dunque Brindani conferma l’esistenza dell’intervista (del 5 dicembre 2011  alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano), manda a quel paese Grillo e pubblica il testo e gli audio dell’intervista.

Giudicate voi

12 Risposte to “Replica del direttore di Oggi a Beppe Grillo: “Ecco gli audio dell’intervista, a fanculo vacci te””

  1. icittadiniprimaditutto dicembre 15, 2011 a 11:25 am #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Anidride Carbonica dicembre 15, 2011 a 1:18 pm #

    Queste polemiche lasciano il tempo che trovano. A giudicare dall’audio dei primi secondi del file pubblicato online sul sito di Oggi, non sembrerebbe che Grillo sia molto vicino al registratore.
    Naturalmente posso sbagliare, e non ho ascoltato tutto.
    Grazie.

    • manuela dicembre 15, 2011 a 4:11 pm #

      infatti Grillo non ha MAI concesso un’intervista a OGGI, hanno estraspolato da una registrazione fatta di strafugo e senza presentarsi…Beppe, com’è noto, non ha alcuna stima per i pennivendoli e li prende costantemente in giro…
      Anche diffondendo questa robbaccia non fate un buon servigio alla rete

  3. Mirco dicembre 15, 2011 a 2:20 pm #

    Su tutte le cose che ha detto Grillo,importanti e chiare,hanno preso uno stralcio di piccosa entita’ in confronto al resto,per strumentalizzare, e, a giudicare chi c’e’ dietro a questa azione,sicuramente l’hanno travisata.Caro Grillo,vuoi un consiglio:mantieniti sulle tue posizioni,cioe’ che il giornalista ha gia’ l’articolo pronto prima dell’intervista.

  4. Cercoquelloonesto dicembre 15, 2011 a 3:27 pm #

    Ridicoli!!!Fino ad ora nessuno si cagava Grillo o il Movimento 5 Stelle…Ora che comincia a far paura questo movimento NON SCHIERABILE, le cercate tutte pur di screditarlo!!!

  5. Barbara dicembre 15, 2011 a 5:00 pm #

    Che dire? Forse ci hanno preso tutti per fessi…
    Quasto giornale sta diventando più comico di un comico.
    Una domanda ai giornalisti sporge spontanea: ma non vi vergognate almeno un po’?

  6. bueno buono good dicembre 15, 2011 a 9:13 pm #

    stronzate…il mondo va in merda e in Italia si parla sempre e solo di stronzate
    Leggete qua: http://buenobuonogood.wordpress.com/

    saluti

  7. Gabriele dicembre 15, 2011 a 11:28 pm #

    Bene, abbiamo scoperto che Oggi aveva un inviato con un registratore mentre Grillo parlava di fronte a una 30ina di giornalisti.
    Detto questo non dice quello che gli ha fatto dire l’Ansa.

  8. Elisa dicembre 16, 2011 a 11:45 am #

    FIRMATE E FATE FIRMARE LA PETIZIONE NAZIONALE PER UNA VERA ASTA DELLE FREQUENZE TV

    http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis/?fp

    E’ APPENA PARTITA DIFFONDETELA OVUNQUE VOGLIO MILIONI DI FIRME

  9. Domenico Letizia dicembre 17, 2011 a 1:45 pm #

    Grillo è un buffone!

  10. maurizio pucci dicembre 25, 2011 a 7:03 pm #

    certo è grave che i vari grilliani si comportino come i berlusconiani…
    non hanno letto l’intervista né ascoltato i file ma affermano che il rag. Grillo Giuseppe detto Beppe di anni 64, abbia comunque ragione!!!
    che tristezza

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: