Ecco chi sta dietro al movimento dei forconi – Video

16 Gen

ULTIM’ORA/ Forconi e fascisti uniti nella lotta, ecco la prova

 

Dicono di essere “apartitici” e avvertono: chiunque si presenti alle nostre manifestazioni con bandiere di partito o di movimento “verrà preso a calci nelle natiche”. Il cosiddetto movimento dei Forconi (promotore del fermo di quattro giorni dei trasporti in Sicilia), capeggiato da Mariano Ferro ex mpa (ha partecipato anche all’assemblea regionale del partito di Raffaele Lombardo, video), e spalleggiato dal sindacato degli autotrasportatori siciliani di Giuseppe Richichi non usa mezzi termini: calci in culo per tutti. Peccato che alla manifestazione del 15 dicembre a Catania, a rivolgersi indisturbato ai manifestanti, fosse il leader della sezione etnea di Forza Nuova, Gaetano Bonanno. E  non c’è stato uno che l’abbia preso a “calci nelle natiche”. E dunque, fuori tutti i partiti e movimenti tranne Forza Nuova. Ecco il video

Ma dietro l’operazione “Forza d’Urto” c’è un altro personaggio abbastanza tollerato, ossia il presidente del Palermo Calcio, leader del “Movimento per la gente” e uomo tra i più ricchi d’Italia, Maurizio Zamparini, invitato d’onore ad un incontro del movimento dei forconi e del sindacato autotrasportatori, lo scorso 10 gennaio, il video

M.M.

Altri documenti: la benedizione del leader nazionale di Forza Nuova

L’immediata adesione alla protesta del partito di Scilipoti 

Dibattito organizzato a Ragusa da Forza Nuova, interviene Martino Morsello, uno dei leader del Movimento dei Forconi

Corteo Forconi a Messina con delegazione Forza Nuova

Pagina Facebook Forza Nuova, tutti pazzi per i Forconi

Pagina “Italia Fascista”, tutti pazzi per i Forconi

Pagina “Fascisti d’Italia”, tutti pazzi per i Forconi

Forconi incontrano Partito Aziende capitanato da Riccardo Sindoca appartenente a La Destra

186 Risposte to “Ecco chi sta dietro al movimento dei forconi – Video”

  1. geleselibero gennaio 16, 2012 a 5:26 pm #

    conosco buona parte degli aderenti al movimento di Gela e dei paesi limitrofi.
    Smettiamola di gettare fango e sosteniamo, le divisioni politiche giovano a chi ci ha fatto male finora!

    • Sebastiano gennaio 16, 2012 a 6:44 pm #

      Se il movimenti di grillo non è daccordo, taccia, ma lasci in pace i siciliani che hanno tutto il diritto di iniziare questa rivoluzione che grillo voleva fare solo a chiacchiere.

      • Roberto gennaio 16, 2012 a 10:16 pm #

        Cosa c’entra Grillo…???

      • paolofarello gennaio 16, 2012 a 11:37 pm #

        Da incorniciaree

      • Roberto gennaio 17, 2012 a 11:15 am #

        intendo dire che il popolo viola non ha niente a che fare col popolo viola…!!!

      • Roberto gennaio 17, 2012 a 11:17 am #

        errata corrige…: Il popolo viola non ha niente a che fare con Grillo ed il mov. 5 stelle!

    • Bruno Aprile gennaio 17, 2012 a 8:45 pm #

      I primi ad avere preso per il culo gli italiani sono stati proprio questi impostori. Il popolo nato da Facebook ma finanziato fin dalla sua nascita dai partiti IN PARLAMENTO e/o IN REGIONI, PROVINCE E COMUNI e con uno spirito democratico da medioevo (censurano tutto ciò che non gli piace leggere o sentire) e danno del fascista agli altri mentre molti di loro sono più fascisti di quelli esistiti ai tempi che furono. Viva i siciliani che almeno dimostrano di essere italiani anziché italioti

  2. geleselibero gennaio 16, 2012 a 5:27 pm #

    nessuno mi ha chiesto tessere di partito o altro e non credo ci siano simpatizzanti di forza nuova. E anche se ci fossero, per il momento la battaglia è trasversale.

  3. geleselibero gennaio 16, 2012 a 5:47 pm #

    sono tutti forzanovisti ed amici di lombardo?

  4. icittadiniprimaditutto gennaio 16, 2012 a 5:48 pm #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  5. Valerio gennaio 16, 2012 a 6:25 pm #

    Così come dietro al Popolo Viola c’è Di Pietro.

    • Grazia gennaio 16, 2012 a 6:57 pm #

      IL MOVIMENTO DEI FORCONI è CONTRO LOMBARDO(GOVERNO LOCALE) E CONTRO MONTI(GOVERNO NAZIONALE),CONTRO I PARTITI TUTTI SOPRATTUTTO QUELLI DI FORZA NUOVA….(NEL SENSO CHE NON VOGLIONO ESSERE STRUMENTALIZZATI,NON CHE SE VEDONO QUALCUNO CON LA TESSERA DI PARTITO IN MANO LO SCANNANO!!!!)CHE SI SON MESCOLATI PERCHè PAZZI DI NASCITA ….VOLEVATE IL SANGUE?I CALCI IN CULO?SPIACENTI….NON CI SONO STATI…CERTO ALLORA è MEGLIO SEGUIRE NOTIZIE PER 1 SETTIMANA CIRCA L’AFFONDAMENTO DELLA NAVE CON TANTO DI PIAGNISTEI E TUTTO PIUTOSTO CHE RENDERSI CONTO CHE L’ITALIA STA AFFONDANDO!ELA SICILIA STA FERMANDO TUTTO E CHIAMA L’ITALIA COSI FACENDO…

      • geleselibero gennaio 16, 2012 a 7:07 pm #

        esatto… o magari continuare a compiacersi del nostro caro Monti che se ne sbatte di quello che sta succedendo in Italia e si preoccupa solo di far felice la Merkel…
        Nessuna strumentalizzazione, Siciliani e Basta

    • Dante gennaio 17, 2012 a 12:38 pm #

      aaaa ecco la risposta che cercavo…VERISSIMO!C’è SEMPRE QUALCUNO CHE FINANZIA E SPARGE LA VOCE COME SI DEVE…è INUTILE ESSERE IPOCRITI…MA POI CHE MALE C’è SCUSA?è UNA GIUSTA CAUSA!!!O IL POPOLO VIOLA S’è VENDUTO???? -.-

  6. maria gennaio 16, 2012 a 6:52 pm #

    Complimenti per l’articolo, l’ha scritto una scimmia? E una scimmia carismatica dato che su twitter un sacco di imbecilli che vivono dietro il pc diffondono queste boiate alla faccia della gente che lotta per i propri diritti. Per fortuna non c’eravate ai tempi dei partigiani.

    • Ciranò gennaio 17, 2012 a 2:28 pm #

      per contrappasso non sembrano pensarla diversamente dai delatori fascisti

  7. alessia gennaio 16, 2012 a 7:01 pm #

    Ma se si decide di partecipare ad un movimento apartitico lasciando a casa ogni simbolo o bandiera del partito di appartenenza, che male c’è??? Anzi dovrebbe fare onore a loro!! Non so in quanti sarebbero riusciti a lasciare i loro amati loghi e personalismi per schierarsi senza colore politico dalla parte della gente!

  8. Benjamin Reilly gennaio 16, 2012 a 7:10 pm #

    fate un articolo su chi sostiene i partiti mafiosi corrotti e sovversivi la democrazia… i politici vanno presi dai cittadini ed impiccati alla stregua del fu mafioso codardo mafioso mussolini.

    CHI SOSTIENE I PARTITI POLITICI FONDAMENTALMENTE è FASCISTA E MAFIOSO.

    in una democrazia i politici non possono sostituirsi alla volontà popolare… VOGLIAMO LA DEMOCRAZIA DIRETTA e se il popolo dovesse sbagliare almeno la responsabilità sarà del popolo medesimo…

    I POLITICI NON SONO SOLO INUTILI E DANNOSI, SONO OLTREMODO OBSOLETI. LE LEGGI SECONDO COSCIENZA E CONOSCENZA DEBBONO EMANARLE I CITTADINI. E I CITTADINI DEBBONO STUDIARE PER ESSERE TALI. NELL’ANTICA GRECIA ERA COMPITO DEI FILOSOFI PREPARARE GLI INDIVIDUI AD ESSERE CITTADINI… sarà compito delle scuole formare alla cultura valorizzando innanzi tutto i principi che fanno di una persona un essere umano.

    il paese dei balocchi è in realtà un suadente CAMPO DI STERMINIO… si inizino a considerare i cd politicanti per la loro esatta natura: ASSASSINI EFFERATI.

    • Andrea Mellarè gennaio 17, 2012 a 11:05 am #

      Fascista e mafioso sarai tu, che sostieni delle idee così aberranti. Gente come te è davvero pericolosa.

    • Valerio gennaio 17, 2012 a 11:59 am #

      L’ignoranza è una brutta bestia.
      Se tu avessi studiato sapresti da chi furono aiutati gli Alleati nello sbarco in Sicilia, non l’hai fatto, ma puoi sempre iniziare… ;)

    • lupoalberto2 gennaio 28, 2012 a 9:40 pm #

      Detto da un ammiratore di Di Pietro fa proprio cagare, smetti di leggere topolino, non ti fa bene!

  9. TREENACRIA! gennaio 16, 2012 a 7:24 pm #

    CITO TESTUALMENTE: [..]chiunque si presenti alle nostre manifestazioni con bandiere di partito o di movimento “verrà preso a calci nelle natiche” [..] e poi ancora [..]Peccato che alla manifestazione del 15 dicembre a Catania, a rivolgersi indisturbato ai manifestanti fosse il leader della sezione etnea di Forza Nuova[..]——– IL SUDDETTO SIGNORE AVEVA UN LOGO, UNA BANDIERA DI MOVIMENTO O DI PARTITO?————– O MAGARI AL DI FUORI DEL RUOLO POTREBBE ANCHE ESSERE UN CITTADINO COME TUTTI? SONO DA SEMPRE ANTIFASCISTA, MA CREDO LIBERO CHIUNQUE DI ADERIRE A UNA MANIFESTAZIONE TRASVERSALE, DELLA GENTE PER LA GENTE, QUESTA NON E’ UNA FOTTUTA MANIFESTAZIONE DEL PD CON I PALLONCINI E BERSANI CHE POI DICE ABBATTIAMO BERLUSCONI E LECCA IL CULO A MONTI … NO QUESTA E’ LA GENTE CHE HA FAME E CHE SI E’ ROTTA I COGLIONI DI GENTAGLIA COME VOI CHE LE MANIFESTAZIONI LE FANNO PER FARE FESTA! ANDATE A CAGARE PORCO DIO!

    • fregatura gennaio 20, 2012 a 5:46 pm #

      Trasversale questo pajo di zibidei.
      Permettere a gente come quella di Forza Nuova di mettere il cappello su una protesta è un modo di avallarne la politica.
      O si prendono le distanze da subito, buttandoli fuori, o ci si riconosce come simpatizzanti dei fascisti.

      Troppo comodo incazzarsi ora, perchè c’è quel cattivone di Monti. Quando c’era Silvio, eletto con i voti a percentuale bulgara dei siciliani, tutti zitti. Ora fate i gradassi. Come da tradizione, pettoruti con i deboli e servili con i forti.

      Non avete serietà e coerenza, non aspettatevi appoggio dall’opinione pubblica per questo rigurgito di populismo becero e leghista arrivato -come al solito- fuori tempo massimo.

  10. giuseppe garofalo gennaio 16, 2012 a 7:25 pm #

    POPOLO VIOLA!!!

    SIETE LA NUOVA VERGOGNA, L’EMBLEMA DEL NON CAMBIAMENTO PER ECCELLENZA!!!

    “A QUESTA MANIFESTAZIONE PUO VENIRE CHI VUOLE MA CHE NON VENGANO BANDIERI DI MOVIMENTI PARTITICI PERCHE LI PRENDEREMO A CALCI NEL SEDERE. CHE NON VENGANO ESPONENTI POLITICI IN POMPA MAGNA CON FASCIE TRICOLORI PERCHE LI PRENDEREMO A CALCI NEL SEDERE. SE QUESTA GENTE VUOLE VENIRE VENGA, STIA NEI PRESIDI, PREPARI IL LATTE PER LE PERSONE CHE SONO LI, STIA CON LA GENTE NORMALMENTE E NON FACCIA COME I GRANDI ESPONENTI DEL GOVERNO NAZIONALE CHE IN QUESTO PERIODO DOVE LA GENTE E’ DISPERATA SI SONO PERMESSI IL LUSSO DI ANDARE IN VACANZA IN POSTI DAVVERO ESCLUSIVI COME LE MALDIVE.”

    A ME FORZA NUOVA MI STA SULLE PALLE MA PRIMA DI TUTTO SIAMO CITTADINI. E IL MOVIMENTO HA ESPLICITATO CHIARAMENTE CHE LA GENTE DEI PARTITI PUO VENIRE, STARE NEI PRESIDI MA SENZA PORTARE BANDIERE!!!

    SBAGLIATE POPOLO VIOLA, SBAGLIATE!

    • LUIGI gennaio 16, 2012 a 8:10 pm #

      AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAH

      • giuseppe garofalo gennaio 16, 2012 a 8:34 pm #

        cosa ci trovi da ridere?

    • CaraMella gennaio 16, 2012 a 9:07 pm #

      lo credo anche io

    • W il Movimento dei Forconi gennaio 17, 2012 a 2:26 pm #

      Ma non lo sapevate che gli “ispiratori” del popolo viola sono gli stessi delle false “rivoluzioni colorate” a marchio yankee? che sono quelli del “yes we can obamiano (continuare i massacrari imperialisti già di Bush? che sono quelli che “Monti finalmente mette in atto una politica di rigore e crescita (de che?) dell’Italia” e non la svendita del belpaese alla grande finanza: SVEGLIAMOCI

      http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6050

      • varanasygirl gennaio 18, 2012 a 12:00 am #

        Ecco. E chiamiamoli con il loro nome questi maestrini con la bandierina viola. Se la ficcassero dove non batte il sole.

  11. geleselibero gennaio 16, 2012 a 7:35 pm #

    Il popolo viole si dimostra un partito come un altro. Vogliono solo consenso per se e per ottenerlo parlano male degli altri. Solita storia, nulla di nuovo.
    Senza partiti, solo Siciliani

    • flo gennaio 16, 2012 a 8:20 pm #

      Il popolo viola è mantenuto e mosso dall’idv! ogni volta che cerca di infangare un partito, un movimento o un esponente politico lo fa contemporaneamente a di pietro notatelo! anche loro si dichiarano apartitici ma si fanno pagare le manifestazioni dai politici grazie ai rimborsi ai partiti che loro vogliono ”combattere” sono una contraddizione vivente che semina odio ed ignoranza! Continuare a dare retta ad un gruppo come questo non porterà altro che il perpetuarsi del decadimento italiano!

    • claudio buttazzo gennaio 16, 2012 a 9:03 pm #

      Tutti siciliani, tutti uniti, ricchi e poveri, bancieri e disoccupati, sfruttati e sfruttatori. E’ proprio un bel programma!!!!!

  12. elninetysixtyfive gennaio 16, 2012 a 7:53 pm #

    POPOLO VIOLA = CONTROINFORMAZIONE e INFANGAMENTO gratuito.
    i media sono coalizzati e voi ne fate soltanto parte con la vostra malinformazione.
    in una parola: VERGOGNA!!!!!!!!!!!!

    • Luca gennaio 16, 2012 a 8:49 pm #

      tutte le rivoluzioni colorate sono opera dell OTPOR struttura finanziata da George Soros, uomo dei Rothshields in europa. Obiettivo destabilizzare per poi prendere il potere.

  13. Marcello gennaio 16, 2012 a 8:03 pm #

    Mah,tutto questo mi ricorda molto un partito post bellico “L’uomo qualunque”teoricamente contro il partitismo ma di fatto in gran parte poi rifluito nel movimento sociale italiano,cioè fascisti.Quindi va bene niente vessilli, ma quelli viola si?Non so’personalmente vedo idee molto confuse e non mi piacciono le infiltrazioni di fascisti o fascistoidi perchè da sempre cercano di manipolare i movimenti di protesta camuffandosi di volta in volta da sinistra,da nuovi rivoluzionari scollegati dalle vecchie ideologie ma alla fine tirano acqua al mulino dei soliti padroni,quindi occhi aperti!

  14. Pippo gennaio 16, 2012 a 8:09 pm #

    E dietro a Il Popolo Viola invece chi c’è?

  15. Antonio Borelli gennaio 16, 2012 a 8:09 pm #

    Sono d’accordo, se il mio commento conta qualcosa, contro i partiti venduti e corrotti, ma i movimenti sono un’altra cosa, sono movimenti come il movimento dei forconi.

  16. Crisitna gennaio 16, 2012 a 8:16 pm #

    il popolo viola è diventato come tutti i partiti, né più né meno. Subito pronti a infangare gli altri per farsi più belli. Che delusione…

  17. Max gennaio 16, 2012 a 8:17 pm #

    Tanto alla storiella dei partiti ci crede ancora solo l’illuso che sta in basso .I vostri leader sono tutti uguali e hanno lo stesso scopo ,riempirsi il portafoglio.

  18. paola gennaio 16, 2012 a 8:23 pm #

    codardi…parole,solo parole e intanto l’italia è in ginocchio,la sicilia assiste ad una nuova povertà,dopo anni in cui la dignità ci è stata negata,siamo stati usati,sfruttati,insultati,trattati da parassiti e adesso che facciamo i fatti,invece delle vostre belle e scontate parole,rosicate e volete gettar fango…siete voi i veri mafiosi,voi gli infami che usano il popolo e che volevano prendere il posto di berlusconi…VERGOGNATEVI!

    • Roberto A gennaio 23, 2012 a 7:48 pm #

      la dignità ve la siete negata da soli per decenni…dove eravate in questi decenni di scempio in Sicilia?Vi siete svegliati tutto di colpo ora?

  19. CaraMella gennaio 16, 2012 a 9:05 pm #

    preciso che non ho letto tutti i commenti…mi risulta che Zamparini ha rifiutato una candidatura per il Senato e solo da poco ha fondato il Movimento per la gente per difendere i diritti delle persone verso tasse e burocrazia. un cittadino è onesto quando non è disonesto. punto e basta. l’ho ascoltato una volta nn ricordo se da santoro o su la7 e non lo conoscevo ma mi è piaciuto quello che ha detto e poi…non è tutto oro quello che luccica (per dirla in modo banale) by by

  20. me gennaio 16, 2012 a 9:14 pm #

    Popolo viola non avete più credibilità. In questo post trovano posto solo fandonie!!!

    • violapost gennaio 16, 2012 a 10:03 pm #

      E’ molto interessante quello che dici ma aspettiamo smentita dai diretti interessati, ossia i signori citati. Ma non arriva

      • geleselibero gennaio 17, 2012 a 7:02 am #

        no, non funzioano così, non puoi inventarti un problema che non esiste e aspettarti che altri ti prendano in considerazione.
        Rispetto per chi lotta in strada, meno per chi critica dietro un monitor

  21. Mimmo gennaio 16, 2012 a 9:49 pm #

    http://giornale-indipendente-la-meteora.blogspot.com/2012/01/forza-nuova-da-sempre-fianco-del.html
    ALLARME FASCISTI INFILTRATI NEI MOVIMENTI DI PROTESTA SICILIANI

  22. geleselibero gennaio 16, 2012 a 10:03 pm #

    Non solo forza nuova si è schierata accanto ai forconi. E questo non fa dei forconi dei Forzanovisti…
    smettiamoa con questi argomenti, non possono funzionare. Sostegno a chi lotta, sempre!

    • pinoilvicino gennaio 16, 2012 a 11:04 pm #

      Anche quello dei “boia chi molla” era un tipo di lotta che riempì certe piazze…

  23. salvatore gennaio 16, 2012 a 10:05 pm #

    Che tristezza, che squallore, nel momento in cui molti Nostri fratelli siciliani sono nelle strade, nelle piazze, in questa piazza virtuale si articola un confronto sterile e insignificante. A chi la spara più grossa. Io, rispetto profondamente tutti quelli che in buona fede stanno lottando. Non condivido questa lotta perchè non ho chiaro il programma e il dopo programma, mi dispiace se come ventilato ci siano strumentalizzazioni.Tuttavia, spero tanto che dopo questo momento di lotta, si intravveda l’individuazione di un percorso che dia sbocco e dignità politica e sociale ad una manifestazione di queste dimensioni. Speravo e spero che lo sbocco non coincida con nuovi partiti. Avrei preferito che il movimento dei forconi che sta gestendo di fatto questa protesta avesse fin dall’inizio indicato il dopo. Ma queste sono scelte del movimento.

  24. Antonio gennaio 16, 2012 a 10:13 pm #

    “chiunque si presenti alle nostre manifestazioni con BANDIERE di partito o di movimento “verrà preso a calci nelle natiche”………. QUALCUNO HA VISTO BANDIERE O INSEGNE DI QUALSIVOGLIA PARTITO?????è così facile da capire ma voi no,pur di gettare FANGO su un movimento che legittimamente sta rivendicando i propri diritti,che fate?? date addosso a Forza Nuova (che magari comincia a dare fastidio a “qualcuno”?) stupidamente e senza considerare che magari se qualcuno della cosiddetta “area antagonista”avesse chiesto di partecipare al corteo,NESSUNO lo avrebbe rifiutato anzi più sono meglio è ( l’unico requisito per partecipare è quello di condividere la loro lotta a qualunque “colore” politico si appartenga) ma EVIDENTEMENTE a voi violacei e ad altri diversamente colorati non interessano le giuste recriminazioni del Popolo ( non viola ! ) e l’unica idea che vi sospinge e vi accomuna ad altri movimenti simili è solo un bieco e gretto antifascismo ormai anacronistico nel quale sempre meno persone credono!! ma tant’è………

    • pinoilvicino gennaio 16, 2012 a 11:08 pm #

      Un “bieco e gretto antifascismo ormai anacronistico”: ecco qua la prova provata dell’orientamento che sta sotto al cosiddetto “movimento dei forconi”.
      La storia siciliana non è nuova a certe inclinazioni: vogliamo parlare dell’epopea del bandito Giuliano, “eroe” indipendentista a parole, ma sicario del padronato in funzione antisindacale nei fatti?

      • geleselibero gennaio 17, 2012 a 9:51 am #

        conosco buona parte dei manifestanti di Gela.
        Non vedo fascisti. E tu ne conosci?
        Sei sceso in piazza per caso?

    • pinoilvicino gennaio 17, 2012 a 11:27 pm #

      E a proposito di “… non interessano le giuste recriminazioni del Popolo”: i fascisti di Forza Nuova che aderiscono entusiasticamente all’iniziativa (guardare il loro sito) sono i discendenti e gli apologeti di coloro che in Puglia bastonarono a sangue mio nonno perché portava la sua uva alla cantina sociale, invece di svenderla al signorotto del posto. Come politica a favore del “Popolo” non c’è male, vero? Quelli di oggi hanno cambiato qualche virgola, ma il testo è lo stesso. E, a quanto pare, il popolo italiano è di nuovo pronto a farsi prendere in giro da gente del genere, come ha dimostrato negli ultimi 20 anni.
      Se Forza Nuova aderisse a una mia iniziativa, io sarei molto preoccupato. Perché sono un bieco e gretto antifascista anacronistico. Capisco che, a chi disprezza l’antifascismo, certe promiscuità possano invece fare piacere. Però, per favore, lasciate stare il “Popolo”: quello che a voi interessa è il favore della plebe; che è cosa ben diversa.
      E un consiglio: state attenti! Le stesse folle che accorrevano oceaniche ad osannare il duce, accorsero ugualmente oceaniche ad oltraggiarne il cadavere. Il giochetto a volte non riesce, altre volte finisce male.

      • Antonio gennaio 18, 2012 a 5:28 pm #

        SONO DIVENTATI FASCISTI ANCHE I CENTRI SOCIALI????

        https://www.facebook.com/notes/exkarcere-palermo/palermo-centri-sociali-al-fianco-dei-forconi-in-lotta/232171970195738

        SI SI E’ VERO LO DICE ANCHE “LA REPUBBLICA”NOTO GIORNALE FASCISTA!!!!!

        Ci sono facce giovani accanto a quelle mature degli agricoltori. Sono quelle dei ragazzi del centro sociale Anomalia. “Siamo qui da ieri perché condividiamo lo spirito antiglobalizzazione della protesta”, spiega Giuliana. “Questa – dice indicando la bandiera della Sicilia sulle spalle della sua amica – è stata il simbolo dei Vespri e dei Fasci siciliani, oggi invece è abusata dagli autonomisti, è arrivato il momento di riappropriarcene”. Pochi metri più in là, la stessa bandiera è in mano ad alcuni ragazzi di Forza Nuova, stretti nei loro giubbotti neri.

        “Abbiamo riconosciuto la sincerità di questa lotta fatta per il popolo siciliano e siamo venuti”, afferma Massimo Ursino. Fastidio per la presenza del centro Anomalia?: “L’unione di poli antagonisti è uno sgarbo al sistema”. Ma tra i due poli opposti si nascondono anche semplici studenti, disoccupati e meccanici. “Dalla Sicilia – promette Fabio Conigliaro, autotrasportatore – è partito un effetto domino. Stavolta faremo davvero la rivoluzione”.

        http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/18/news/sciopero_degli_autotrasportatori_in_citt_scatta_l_assalto_ai_distributori-28343036/?ref=HREC2-1#commentatutti

  25. Andrea gennaio 16, 2012 a 10:32 pm #

    popolo viola!!! è necessario non avere orientamenti politici per prendere parte ad una protesta!? siete degli idioti patentati! tutte le arance e i pomodori che non salgono al nord dovrebbero tirarvele in testa!!! bandiere non ce ne sono state! e comunque il fine di questa protesta è positivo! quindi, di nuovo, vaffanculo!

  26. Alessandro gennaio 16, 2012 a 10:46 pm #

    Voglio veramente che questo movimento sia come quello dei Vespri,come quello dei Fasci siciliani,e non FASCISTI!!!

  27. Siegfried gennaio 16, 2012 a 10:48 pm #

    Sarebbe da analizzare bene. Ogni pretesto è buono per soffocare una rivolta. Ci hanno da sempre tenuti a bada dividendoci con la “sinistra” e la “destra”, e in tutti questi anni hanno fatto un egregio lavoro. Ho visto il tizio ed è vero che è di forza nuova, però è altrettanto vero che non aveva bandiere e stemmi del suo partito.

    Loro dicono “chiunque si presenti alle nostre manifestazioni con bandiere di partito o di movimento verrà preso a calci nelle natiche”. Non dicono che se sei un tesserato politico, o ancor peggio un politico (facce da culo che prima fanno i maiaili e poi “lottano” con noi per avere consensi) finirai a pedate nel sedere.

    Gli italiani devono unirsi e fronteggiare sta crisi tutti insieme. Se non lo facciamo siamo finiti. Sinistra e destra le lascerei da parte ora, sarebbe bello vedere fascisti, comunisti, apolitici e via dicendo tutti uniti contro questa manovra che ci sta uccidendo.

    Ovviamente, specificano che può partecipare chiunque, ma senza bandiere e stemmi politici, se no calci in culo. Se ci perdiamo su ste cose ogni rivolta sarà buona per soffocarla. Magari sbaglio, però in questo mare di poca speranza mi viene a pensarla così =( Chi ha scritto questo articolo è davvero un ottuso del cavolo.

  28. FRANCOVEZIO gennaio 16, 2012 a 11:00 pm #

    ahahahahahahahahahahah….POPOLO VIOLA POPOLO VIOLA….AHAHAHAHAHAH…..CSOLO POCHI COIONI NON SANNO CHE IL POPOLO VIOLS E’ FINANZIATO DAL MILIARDARIO SOROS……. SPECULATORE DI WALL STREET CHE HA INVESTITO SULLA CRISI DELL’EUROPA….QUINDI POPOLO VIOLA ITALINAO …TRADITORI..FIGLI DI PUTTANA….DELINQUENTI……….ADESSO STANNO QUI CHE FANNO DIETROLOGIA SUL VERI LAVORATORI CHE NON VOGLIONO PAGARE E MORIRE PER LA CRISI VOLUTA DA SOROS .GOLDMAN SACHS MONTI DRGHI E TUTTO IL GRUPPO BILDEBERG……AHAHAHAHHAHA VI HO SCOPERTO…SIETE FINITI……….ORA HO TUTTA LA MI ASUPER MASSIMA STIMA PER I FORCONI….FORZA FORCONI…….TOGLIAMOCI DALLE PALLE QUESTI TRADITORI CHE CI HANNO VENDUTO A WALL STREET……DEL POPOLO VIOLA DI SOROS…….PUAHHH!!!

    • pinoilvicino gennaio 17, 2012 a 11:58 pm #

      Fammi capire: la crisi l’ha voluta Soros. L’hanno voluta Goldman Sachs, Monti, Draghi e magari Belzebù in persona e forse gli avidi giudei…
      Scusa, ma non ti sembra che manchi qualcuno nell’elenco?
      Che so, mezzo secolo di democristiani clientelari e ipocriti, il decennio dell’esplosione del debito pubblico sotto Craxi, il ventennio dedicato da Berlusconi a sistemare le sue aziende e le sue faccenduole private disinteressandosi dell’economia italiana (la sua perla migliore: “La crisi non esiste. E’ un’invenzione delle sinistre”).
      Nessuno obbligava quei governi a indebitare lo stato per beneficiare i propri amici ed elettori. A indebitare lo stato per rimediare alle proprie incapacità e al proprio avventurismo in campo economico. A indebitare lo stato per coprire altri debiti, in una spirale perversa ma senza adottare serie politiche economiche di ampio respiro.
      Senza la quantità mostruosa di debiti accumulati da tutti quei signori dei quali stranamente non fai menzione, Soros, Goldman Sachs, FMI, BCE, Standard & Poor’s ci farebbero un baffo! Non sono loro, sono stati i nostri governi a rifugiarsi nei debiti.
      I predatori attaccano di solito gli animali vecchi e/o malati. Noi non siamo animali e siamo responsabili delle nostre azioni. Se abbiamo deciso di ammalarci economicamente e finanziariamente, la colpa non è del destino cinico e baro, né dei predatori che seguono la loro natura. La colpa è nostra e adesso non possiamo strillare: “Basta, non gioco più!”. Finché non impareremo ad assumerci le nostre responsabilità senza cercare di scaricarle su qualcun altro e finché non impareremo a rimboccarci le maniche per porre rimedio ai guai combinati da noi (dai governi che noi abbiamo permesso si formassero), il paese non avrà un futuro dignitoso. Forse non avrà un futuro.

      • varanasygirl gennaio 18, 2012 a 12:21 am #

        ma informati vah…

      • mario malignaggi gennaio 18, 2012 a 5:41 pm #

        Condivido in toto il tuo scritto;aggiungo solo che molti che hanno scritto che “finalmente il popolo siciliano è in rivolta”,sono in malafede e collusi con i veri responsabili della gravissima crisi in cui versiamo.Se la prendono sempre con un motivo esterno(banche,speculatori,mancano ebrei e zingari),ma non gli passa mai per l’anticamera del cervello di chiedere conto a Berlusca,Miccichè,La russa cosa hanno fatto in 10 anni per evitare la catastrofe in cui ci troviamo,anzi sono pronti alle prossime elezioni a rivotare loro o i loro sostituti,magari qualcuno pure “forcone”.

  29. laura gennaio 16, 2012 a 11:11 pm #

    allora mi dispiace dirlo ma c’è molta ignoranza ….la tattica di incutere paura per rovinare questa grandissima manifestazione contro il governo è vergognosa ….dietro questa manifestazione c’è solo e solamente il popolo….. quando si viene etichettati è così poi sarai sempre il mafioso …il ladro …l’ignorante…bene adesso nn ci sto ,nn ci sto a queste ennesima suddivisione in buoni e cattivi ….siamo italiani e da italiani lottiamo per i nostri diritti …..ora se voi cercate di coprirvi gli occhi pur di nn riconoscere che questa potrebbe essere la svolta bene ,statevi zitti e giratevi dall’altra parte ,penseremo noi o cmq ci proveremo a dare una svolta al paese ed uscire da questo letargo ,vada come vada..ma potremo dire di averci provato….!!!

  30. andrea gennaio 16, 2012 a 11:30 pm #

    http://www.beppegrillo.it/2012/01/il_movimento_de/index.html
    anche quel fetente di Grillo è fascista!

    • geleselibero gennaio 17, 2012 a 9:52 am #

      eh si, brutto fascista. Perchè il popolo viola non lo butta fuori dal movimento???

  31. Siciliano e fiero di esserlo gennaio 16, 2012 a 11:45 pm #

    Si, Si, caro popolo viola. Voi continuate a dilettarvi a fere gli intellettualoidi e intanto la gente comincia a morire di stenti. Fate pure demagogia e populismo usando un linguaggio e dei metodi molto politici per strumentalizzare anche la disperazione della gente. Smettetela d dire fesserie e cominciate a convincervi che al cospetto dell’affossamento del popolo non esiste colore politico, fede di partito o stupidaggini del genere. Quando si sta per annegare si cerca a tutti i costi di aggrapparsi al primo salvagente utile. E il movimento dei forconi in questo momento rappresenta a livello nazionale l’UNICO propulsore che cerca di coinvolgere il popolo ormai allo stremo. E’ logico che i poteri forti (a cui anche il popolo viola sembra tenere il sacco) tendono a minimizzare, se non ad occultare, quanto succede in queste ore nei paesi siciliani: troppo pericoloso far comparire nei media nazionali che c’è un grosso movimento che dal basso sta tentando di far traballare le poltrone del Parlamento.
    Poco importa se si è simpatizzanti o attivisti in una parte politica o in un’altra: davanti ai soprusi siamo tutti uguali e concordi nel dire BASTA.
    Poi se vuoi venire nella terra di Mariano Ferro, scoprirai che, anche se si è presentato a molte elezioni in diversi partiti politici, la sua indole è stata sempre quella di salvaguardare l’agricoltura come volano dell’economia di queste terre martoriate sia dallo Stato che dal parastato (pseudo mafia)

  32. ziofilm gennaio 16, 2012 a 11:49 pm #

    Noto con piacere che l’utenza media ha un’ottima capacità di far lavorare autonomamente quei comparti celebrali neutri che tanto interessano all’industria del controllo…….

    • salvatore gennaio 17, 2012 a 12:25 am #

      ma ke vogliono questi???

      lasciate stare la SICILIA…

      fuori gli ITaliani dalla Sicilia…SICILIA INDIPENDENTE SUBITO….senza se e senza ma…..!!!

      • byebyeunclesam gennaio 17, 2012 a 10:46 am #

        così poi gli americani fanno decollare i cacciabombardieri direttamente dalla Palermo-Catania invece che da Sigonella?

        no, grazie

  33. Sergio gennaio 17, 2012 a 12:44 am #

    Il Movimento dei Forconi non ha mai detto che non si possa manifestare se si fa parte di un partito. Ha detto che non è possibile portare bandiere di partiti. Bonanno, come chiunque altro, è libero di partecipare basta che lasci a casa il simbolo del suo (mini)partito.
    Piuttosto: forse il Popolo Viola vuole il copyright sulla protesta?!?

    • ernesto gennaio 17, 2012 a 7:52 am #

      la seconda delle due.
      i viola, gli arancini hanno il compito di assorbire il dissenso “fuori partiti” per riprenderne il controllo e pilotarlo in aree tranquille. Sono la narcosi del dissenso.
      Tutto ciò che è fuori dalla loro portata, a prescindere se le motivazione possono essere condivise al 120%, è da denigrare.
      All’onesta gente viola: le MOTIVAZIONI che sono addotte per questa rivolta sono giuste? SCENDETE IN PIAZZA e unitevi alla lotta, con il duplice obiettivo di far vincere le giuste rivendicazioni e di allontanare il rischio di far scivolare una protesta nelle mani “sbagliate”.
      Ai capipopolo melenzani: spiegate perchè le ragioni della protesta sono sbagliate. solo facendo capire che non sono appoggiabili potete spiegare questo abbandono.
      Ricordo a costoro che la resistenza, la liberazione dai nazifascisti, l’hanno fatta cattolici, socialisti, liberali e comunisti TUTTI ASSIEME, perchè l’OBIETTIVO era giusto e condiviso; con tutti i distinguo dell’articolista questo Stato sarebbe ancora la “Repubblica di Salò”.

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 5:37 pm #

      Sergio,Forza Nuova sarà anche un mini partito,ma ha delle GRANDI idee e appoggia senza pregiudizio alcuno tutte quelle lotte fatte dal Popolo per il Popolo !!!

  34. Pippo gennaio 17, 2012 a 7:18 am #

    Forse Il Popolo Viola è ormai e semplicemente alla frutta e rosica. Non gli rimane che entrare in politica e raccogliere così lo 0,00000000000000000000000000000000%. Facendosi i conti in tasca preferisce però la posizione comoda e demagogica che ha assunto, quella che spinge a professarsi apartitici ma di fatto stipendiati dai partiti di sinistra. Questa redazione poi si fa male da sola, il solito killeraggio le ritorna indietro come un boomerang. Vi martellate le palle da soli.

  35. mario malignaggi gennaio 17, 2012 a 8:39 am #

    Certo che noi siciliani siamo un popolo strano;facciamo sempre finta di fare rivoluzioni,ma siamo solo dei ribelli inconcludenti e ,la maggior parte in mala fede.Che vuol dire averla con i partiti?Quali partiti sono responsabili del degrado economico e civile della Sicilia se non quelli che hanno governato e preso i voti dei siciliani,il 75%,in piu’ di 60 anni.DC-PSI-PRI-MSI-FORZA ITALIA-PDL-CDU-UDC.Avete mai chesto conto a costoro delle malefatte di 60 anni?Se si dovesse votare domani costoro o i cosidetti nuovi al loro posto, tipo i fascisti che si infiltrano nei movimenti di ribellione anche odierni,prenderebbero di nuovo il 75% dei voti e perpetuerebbero la presa per il culo dei siciliani.Quindi questi movimenti non porteranno risultati,anzi servono per controllare le imprese produttive e i lavoratori incanalando la loro giusta protesta verso uomini e obiettivi per me sbagliati e al servizio di interessi politici occulti.Siciliani aprite veramente gli occhi,guardate, come in altre regioni con altre modalità di lotta e di organizzazione progrediscono.

    • geleselibero gennaio 17, 2012 a 9:36 am #

      Le altre regioni sono quelle che ci avrebbero trascinato verso la crisi, per caso? Sno quelle che intascano le accise sul petrolio Siciliano?
      Sono quelle che hanno sfruttato la manodopera Siciliana dopo aver gettato nella povertà la Sicilia?
      Sono quelle che non mostrano alcun interesse per gli alluvionati e i terremotati Siciliani?
      Ok, prenderemo esempio da loro!

      • Marco58 gennaio 17, 2012 a 4:53 pm #

        No, sono QUELLE che per 60’anni, non hanno leccato il culo al mafioso di turno per esempio. Ma tant’è… per gente come voi è sempre colpa degli altri? Basta che i soldi arrivino da Roma con la dovuta regolarità, anche se siete una regione a statuto speciale, vantando la classe politica (che avete votato VOI, più costosa del mondo a contraltare della sanità pubblica più inefficente e sprecona del mondo. Schiavi siete e schiavi (del mafioso di turno) resterete.

  36. Blochin_C gennaio 17, 2012 a 9:00 am #

    Se vogliamo avere visibilità sui media e raggiungere almeno una vittoria tangibile, il Movimento dei Forconi dovrebbe assediare l’Assemblea Regionale e lasciare uscire gli “onorevoli” solo quando questi avranno ridotto il loro stipendio e i loro privilegi a livelli accettabili ed in linea con le medie europee. 6000 € tutto incluso sarebbero già grasso che cola!

    • geleselibero gennaio 17, 2012 a 9:34 am #

      LA visibilità l’avremo presto se continueremo a bloccare i tir che portano carburanti al resto d’Italia.

  37. bueno buono good gennaio 17, 2012 a 9:53 am #

    NOTIZIE INTERESSANTI SU QUESTO SITO: http://buenobuonogood.wordpress.com/

    ciao a tutti

  38. geleselibero gennaio 17, 2012 a 9:55 am #

    Il movimento dei forconi arriva a Napoli…
    http://www.facebook.com/pages/Movimento-dei-Forconi-Napoli/210522945707570

    Non sapevo che Forza nuova avesse tuttti questi consensi

  39. Daniele X gennaio 17, 2012 a 10:05 am #

    Io avrei accettato che un aderente a Forza Nuova partecipasse alla mia stessa manifestazione, ma non che fosse uno dei promotori.

    Fossi stato siciliano non avrei mai partecipato a questa manifestazione con questi promotori. Poi non escludo che le ragioni del 90% di quelli che abbiano aderito siano più che giuste.

    • geleselibero gennaio 17, 2012 a 10:12 am #

      Per fortuna non sei Siciliano perchè solo tu hai individuato in quel ragazzo il promotore.
      E poi non capisci che in questo momento non ci interessano le tessere di partito, siamo tutti siciliani.

      • mario malignaggi gennaio 17, 2012 a 10:44 am #

        Io sarei siciliano come la Prestigiacomo,Miccichè,Nania,Vinciullo,il magistrato Centaro, e fascistelli vari che hanno fatto i ministri per 15 anni affossando la Sicilia.Fino a quando i siciliani,almeno quelli in buona fede,non addebbiteranno la responsabilità a chi le ha avuto veramente e non in modo generico a “tutti”,non avrà futuro e quelli che sbraitano una presunta sicilianità contro il resto dell’Italia sono in verità i primi responsabili dell’attuale povertà e di quella futuira.

      • geleselibero gennaio 17, 2012 a 12:04 pm #

        e quindi? stiamo tutti a casa come te perchè quei 5 siciliani ti stano sulle palle?
        Ora che i Siciliani si sono rotti le palle e manifestano dissenso li critichiamo?
        Menomale che ci sono quelli che col culo poggiato in comode poltrone sanno sempre tutto!

  40. cittadino siciliano votante gennaio 17, 2012 a 11:05 am #

    quanta ipocrisia…anni e anni di voto a mafiosi e partiti di destra e ora troviamo il coraggio di manifestare contro qualcosa che abbiamo voluto noi
    non mi riferisco al cittadino siciliano che ha sempre cercato di votare il meglio per la Sicilia, ma a quelli che hanno votato mafiosi per 50 schifosi euro (o anche gratuitamente) o gli astenuti che se ne fregano in che mano vada la Sicilia
    da quanti anni i siciliani votano destra? DA SEMPREEEEEE
    da quanti anni i siciliani votano mafiosi? DA SEMPREEEEEEEEEEE
    cosa vi aspettavate?

    • geleselibero gennaio 17, 2012 a 12:05 pm #

      invece la gente onesta votata al nord ci ha dato lezioni di sana politica.
      Tangentopoli, Affittopoli, Puttanopoli…
      Ma smettiamola con sta storia della mafia siciliana.
      la manovalanza è in sicilia, il potere no!
      I siciliani sono vittime e adesso si ribellano!

      • mario malignaggi gennaio 17, 2012 a 5:32 pm #

        Ma quando scoppia tangentopoli al centro/nord,quasi tutti i disonesti finiscono in galera e comunque quasi sempre sono costretti a non fare piu’ i politici perchè i cittadini non glielo fanno piu’ farer.In Sicilia,con siciliani come voi,che fanno finta di fare le rivolte e invece sono i primi responsabili delle condizioni di servilismo,mafiosità e povertà in cui i vari Alfano,Schifani,Bufardeci,Bono ecc.ci hanno condotto.A costoro dovremmo mandare a calci nel sedere a casa e partecipare a politiche serie e a selezionare una classe politica competente e onesta,non delegare i ns. bisogni e aspettative a “FORCONI” di dubbia provenienza e moralità..

      • geleselibero gennaio 17, 2012 a 5:55 pm #

        sei sicuro di quello che hai scritto?
        pensaci…

  41. Andrea Mellarè gennaio 17, 2012 a 11:07 am #

    Certi siciliani sono dei perfetti leghisti.

  42. Helene gennaio 17, 2012 a 11:39 am #

    Ma non vi vergognate? Cos’è, avete paura che vi si rubi la scena? Siete patetici! Dovete TACERE e alzarvi il culo dalla sedia, stare al freddo la notte come stiamo facendo noi siciliani, manica di idioti che non siete altro! Invece di gettare fango continuamente! SIETE UNA VERGOGNA!

  43. angelo cristofanelli gennaio 17, 2012 a 11:54 am #

    Ottimo movimento se serve a mandare al rogo la GIUNTA REGIONALE e tutta la REGIONE SICILIA ovvero i vergognosi centri di costo e di privilegi

  44. Francesco Saro gennaio 17, 2012 a 12:25 pm #

    Penso che il movimento dei forconi o degli autotrasportatori protestano per rivendicare un sostegno nel loro settore! Hanno tutto il mio sostegno.

    Gli sfigati di forza nuova, di ispirazione nazi-fascista, sono così disperati che per avere un pò di visibilità farebbero qualsiasi cosa!

    W il movimento dei forconi e abbasso gli esaltati anacronistici e razzisti di Forza Nuova!

    • geleselibero gennaio 17, 2012 a 12:28 pm #

      gli sfigati di forza nuova, se hanno obiettivi sani e vengono senza bandiere sono i benvenuti. Come tutti gli altri!
      sul resto discuteremo in altri momenti

      • Francesco Saro gennaio 17, 2012 a 12:36 pm #

        Il 99% degli agricoltori o degli autotrasportatori non sa nemmeno che cos’è forza nuova! Vergogna non si può prendere in giro la gente! Sono dalla parte di tutti lavoratori che hanno protestato.

        Ma completamente indignato per questa trucchetto politico organizzato da Forza Nuova! Fate schifo non si scherza sui problemi della gente!

        Per chi non conoscesse questo movimento(Forza Nuova), parliamo di gente di estrema destra; razzista, omofobica, violenta, totalitarista e ignorante. Sono 4 gatti in Italia per fortuna con il complesso di insicurezza!

        Che i contadini o i trasportatori li prendano a calci nel sedere appena si avvicinano ad alcune miglia alle manifestazioni.

        P.S. io non sono del POPOLO VIOLA o di alcun partito sono un moderato che ha sempre votato o appoggiato iniziative esemplari

      • geleselibero gennaio 17, 2012 a 1:20 pm #

        grazie per le lezioni, ti assicuro che la gente che è la in mezzo non ha questi problemi che hai tu!
        Ci sono cose più importanti!

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 7:46 pm #

      Minchia sai tutto tu!!!noi SFIGATI e DISPERATI ESALTATI ANACRONISTICI e RAZZISTI abbiamo bisogno di questo per avere visibilità……. il movimento dei forconi con il tuo sostegno (se si limita a sparare cazzate su internet ) ci si PULISCE IL CULO ( perdonatemi il francesismo ),loro hanno bisogno di persone che COME NOI scendono in strada a protestare!!

      In una cosa però hai ragione:sì,è vero siamo razzisti!!

      RAZZISTI VERSO GLI IGNORANTI E IMBECILLI DI CUI TU SEI UN OTTIMO ESPONENTE!!!

  45. Stefano Dall'Agata gennaio 17, 2012 a 12:28 pm #

    E parlare in favore dei nazi ungheresi si può? Va chiesto anche questo. I calci sule natiche si risparmiano ai Presidenti di squadre di calcio? Quanti avevano votato (e rivoteranno) Silvio?

    • Federico gennaio 17, 2012 a 12:39 pm #

      Il popolo viola è sceso proprio in basso..sostenete il popolo invece di aggrapparvi a queste minchiate, destra e sinistra non esistono piu, c’è gente che ha fame e gente che ha ancora piu fame..vi brucia il culo che voi l’unica cosa che avete fatto è stata cantare in piazza navona “vattene berlusconi” invece di aver fatto qualcosa di concreto, invece di affossare il movimento dei forconi CREATE VOSTRE INIZIATIVE e bloccate anche voi l’italia!!!

      • Ciranò gennaio 17, 2012 a 2:15 pm #

        i popoli colorati sono lo specchietto x le allodole di George Soros in giro x il mondo… arancioni docet ;)

  46. Paola gennaio 17, 2012 a 1:23 pm #

    ma vai a cagare!

  47. Ciranò gennaio 17, 2012 a 2:15 pm #

    Si ma intanto ascoltate cosa dice zamparini, spiega in parole chiare anche ai pastori come funziona x filo e x segno il signoraggio bancario e chi come e perchè tieni i fili di questa marionetta chiamata repubblica italiana…sono antifascista perchè me l’hanno insegnato i vecchi di marzabotto o di monte sole, che sono sopravvisuti x liberarci dal nazifascismo (non x regalare il paese all’amico americano), e Forza Nuova fa bene a portare avanti le sue idee, che in questo caso sono populiste nel termine buono del termine, sono sempre stati coerenti con la lotta al signoraggio. E bisogna dargliene atto, ma se x voi sono più importanti i colori politici, continuate pure nella schiavitù perenne.

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 7:51 pm #

      Complimenti Ciranò,anche se sei un antifascista,è un piacere leggere commenti come il tuo!vuol dire che per fortuna c’è ancora gente che pensa con la propria testa e non con quella di chi tira i fili dietro le quinte…..

  48. Calogero gennaio 17, 2012 a 2:27 pm #

    Che articolo di merda…e ve lo dice con tutto il cuore un siciliano che vi ha sempre seguiti. Però questa è proprio merda! State offendendo una marea di gente onesta e per bene che ha deciso di lasciare a voi le parole piene di niente e passare ai fatti. E’ innegabile che FN ha espresso il proprio consenso alla protesta dei forconi, ma da qui a dire che FN governa il movimento ce ne passa. Affermare quest’ultima cosa significa diffamare e offendere i siciliani. Stessa cosa vale per Zamparini. Voialtri piuttosto, perchè tardate a dare il vostro appoggio? perchè permettete che FN possa strumentalizzare questa sacrosanta protesta? sapete una cosa, l’unica provincia in cui la protesta sta avendo poco seguito è la provincia di TP, che purtroppo ha seri problemi di mafia ed è roccaforte di Matteo Messina Denaro. questo secondo voi cosa significa? per me il significato è chiaro. Se voi non ci arrivate e preferite continuare ad offendere quei liberi, coraggiosi e straincazzati siciliani che lottano in strada contro la corruzione politica ed il sistema mafioso fate pure….ma quantomeno non dategli del “fascista”. ECCHECCAZZO!

  49. Marco Negrì gennaio 17, 2012 a 3:00 pm #

    ho l’impressione che stiano cercando di “smontarli”… dire che FN “stia dietro” mi pare eccessivo e fuorviante. Un leader di FN ha parlato al corteo di Catania? …fino a prova contraria, siamo in democrazia!
    E questa persona non aveva simboli ne ha detto di parlare a nome di…
    QUINDI?

  50. Ferraioli Dpomenico gennaio 17, 2012 a 3:20 pm #

    smettela di infangare tutto e tutti se il i forconi si muovono è perchè la sinistra ha voltato la faccia e le spalle al sud ai lavoratori alle imprese produttive si è ubriaca di liberismo e vuol chiamare fascisti chi si batte per un futuro diverso.
    Come a dire “se una cosa la facciamo noi si è bravi e anche democratici se è qualche cosa che ci sfugge allora saranno fascisti”.Credo invece che i Forconi hanno capito che la politica italiana di emissione europea è creata ad arte per impoverirli i maggiori partiti nel migliore dei casi complici.Come dice il compagno Mao “contare sulle proprie forze” ed è quello che fanno ed è la cosa migliore.
    perchè non vi fate pèicchiare al loro posto?
    Ferraioli Domenico detto mimìilmaoista

  51. Gabriele gennaio 17, 2012 a 3:57 pm #

    Nemmeno Forza Nuova aveva bandiere di partito.
    Tutti possono parlare in questo movimento, non gettate merda su una delle poche cose sane che la Sicilia sta generando!!

  52. Giovanni gennaio 17, 2012 a 4:00 pm #

    SON POCHI I GIORNI DELLO SCIOPERO.ALMENO I GIORNI DOVEVANO ESSERE 30 IN UNA PRIMA FASE INIZIALE,OVVERO TANTO PER INIZIARE.BLOCCANDO I TRASPORTI IN SICILIA PER UTTO QUESTO TEMPO,SI METTE IN AUTOMATICO IN CRISI TUTTA LA NAZIONE.QUESTO OCCORRE CHE SI FACCIA,AFFINCHE’ I MAGNACCI DEL POPOLO ITALIANO,CAPEGGIATI DA QUELL’IRRESPONSABILE DI MONTI SI RENDANO CONTO CHE PER LORO LA VITA PUO’ RISERVARE AMARE E DICO AMARE SORPRESE.
    CHI STA SCRIVENDO E’ UN SICILIANO COME A VOI.

  53. Uno che si è rotto il cazzo di sentir parlare gente che non sa di che parla gennaio 17, 2012 a 4:10 pm #

    ***********************************************ATTENZIONE***********************************************
    Un invito a tutti gli intellettualoidi:

    Non sono del popolo viola, ma ne ho sinceramente i testicoli pieni delle vostre stronzate sul populismo e la demagogia, poiché sono le ennesime paroline di moda dopo “impuro” e “comunista”.
    NON sapete un cazzo di cosa vogliano dire questi termini e NON sapete un cazzo di quando andrebbero usati e quando no. Ergo, prima di dare fiato a quella fogna, o meglio, prima di fare andare quelle ditine sulla tastiera, andatevi a vedere su un buon dizionario il significato dei suddetti termini.

    Quindi, ricapitolando, piantatela di usare le parole “demagogia” e “populismo” a cazzo di cane.

    Grazie per l’attenzione.
    ****************************************************************************************************************

    • Toto' Rizzo gennaio 17, 2012 a 6:10 pm #

      (Uno che si è rotto il cazzo di sentir parlare gente che non sa di che parla).SE TI SEI ROTTO IL CAZZO,,PERCHE’ LEGGI I COMMENTI,E NON LASCI PROTESTARE LA GENTE IN PACE?,

    • Un Indignato. febbraio 7, 2012 a 5:53 pm #

      Dammi una prova che chi commenta non sa quello che dice! x quanto ne sappiamo, potresti saperne anche meno di coloro che NON sanno un cazzo.

      Grazie per l’attenzione.

  54. Ma non vi vergognate? La disperazione non ha né capo né colore politico. Alzate il culo dalla sedia e venite a protestare con noi.

  55. formis rodolfo gennaio 17, 2012 a 5:37 pm #

    maledetti bastardi
    bisogna appenderli ai loro forconi

  56. geleselibero gennaio 17, 2012 a 5:57 pm #

    tutti vogliono la rivoluzione. Quando è il momento di agire buttano acqua sul fuoco.
    Ai viole manca tanto Belusconi e lo capisco…
    MA gli altri????

  57. Susi gennaio 17, 2012 a 8:06 pm #

    Veramente sono apertamente sostenuti dai Centri Sociali di Palermo:

    http://www.facebook.com/notes/exkarcere-palermo/palermo-centri-sociali-al-fianco-dei-forconi-in-lotta/232171970195738

    Cos’è, non vi garbano i forconi? Sono poco amanti del vostro beneamato Monti?

  58. Paolo gennaio 17, 2012 a 9:59 pm #

    Premesso che non sono per niente di destra, mi sento di chiedere a chi ha svolto queste “indagini” quanto segue;
    ok, è possibile che dietro ci sia Forza Nuova, ma voi che scrivetre questo articolo, cosa volete dimostrare? cosa proponete? cosa state facendo oltre a screditare uno sciopero fatto a regola d’arte?
    Personalmento, me ne frego chi sta dietro, vedo solo gente che ha inizito a LOTTARE sul sero, e io li stimo e li ringrazio poichè IL LORO FRUTTO, SARA’ ANCHE IL MIO!!!

    Anzichè mettersi a sindacare, organizzate qualcosa di più costruttivo!

  59. varanasygirl gennaio 17, 2012 a 10:35 pm #

    Ma che palle poi questi ragionamenti sui partiti! destra/sinistra, fascisti/comunisti…aria fritta, ecco cos’è. Un modo facile per distrarci e metterci gli uni contro gli altri, mentre i padroni del vapore si fanno gli affari loro sulla nostra pelle.
    Glielo dobbiamo rompere questo giocattolo, glielo dobbiamo rompere in testa e passare oltre, prima che finiscano di legarci mani e piedi.

  60. Luciano gennaio 17, 2012 a 11:28 pm #

    Al Popolo Viola che da sempre è smaniosa di essere al centro di tutte le attenzioni, brucia il culo non far parte di questa grande rivoluzione.
    Questi insulsi demagoghi ridicoli Viola, se non capeggiano nelle iniziative, fanno di tutto per screditarla…come si dice il lupo che non arriva all’uva dice che è acerba.
    Innanzitutto questo articolo dimostra tutta la loro ignoranza, è specificato che non è consentito esibire simboli partitici o esserci in rappresentanza di uno di questi.
    Ciò non toglie che un libero cittadino, come può essere anche un fascista, possa non solo essere daccordo con i temi dell’iniziativa, ma che possa anche liberamente parteciparvi.

    Questi Viola non sono nuovi a questi articoli o affermazioni ridicole, un movimento di merda composto da 4 sfigati e finanziato dai partiti, che con il loro populismo e demagogia buonista vogliono cambiare il paese (ma a loro non importa, la cosa fondamentale è far parlare di se) con 4 pentole e due cucchiarelle….ANDATE A CAGARE!

  61. Stella gennaio 17, 2012 a 11:57 pm #

    AHHAHAHAHA SIETE ALLA FRUTTA CHE NON VI CACA PIU’ NESSUNO E CERCATE DI BUTTARE FANGO. BUFFONI!!

  62. alex gennaio 18, 2012 a 12:12 am #

    ma finitela di fare i radical chic vi scrivo all’una di notte ed è da ieri che sono per strada insieme ad agricoltori, autotrasportatori, artigiani, oggi si sono uniti a noi anche tanti giovani questa è la rivolta delle persone perbene stanche di subire, stanche di essere considerati sudditi: Non ho sentito parlare di destra o sinistra ma di problemi concreti. Invece di dire solenni “MINCHIATE” venite di persona a vedere e smuovetevi il culo dalla sedia, le proteste è troppo facile farle seduti in poltrona

  63. Marco Tricoli gennaio 18, 2012 a 12:59 am #

    il movimento dei forconi non vuole e non deve essere strumentalizzato..
    DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI per una sano cambiamento e questo piccolo manipolo di FORZA NUOVA (anche se in rapporti con uno dei fondatori del movimento) rischia di rallentare e addirittura affossare la spinta dei CONTADINI, PESCATORI, CAMIONISTI E OPERAI SICILIANI che hanno avviato la scintilla.. non facciamoci scappare questa GRANDE OPPORTUNITà di confronto e cambiamento NAZIONALE.
    vorrei che tutte le associazioni, movimenti (come anche il POPOLO VIOLA) aderissero (come liberi cittadini) superando la difficile voglia di PROTAGONISMO e l’INVIDIA che tanto fa male alla nostra società.
    facciamo aprire gli occhi e le menti a tutti i popoli addormentati
    grazie
    un calabrese libero

  64. Emma gennaio 18, 2012 a 4:47 am #

    – Ma è possibile che non si sappia fare altro che gettar fango su tutto!? Se non ci si muove,invece di capire e aiutare,si critica; e se ci si muove,si insinuano le peggiori nefandezze. Ma BASTA,trovatevi 1 altro passatempo!!

  65. dario gennaio 18, 2012 a 5:36 am #

    siete ridicoli .. ve ne rendete conto? … e io pure che sto a leggere i vostri post aberranti

  66. Giancarlo gennaio 18, 2012 a 9:27 am #

    Ma chi se ne frega chi l’ha organizzata ‘sta protesta!!! Sembra che qualcuno sia invidioso di non averla ideata prima lui! L’importante è che finalmente si fa qualcosa di concreto!!! Basta boicottare e sosteniamo i Siciliani!!! Con la speranza che si espanda a tutta l’Italia!!!

    • Marco Tricoli gennaio 18, 2012 a 10:16 am #

      a quanto pare il popolo viola vuole solo contrastare e girare le spalle dietro i loro monitor… io ho anche partecipato alle vostre manifestazioni… mi trovo a roma_ se vi degnate di aprire gli occhi e le menti forse possiamo organizzare qualcosa di serio anche qui_ (presidi nelle piazze) e far cambiare la POLITICA ECONOMICA fallimentare che sta portando le persone a privarsi della vita_
      io sto a p.za bologna
      volete attivarvi o aspettate che i prossimi ad ammazarsi saranno i vostri cari???
      IL MERIDIONE PUNTO DI PARTENZA NECESSARIO PER LA RINASCITA ITALIANA

      • Giancarlo gennaio 18, 2012 a 12:14 pm #

        Concordo con te, Marco!
        Come ho detto, sembra che qualcuno sia invidioso o semplicemente “pagato”. Comunque, bisogna mettere da parte i colori politici e unirsi, perché è questo l’obiettivo. Sull’onda della protesta anche la Calabria si sta mobilitando. Spero che le prossime siano la mia Campania e la Basilicata!

  67. Marcello gennaio 18, 2012 a 11:22 am #

    Ciao amici viola, fate una cosa intelligente prendete il forcone e scendete in piazza servono tutti e auto leggitimatevi a prendere a calci in culo chi espone bandiere e altro di politica, prendiamoci la protesta, popolo siciliano uniamoci per la nostra libertà!!!

  68. geleselibero gennaio 18, 2012 a 12:27 pm #

    il popolo viola ha cambiato idea. Adesso i forconi sono leghisti
    https://violapost.wordpress.com/2012/01/18/e-il-movimento-dei-forconi-apre-alla-lega-onore-alla-padania-foto/

  69. cosa te ne frega di come mi chiamo? gennaio 18, 2012 a 1:43 pm #

    se c’è forza nuova gli anarchici non possono prendere parte a questo movimento, punto e basta! Via i fascisti dal movimento. Forza nuova è un movimento di estrema destra, chi lavora e porta il pane ai propri figli con il sudore della propria fronte non può essere di destra, in maniera ORMONALE. Un vero lavoratore sarà sempre e comunque antifascista, cacciate forza nuova avrete altri 20mila partecipanti al movimento, vediamo se riuscite davvero ad essere trasversali, vediamo! E dopo forza nuova, via dal movimento gli imperialisti ed i capitalisti “quasi più ricchi di italia”, Se volete combattenti dovete eliminare radicalmente dal movimento tutti i colletti bianchi, altrimenti vi fate solo strumentalizzare, ecco perché a noi ci fa schifo il popolo viola, ci fa schifo grillo, ci fa schifo qualunque partito costituito italiano, se volete collaborazione rivoluzionaria, cacciate neofascisti e colletti bianchi dal movimento, vi fanno solo danno, uomini e donne siciliane, dimostrateci di avere le palle e noi vi daremo supporto! Victoria o muerte!

    • geleselibero gennaio 18, 2012 a 1:47 pm #

      eppure anche i centri sociali palermitani scendono in piazza, assieme ai compatrioti di forza nuova.
      Imparate gente… imparate!
      prima gli interessi di popolo

      • geleselibero gennaio 18, 2012 a 1:47 pm #

        ovviamente con una sola bandiera, quella siciliana

      • cosa te ne frega di come mi chiamo? gennaio 18, 2012 a 1:58 pm #

        dammi i nomi dei CSOA e dei loro rappresentanti che scendono al fianco di forza nuova, perché non credo che abbiano la faccia di dirlo da soli! se volete la nostra collaborazione, cacciate forza nuova dal movimento. Nomi dei rappresentanti e dei CSOA, forza…

        vedi se dobbiamo spiattellare al mondo internettiano il nostro attivismo per farvi capire che quelli sono dei luridi fascisti, forza se ci tenete! victoria o muerte.

      • Bruno Aprile gennaio 18, 2012 a 2:09 pm #

        Siete patetici… ridicoli è dir poco… in realtà voi non volete che questo sistema dimmerda cambi. E’ il gioco di chi con la politica in Italia ha sempre abbellito il proprio orticello e non pensa ad altro. Non volete aderire perché ci sono colori politici che a voi non piacciono ? mangeremo merda tutti e voi compresi… o siete impostori realmente (e fate il gioco dei politici) o siete proprio rincoglioniti e incurabili dalla sindrome di sentimentalismo politico.

      • geleselibero gennaio 18, 2012 a 2:35 pm #

        tranquillo, caro anarchico che non sa come si chiama, faremo a meno di te.
        Mi spiace solo che se qualcosa si otterrà ne beneficerai anche tu.
        Cura gli interessi della tua parte, io partecipo con il popolo della mia terra.

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 7:57 pm #

      MAVACCAGHER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Antonio gennaio 18, 2012 a 8:02 pm #

        IL MIO COMMENTO DI PRIMA NATURALMENTE E ‘PER cosa te ne frega di come mi chiamo? E LO RIPETO O’ CACA!!!!!!!!!

      • agata gennaio 19, 2012 a 10:37 pm #

        finalmente ci stiamo svegliando,basta farci prendere in giro da quei fannulloni,da quelli che stanno lì su quelle poltrone a dormire e grattarsi le p….,mentre noi nn sappiamo come arrivare a fine mese.lo sò sono parole sentite e risentite,ma è uno sfogo e mi verrebbe tanto la voglia di affacciarmi alla finestra e urlarlo al mondo intero.mi raccomando continuate e nn arrendetevi questa volta bisogna fare di tutto pur di ottenere qualcosa,se ci si arrende proprio adesso è davvero la fine,continuerebbero a pensare che abbiamo paura e che nn siamo capaci a nulla………..

  70. Giancarlo gennaio 18, 2012 a 2:07 pm #

    Ma chi se ne frega se ci sono anche degli uomini di Destra? Questa protesta è apartitica… chiunque parli di colori politici è sol per delegittimarla o per strumentalizzarla! Come è stato detto, nessun colore! Nemmeno i comunisti! Un uomo di Destra non può essere stufo del Sistema??? Si dev’essere tutti Italiani e basta! Niente colori e niente partiti!

    • cosa te ne frega di come mi chiamo? gennaio 18, 2012 a 3:24 pm #

      la politica della destra ed i loro ideali ci hanno portato a questa situazione tanto quanto quella della “sinistra”. Combattere senza bandiere ci sta bene, farlo al fianco di chi dice che gli extracomunitari sono un danno per l’italia ma poi non andrebbe mai a raccogliere pomodori per 2 euro all’ora è ridicolo!!! Un uomo di destra, se è della moderna destra è un filo-liberista, quindi d’accordo con il sistema (si legga Futuro e libertà), se è un anticapitalista apparterrà a forza nuova, casa poud e via discorrendo, quindi uno xenofobo neo-fascista. Se è di “sinistra” sarà per la maggiore un cattolico radical chic, quindi merda uguale! Noi non stiamo parlando di colori politici, ma dell’opposto. Se non ci devono essere bandiere non ci devono essere a destra come a sinistra! Sarò contento se si “beneficerà” di qualcosa, ma purtroppo so che oltre ai partiti si scenderà a compromessi con chi detiene il 10% del PIL italiano, si legga: criminalità organizzata!

      Se non ci devono essere bandiere non ce ne devono essere, non si può far partecipare al movimento un imperialista come Maurizio Zamparini. Noi non facciamo gli interessi di nessuno oltreché quelli dell’ideale rivoluzionario, se chiedete collaborazione dovete garantire l’esclusione dal movimento di soggetti ambigui, siano essi di destra o di sinistra. Questo è quanto, potete continuare pure con le vostre improperie, se non ci fosse interessato l’argomento non ci saremmo sognati di intervenire, siamo tutt’altro che commentatori del mercoledì pomeriggio alle 16.21,

      se volete la rivoluzione ci vuole collaborazione e coordinamento, strategia e militarismo, ma bisogna epurare il movimento da personaggi ambigui, chi vuole intendere intenda!

      • Antonio gennaio 18, 2012 a 8:06 pm #

        chi vuole intendere in tenda! ( e chi non vuole intendere in stanza!!!!ahahahahahahahahhh!!!!!

  71. PiazzaAlimonda87 gennaio 18, 2012 a 3:08 pm #

    WOW! Incredibile la quantità di commenti che ho trovato a favore del movimento siciliano.. la prova che la generazione del web è troppo informata per essere presa in giro!

    POPOLO VIOLA, ti sei sputtanato alla grande.. torna nella fogna neo-liberista dalla quale provieni!!

    • PiazzaAlimonda87 gennaio 18, 2012 a 3:11 pm #

      e aggiungo… DIVIDI ET IMPERA! Oggi ne vediamo il lampante esempio!

      • Ciranò gennaio 18, 2012 a 4:51 pm #

        ahahahah gran commento!!! :D
        E’ quello che sto andando a dire in giro da due giorni, i Romani hanno imparato migliaia di anni prima come fare fessi tutti quanti!!!
        anarchici contro fascisti, comunisti, padani, terroni ecc… più ci dividiamo più sarà ardua ribaltare sta cazzo di piramide!

  72. annamaria gennaio 18, 2012 a 4:02 pm #

    ….scusatemi tutti ,ma sono sconcertata dall’articolo e da alcuni commenti ,anzichè criticare questo movimento ,che ha avuto il coraggio di ribbellarsi ,di bloccare tutto..perchè non vi alzate il sedere dal divano e protestate insieme a loro ??? si parla tanto ,tante parole ,tante critiche ,tanti lamenti,tanti bla-bla-bla ….e dopo ????? continuate a stare nelle vostre case al calduccio….non si vince una battaglia stando a casa…ma lottando ….almeno loro ci stanno provando…..

  73. siculoincazzato gennaio 18, 2012 a 4:36 pm #

    blà, blà, blà, blà, blà, blà, blà,, blà, blà, blà, blà, blà….Come sempre tanto fumo e poco arrosto, solo un sacco di inutili blà, blà che alla fine non portano mai a niente….Dio mio che schifo !!!

    • siculoincazzato gennaio 18, 2012 a 4:57 pm #

      ….affinchè sia chiara la mia posizione in merito: Ma che minchia me ne frega a me se a questa iniziativa aderiscono la destra, sinistra, centro, rossi, neri, gialli….QUELLO CHE IO SO è CHE AL PUNTO CHE SIAMO ARRIVATI, SE VOGLIO ANDARE A LAVORARE DEVO “PISCIARCI” NEL SERBATOIO, PERCHè è INSOSTENIBILE CONTINUARE A PAGARE LA BENZINA A CIRCA 1,80 €…..MA CHE CAZZO SE NE FREGA DI CHI ADERISCE ALLA PROTESTA, L’IMPORTANTE è CERCARE DI FERMARE I FOLLI INCREMENTI DEL COSTO DELLA VITA CHE IL Sr.”MONTI” CI STà PROPINANDO….INFATTI IL CARO AMICO MONTI; NEL TENTATIVO DI SALVARE L’ITALIA, HA PRATICAMENTE MESSO IN “POVERTà” TUTTI GLI ITALIANI…E QUELLO CHE PIù FA PAURA è CHE NON SAPPIAMO ANCORA COSA CI RISERVERà IN FUTURO….

      • Giancarlo gennaio 18, 2012 a 5:28 pm #

        Credo che tutti la pensiamo così… ma evidentemente c’è ancora chi ragiona secondo partiti e bandiere… anche in questa situazione.
        Monti poi… quel mercenario sta solo facendo gli interessi della BCE, assicurandosi che l’Italia paghi il suo fantomatico debito.

      • anonimo gennaio 18, 2012 a 5:31 pm #

        la benzina non dovrebbe proprio esistere, esiste l’etanolo di canapa, il metano, i biodisel, l’eolico, il fotovoltaico, insomma, che aumenti pure a dismisura la benzina, chissenefrega!!!!

        Iniziate tutti a non metterla più, a fare l’impianto a metano, ad utilizzare biodisel ed etanolo di canapa!

      • fregatura gennaio 20, 2012 a 5:57 pm #

        La colpa della situazione in cui ci troviamo è anche tua. Abbiamo sguazzato per anni in un sistema economico malato, perchè ci dava la pagnotta e anche qualcosa di più.
        Ancora, avete (e ripeto: AVETE) votato DC e Forzitalia per decenni. Mai una parola contro chi stava rovinando il sud e l’italia intera finchè Silvio governava incontrastato. Ora vi accorgete che c’è la crisi, che la benzina costa troppo, che vi toccherà iniziare a pagare le tasse, e vi incazzate con Monti.
        Troppo comodo. Incazzatevi con chi ci ha portato in questa situazione. I galoppini di Forza Nuova che “appoggiano” la protesta sono gli stessi servi del regime postfascista che ci ha condotti in miseria. Facile ora fare gli “incazzati”, eh?
        Ma dove stracazzo eravate un anno fa?
        Io i voltagabbana e gli indiganti a comando non li reggo, non avete un briciolo di pudore. Siete tali e quali ai leghisti, che cercano una nuova verginità politica addossando le colpe della crisi alla Germania e alle banche.
        Foste state persone serie vi sareste incazzate prima, ora è solo patetico.

        Tanto vi dovevo.

      • Giancarlo gennaio 20, 2012 a 6:39 pm #

        Che ci siano state persone con gli occhi foderati di prosciutto che hanno votato per anni DC e Forza Italia, non volendo vedere dove si stava andando a finire è verissimo ed hai assolutamente ragione… ma non vedere questo regime delle banche, che fanno colpi di stato, imponendo dei loro segugi bypassando la democrazia, è comunque avere le fette di prosciutto sugli occhi. La moneta-debito è un dato di fatto, come anche il regime delle banche e tutte queste inutilissime agenzie di rating nate in questi mesi. Monti, come Papademos, sono due mercenari, traditori in patria, segugi della BCE… che certo non miglioreranno le cose d’Italia e Grecia, anzi le peggioreranno. Una manovra come quella che ha ideato il tecnico Monti, poteva idearla anche una scimmia ritardata. Se Monti fosse stato interessato all’Italia e se fosse stato davvero il professorone di cui parlano, di certo avrebbe ideato altre manovre per risanare e rilanciare il paese a livello economico, turistico e sociale… e le idee ci sono, solo che non stanno in linea con quello che vuole la BCE: che il debito fantasma venga saldato, in un modo o nell’altro. E fiducia ad un individuo insulso come Monti non bisogna darla.

  74. sebastiano gennaio 18, 2012 a 5:28 pm #

    capisco la protesta ma non la condivido,fin’ora il blocco ha solo creato grandi disagi esclusivamente ai siciliani stessi! mancanza di carburante e di G.P.L. la gente non si puo’ muovere e non puo’ nè cucinare nè riscaldarsi cioe’ migliaia di persone tra cui ,vecchi e bambini ,costretti ad aspettare chi e che cosa? BLOCCATE LA CAPITALE SE AVETE LE PALLE!!!!

  75. varanasygirl gennaio 18, 2012 a 6:15 pm #

    @ anonimo
    è una bella proposta la tua…i tir che portano TUTTO con che li facciamo viaggiare?
    e non direi chi se ne frega se la benzina aumenta a dismisura, perché il gasolio alla fine lo paghi al supermercato, immagino che mangi anche tu.

  76. bernardo gennaio 19, 2012 a 1:41 am #

    Anche io mi sono fatto prendere da questi interrogativi sul movimento de forconi …forse è un approccio sbagliato: se le rivendicazioni sono giuste e sacrosante – e mi sembra proprio che lo siano – partiamo da queste per sostenerle e contrastare eventuali simpatie fasciste di qualche promotore. Senza dimenticare che in ogni protesta va bandita la violenza perchè i poteri forti non aspettano altro per scatenare repressioni e toglierci altri spazi di libertà, potendo contare anche sul controllo dei media per dividere i cittadini seminando paura!

  77. Bigga gennaio 19, 2012 a 1:56 am #

    Ma che cazzo scrivete che le 5 giornate sono iniziate il 16!!! non c’è manco da discutere sul fatto che è ‘na cazzata!

  78. SALVATORE gennaio 19, 2012 a 2:32 am #

    PERSONALMENTE ESSENDO DI CATANIA SONO STATO AI PRESIDI, E NON HO VISTO NESSUN ESPONENTE O ATTEGGIAMENTO POLITICO! CON QUESTO PROPORREI DI DARE ALLE FIAMME TUTTE LE SEDI DEI PARTITI, RITORNANDO ALLA POLITICA DI MASSA FATTA IN PIAZZA.

    • fregatura gennaio 20, 2012 a 5:49 pm #

      Sì. lo diceva anche Hitler.

  79. giggio gennaio 19, 2012 a 3:45 am #

    e quindi? cosa fa il milione di coglioni del popolo viola invece? dobbiamo aspettare voi?

  80. artistainconsueto82aria gennaio 19, 2012 a 9:37 am #

    avete ragione a lottare per i vostri diritti ma vi prego di non bestemmiare, Dio è santo e non ha più niente a che vedere con le vostre cagate….se c è un responsabile quello è il diavolo, stupidi

  81. roberto gennaio 20, 2012 a 12:30 am #

    appartengo a questo movimento per mia scelta da parte mia smentisco ciò che dite

  82. Rosario Meli gennaio 20, 2012 a 8:01 am #

    FATE SCHIFO E BASTA” POPOLO VIOLA” SIETE SOLTANTO UN PUGNO DI FIGLI DI PAPA’, FALLITI E NULLAFACENTI .

  83. Annamaria Pistoia gennaio 20, 2012 a 9:15 pm #

    scusatemi tutti ,ma sono sconcertata dall’articolo e da alcuni commenti ,anzichè criticare questo movimento ,che ha avuto il coraggio di ribbellarsi ,di bloccare tutto..perchè non vi alzate il sedere dal divano e protestate insieme a loro ??? si parla tanto ,tante parole ,tante critiche ,tanti lamenti,tanti bla-bla-bla ….e dopo ????? continuate a stare nelle vostre case al calduccio….non si vince una battaglia stando a casa…ma lottando ….almeno loro ci stanno provando…..

    • Bruno Aprile gennaio 20, 2012 a 9:58 pm #

      ma guarda, Annamaria, che i viola hanno alzato molte volte il culo e sono scesi anche in piazza… ma solo contro Berlusconi però e senza combinare un cazzo e senza minimamente impensierire la casta. Non hanno mai protestato contro il sistema (dei partiti ed elettorale) ma solo contro Berlusconi… ora che si è fatto da parte infatti sono fermi… hanno finito le idee e non sano più cosa fare. Sono passati alle critiche e basta :-)

  84. Ordine gennaio 22, 2012 a 10:52 am #

    Autonomia speciale

    L’Autonomia speciale è quella particolare forma di governo della Regione che fu concessa il 15 maggio 1946 alla Sicilia da re Umberto II di Savoia, disciplinata da uno Statuto speciale (art. 116 della Costituzione Italiana), che la ha dotata di una ampia autonomia politica, legislativa, amministrativa e finanziaria.
    Grazie allo Statuto autonomistico, la Regione Siciliana ha competenza esclusiva (cioè le leggi statali non hanno vigore nell’isola), su una serie di materie, tra cui beni culturali, agricoltura, pesca, enti locali, territorio, turismo, polizia forestale[1]. Ogni modifica allo Statuto, trattandosi di legge costituzionale, è sottoposta alla cosiddetta procedura aggravata, cioè a una doppia approvazione, a maggioranza qualificata, da parte delle Camere.

    Per quanto riguarda la materia fiscale, la totalità delle imposte riscosse in Sicilia resta nell’isola. Ai sensi degli articoli 36 e seguenti del proprio Statuto (Legge Costituzionale n.2 del 26 febbraio 1948), la Regione siciliana è dotata di completa autonomia finanziaria e fiscale.

    Alcune prerogative statutarie non sono a oggi applicate, in quanto mancano le corrisponendenti Norme di attuazione dello Statuto che devono essere emanate dalla Commissione paritetica Stato Regione[2]
    L’organo legislativo è composto dall’Assemblea regionale siciliana, quello esecutivo dal Presidente della Regione e dalla Giunta di Governo, composta da 12 assessori regionali, che dal 2001 possono anche non essere deputati (così si chiamano, unici in Italia secondo la Consulta, i consiglieri regionali in Sicilia). Dal 25 maggio 1947 ad oggi si sono susseguite XV legislature, inizialmente della durata di quadriennale, mentre dal 1971 è quinquennale. L’Assemblea si compone di novanta deputati eletti a suffragio universale diretto dagli elettori siciliani ogni cinque anni. Dal 2001 il presidente della Regione non è più eletto dall’Assemblea Regionale Siciliana, ma direttamente dei cittadini. Il presidente del 57° governo della Regione, eletto il 14 aprile 2008, è Raffaele Lombardo.

    Originariamente lo Statuto prevedeva anche una Alta Corte con poteri giurisdizionali, che giudicava della costituzionalità delle leggi regionali e delle leggi e dei regolamenti dello Stato nei confronti delle norme dello Statuto e limitatamente alla loro applicazione sul territorio siciliano, ma nel 1957 la Corte Costituzionale la dichiarò decaduta e le competenze assorbite dalla stessa[3].

    In Sicilia, inoltre vi è il CGA (Consiglio di giustizia amministrativa[4]) che nell’isola ricopre le funzioni del Consiglio di Stato, oltre a delle sezioni autonome della Corte dei Conti, giurisdizionali e di appello.
    L’Autonomismo fu un modo per svuotare il separatismo, guidato dal Movimento Indipendentista Siciliano, che all’indomani dello sbarco alleato del luglio 1943 era uscito dalla clandestinità in cui era stato sotto il periodo fascista, chiedendo l’affrancamento della Sicilia dallo Stato Italiano. Svanì quasi subito invece l’idea che la Sicilia divenisse uno stato federato agli Stati Uniti d’America. Padri dell’Autonomia possono essere considerati i politici siciliani che lottarono per la concessione dell’Autonomia come Giuseppe Alessi, Giovanni Guarino Amella, Enrico La Loggia, Salvatore Aldisio.

    Lo statuto speciale siciliano fu originato da un accordo di origine “pattizia” (assimilabile, secondo alcuni, ad un trattato fra due entità paritetiche) fra lo Stato Italiano ed la Sicilia, rappresentata dalla Consulta per la Sicilia, in cui erano rappresentate le categorie, i partiti e i ceti produttivi dell’Isola, organo che materialmente formulò lo Statuto. Statuto che fu emanato con regio decreto da Re Umberto II il 15 maggio 1946 (quindi precedente alla Costituzione della Repubblica italiana, che lo ha recepito per intero con la legge costituzionale n. 2 del 1948)[5], e diede vita alla Regione Siciliana prima ancora della nascita della Repubblica Italiana, prima fra le 5 regioni a statuto speciale. Le prime elezioni per l’Assemblea regionale siciliana si svolsero il 30 aprile 1947, e il 25 maggio 1947 ci fu la prima seduta parlamentare. Fino al 1970 (data di nascita dei Consigli delle regioni ordinarie) è stata l’assemblea legislativa italiana più importante per poteri e numero di abitanti amministrati, dopo le due Camere.

    La storia politica di sessant’anni di autonomia speciale in Sicilia, e dei suoi governi, ha vissuto momenti di vivacità, che hanno portato a definire la politica siciliana una sorta di “Laboratorio politico”, e altri più bui. Da alcuni anni l’autonomia siciliana è stata rilanciata con forza dall’attuale presidente Raffaele Lombardo, leader del Movimento per l’Autonomia (MPA).

  85. Francesca gennaio 23, 2012 a 8:39 pm #

    Riguardo alla fotografia, volevo segnalare la lamentela dell’autore, Alessandro Cani. Non vuole assolutamente che venga usata per rappresentare il movimento dei forconi perché in realtà quella foto rappresenta l’ antico matrimonio selargino, in Sardegna!

  86. Gianmarco gennaio 24, 2012 a 2:05 am #

    Perchè cercare sempre il pelo nell’uovo?
    Stiamo parlando di gente che si è seriamente stancata e rotta,anche se,come dice qualcuno,bisognava accorgersene prima…in questo ventennio berlusconiano ci siamo sempre fatti prendere per i fondelli,e ora che lui si è riempito tutta la pancia,si fa la rivolta?Spero che non finisca tutto in un fuoco di paglia -.-
    Inoltre non basta bloccare i trasporti,o almeno,non solo quelli.So che quello che vorremmo tutti è pura utopia…ma è così difficile lasciare a casa l’auto e non mettere la benzina,di cui siamo schiavi perenni?Ma sapete quanti danni provocheremmo soltanto non mettendo la benzina per un giorno intero o anche più?
    I prezzi calerebbero sicuramente.
    Le proteste non si fanno alzando solamente la voce,ma colpendo i punti “vitali” di questo sistema marcio e disonesto.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Movimento dei Forconi, Oggi la sicilia produttiva e vera si ferma. - Pagina 2 - Politica in Rete Forum - gennaio 17, 2012

    […] […]

  2. Movimento dei Forconi: la Sicilia si ferma fino al 20 gennaio | Social Sicilia - gennaio 17, 2012

    […] si legge, però, nel Blog Ufficiale del Popolo Viola il cosiddetto movimento dei Forconi, capeggiato da Mariano Ferro ex mpa(ha partecipato anche […]

  3. Movimento dei Forconi: Chi fomenta il populismo nella Sicilia Gattopardiana? « La terra di mezzo - gennaio 17, 2012

    […] Tratto da: IL Post Viola […]

  4. Anonimo - gennaio 17, 2012

    […] […]

  5. Ho le idee confuse « lelebaobab - gennaio 17, 2012

    […] La maggior parte dei miei amici “del continente” vede male il movimento dei forconi, perché sospetta che dietro (o accanto…) ci siano i fascisti. […]

  6. Forconi e fascisti uniti nella lotta, ecco la prova – Il comunicato « Il Post Viola - gennaio 17, 2012

    […] Avevamo già parlato dei legami organici tra il movimento dei forconi  e i gruppi neofascisti ma il fatto che i militanti di Forza Nuova siano stati autorizzati dagli agrari e dagli autotrasportatori in sciopero ad affiggere i loro striscioni ai presidi è solo l’ennesima conferma . Movimento apartitico? […]

  7. Ecco chi sta dietro al movimento dei forconi – Video | Informare per Resistere - gennaio 18, 2012

    […] incontrano Partito Aziende capitanato da Riccardo Sindoca appartenente a La DestraFonte: https://violapost.wordpress.com/2012/01/16/ecco-chi-sta-dietro-al-movimento-dei-forconi-video/ Dovresti leggere anche :Ritratto di Marco Bianchini, il “re del ner…Nonna RaiMacelleria […]

  8. Fascisti alla guida dei Forconi #Sicilia « EXPOST - gennaio 18, 2012

    […] Blog Viola Dicono di essere “apartitici” e avvertono: chiunque si presenti alle nostre manifestazioni con bandiere di partito o di movimento “verrà preso a calci nelle natiche”. Il cosiddetto movimento dei Forconi (promotore del fermo di quattro giorni dei trasporti in Sicilia), capeggiato da Mariano Ferro ex mpa (ha partecipato anche all’assemblea regionale del partito di Raffaele Lombardo,video), e spalleggiato dal sindacato degli autotrasportatori siciliani di Giuseppe Richichi non usa mezzi termini: calci in culo per tutti. Peccato che alla manifestazione del 15 dicembre a Catania, a rivolgersi indisturbato ai manifestanti, fosse il leader della sezione etnea di Forza Nuova, Gaetano Bonanno. E  non c’è stato uno che l’abbia preso a “calci nelle natiche”. E dunque, fuori tutti i partiti e movimenti tranne Forza Nuova. Ma dietro l’operazione “Forza d’Urto” c’è un altro personaggio abbastanza tollerato, ossia il presidente del Palermo Calcio, leader del “Movimento per la gente” e uomo tra i più ricchi d’Italia, Maurizio Zamparini, invitato d’onore ad un incontro del movimento dei forconi e del sindacato autotrasportatori, lo scorso 10 gennaio. […]

  9. E il movimento dei Forconi apre alla Lega: “Onore alla Padania” – Foto « Il Post Viola - gennaio 18, 2012

    […] più letti Ecco chi sta dietro al movimento dei forconi – VideoForconi e fascisti uniti nella lotta, ecco la prova – Il comunicatoNaufragio Costa, certi giornali […]

  10. LtnBlog di Concetto Barone » Blog Archive Unitevi alla prostesa Sicilia devi svegliarti!!! – LtnBlog di Concetto Barone - gennaio 18, 2012

    […] Movimento dei Forconi è stata significativamente documentata da recenti articoli pubblicati su il Post Viola, Linkiesta, Controlacrisi, che hanno fornito una serie di prove evidenti. Il trait d’union […]

  11. Jarkko Valo » Rivolte e proteste in Sicilia e Romania. Nazionalismi in avanzata in Ungheria e in tutto l’Est. - gennaio 18, 2012

    […] non è collegato con i soliti movimenti di sinistra (leggi popolo viola) e di conseguenza è considerato emanazione dalle destra e di conseguenza fascista. Si parla di un movimento organizzato da Forza Nuova o giù di lì e […]

  12. Sciopero in Sicilia lontano dai media tra chiaro scuri di giustizia sociale | agora-vox.bluhost.info - gennaio 18, 2012

    […] Movimento dei Forconi è stata significativamente documentata da recenti articoli pubblicati su il Post Viola, Linkiesta, Controlacrisi, che hanno fornito una serie di prove evidenti. Il trait d’union tra i […]

  13. ULTIM’ORA/ Forconi e fascisti uniti nella lotta, ecco la prova - gennaio 19, 2012

    […] Avevamo già parlato dei legami organici tra il movimento dei forconi  e i gruppi neofascisti ma il fatto che i militanti di Forza Nuova siano stati autorizzati dagli agrari e dagli autotrasportatori in sciopero ad affiggere i loro striscioni ai presidi è solo l’ennesima conferma . Movimento apartitico? […]

  14. I forconi caudini che aprono la nuova stagione della politica italiana « Gignosco's Blog - gennaio 19, 2012

    […] oggetto di un’inchiesta de Marsala.it; vi sono le strizzate d’occhio a Forza Nuova e le accuse del Popolo Viola cui viene risposto con un comunicato sull’assoluta apartiticità del […]

  15. L’ignobiltà d’animo « Il blog di Massimiliano Massarenti - gennaio 19, 2012

    […] https://violapost.wordpress.com/2012/01/16/ecco-chi-sta-dietro-al-movimento-dei-forconi-video/ […]

  16. Forconi, Terroni e rivoluzioni - Kimblo Economia - gennaio 19, 2012

    […] è andato a fare le pulci ad amici e parenti dei rivoltosi ancor prima che la stampa ne parlasse, bollando con dovizia di post la protesta come roba fascista e forzanuovista. Chissà. Però i centri sociali […]

  17. I referenti regionali dei Forconi? TUTTI di FORZA NUOVA [FOTO] « Pasquale Videtta - gennaio 19, 2012

    […] Ecco chi sta dietro al Movimento dei Forconi Pubblicalo su:TwitterFacebookLinkedInEmailLike this:LikeBe the first to like this […]

  18. Forconi, Terroni e rivoluzioni | Informare per Resistere - gennaio 19, 2012

    […] è andato a fare le pulci ad amici e parenti dei rivoltosi ancor prima che la stampa ne parlasse, bollandocon dovizia di post la protesta come roba fascista e forzanuovista. Chissà. Però i centri […]

  19. I referenti regionali dei Forconi? TUTTI di FORZA NUOVA [FOTO E DOCUMENTI] « Pasquale Videtta - gennaio 20, 2012

    […] Ecco chi sta dietro al Movimento dei Forconi Pubblicalo su:TwitterFacebookLinkedInEmailLike this:LikeBe the first to like this […]

  20. La Rivolta dei Forconi continua | STAMPA LIBERA - gennaio 20, 2012

    […] è andato a fare le pulci ad amici e parenti dei rivoltosi ancor prima che la stampa ne parlasse, bollando con dovizia di post la protesta come roba fascista e forzanuovista. Chissà. Però i centri sociali […]

  21. Sicilia bloccata, la protesta dei Forconi all’alba del quarto giorno | Ecumene24 - gennaio 20, 2012

    […] è andato a fare le pulci ad amici e parenti dei rivoltosi ancor prima che la stampa ne parlasse,bollando con dovizia di post la protesta come roba fascista e forzanuovista. Chissà. Però i centri sociali […]

  22. La Rivolta dei Forconi continua (aggiornato) | Tutto Ciò Che Si Immagina è Reale…….. - gennaio 20, 2012

    […] è andato a fare le pulci ad amici e parenti dei rivoltosi ancor prima che la stampa ne parlasse,bollando con dovizia di post la protesta come roba fascista e forzanuovista. Chissà. Però i centri […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: