Forconi e fascisti uniti nella lotta, ecco la prova – Il comunicato

17 Gen

Esce fuori, stamattina, un comunicato stampa di Forza Nuova Palermo, in cui si rilancia il sostegno al cosiddetto movimento dei forconi:  “I militanti forzanovisti di Palermo, che saranno presto seguiti dagli altri nuclei presenti in Sicilia – si legge nel comunicato – hanno affisso, dopo aver incontrato alcuni esponenti dei movimenti in lotta, nei pressi dell’ingresso dell’autostrada per Catania, alcuni eloquenti striscioni per esprimere il proprio sostegno alla lotta di popolo in atto.” Insomma fascisti e forconi si sono incontrati, ieri, e hanno concertato l’affissione degli “eloquenti” striscioni di Forza Nuova.

Avevamo già parlato dei legami organici tra il movimento dei forconi  e i gruppi neofascisti ma il fatto che i militanti di Forza Nuova siano stati autorizzati dagli agrari e dagli autotrasportatori in sciopero ad affiggere i loro striscioni ai presidi è solo l’ennesima conferma . Movimento apartitico?

Qui la nota integrale di Forza Nuova Palermo

Qui uno striscione di Forza Nuova a sostegno dei forconi

156 Risposte to “Forconi e fascisti uniti nella lotta, ecco la prova – Il comunicato”

  1. giambattista gennaio 17, 2012 a 4:25 PM #

    siete vergognosi, è tutto falso e fazioso. BUFFONI

  2. giambattista gennaio 17, 2012 a 4:27 PM #

    “Lontani da ogni volontà di strumentalizzazione – conclude il comunicato – i nostri slogan intendono esortare tutti i palermitani ad unirsi a quella che ci auguriamo possa in breve diventare la lotta di un intero popolo umiliato contro chi ha sempre gestito il potere con arroganza e disprezzo”

    siete dei buffoni, inviate le foto degli striscioni di cui parlate, VERGOGNA

    • violapost gennaio 17, 2012 a 4:29 PM #

      Non ne parliamo noi, ne parlano i tuoi amici di Forza Nuova rivolgiti a loro

      • giambattista gennaio 17, 2012 a 4:43 PM #

        i forzanuovisti saranno amici vostri e non miei, e voi volete strumentalizzare la manifestazione, siete vergognosi, non avete avuto nemmeno l’onesta’ intellettuale di approfondire un attimo.

        ascoltate pino aprile, BUFFONI

      • rina gennaio 18, 2012 a 10:34 am #

        E’ una cosa schifosa, fate parte del sistema e state cercando di sabotare la protesta, siete invidiosi perchè voi non siete riusciti ad ottenere lo stesso risultato? mi cancello subito dalla vosatra pagina Facebook e non parteciperò mai più alle vostre iniziative.
        V E R G O G N A

      • Andy gennaio 18, 2012 a 4:31 PM #

        veramente siete voi che diffondete questa notizia, io non ho visto foto di striscioni di FN ai presidi, qualche striscione attaccato sui cartelloni pubblicitari del circo???? regola molto semplice: prima di infangare qualcuno, informarsi molto bene ed avere le prove di quello che si afferma, altrimenti è calunnia! no?

    • andrea gennaio 17, 2012 a 9:11 PM #
    • Ruth Tischhauser gennaio 18, 2012 a 4:02 PM #

      intanto l’ultimo governo eletto che ha governato per quasi vent’anni è stato sopratutto eletto dalla Sicilia, che sono stati Berlusconi e compagnia a portarci in questa situazione dovresti aver capito.Adesso vi ribellate ???????????

    • giulio sodani gennaio 18, 2012 a 7:09 PM #

      finiremo morti ammazzati per la fame?

      • giulio sodani gennaio 18, 2012 a 7:11 PM #

        quando gli italioti si svegliano………………….! Meditate.

  3. SICULO gennaio 17, 2012 a 4:45 PM #

    Vergogna fascisti !!! strumentalizzare una manifestazione con lo smacco che l`italia ci fa da 150 anni !!!! o siete inbecilli o siete voi la rovina della sicilia , nascosti dietro i false ideologie nazionaliste del kulo …andatevene in Italia a leccare il kulo a chi vi mantiene schiavi mendicanti e poverelli !!!! non vi basta la merda che vi ha buttato adosso quel demente e koglione di mussolini ????? ricordatevi che piu di 5 millioni di siciliani dal 150 vivono all`estero come me razza di imbecilli teste bacate piene di merda xenofobini da strapazzo quale italianita rivendicate???? quella di coloro che vi mantegono schiavi ????? Servi emigrate maffiosi da strapazzo se sentite un botto ve la fate adosso mammoni non avete neanche la capacita di liberarvi dalla schiavitu che vi opprime da 150 anni imbecilli e volete voi adesso apropriarvi del movimento popolare che voi non sarete mai capaci ne di pensare ne di organizzare …imbecilli come siete

    • giambattista gennaio 17, 2012 a 4:48 PM #

      esatto! ma il problema è che questi buffoni del popolo viola (alias PD e IDV) devono per forza STRUMENTALIZZARE.

    • Pietro Saitta gennaio 18, 2012 a 10:12 am #

      SICULO… LURIDO VERME MARXISTA! Gli autotrasportatori della regione Sicilia, per ribellarsi alle iniquità della Manovra Monti si sono riuniti nel “Movimento dei forconi” e sono entrati in sciopero, una vera e propria rivoluzione; la protesta è soprattutto contro le accise che stanno colpendo la Trinacriache per ogni 1000 euro ne paga 596 di tasse allo Stato.
      Alla rivolta pacifica ha aderito moltissima gente, nonostante tutte le città siciliane stiano risentendo dei blocchi, che hanno causato notevole rallentamento del traffico.
      Agrigento, Palermo, Caltanissetta, Gela, manifestazioni con blocchi stradali in tutte le maggiori città della regione, di cui le televisioni nazionali e la stampa non hanno fatto parola.
      La Sicilia è rivoluzione e l’Italia non ne sa nulla, una rivoluzione contro il Governo che, secondo i manifestanti, ha ridottola Sicilia ad un vero e proprio collasso economico.

      L’IDIOZIA COMUNISTA NON HA LIMITI!
      Il popolo viola chiama “agrari” i contadini che protestano con i forconi in Sicilia. Nella loro alterigia di presunti “intellettuali di formazione marxista” (ma nei fatti ignoranti come sempre), sono così lontani dal lavoro manuale e dal popolo che pretendono di rappresentare, che non distinguono il piccolo proprietario di un fazzoletto di terra, col quale mantiene la famiglia, da un agrario.

      Ma chi sono i CANI BASTARDI COMUNISTI? Non dimentichiamo il fatto che i comunisti stessi sono sempre stati servi dell’alta finanza. Chi ha sostenuto incondizionatamente quell’altro servo della finanza che risponde al nome di Romano Prodi? Chi finanza i movimenti della sinistra radicale? I “compagni” sono sul libro paga di Soros che attualmente è il presidente del Soros Fund Management e dell’Open Society Institute! Chi ha accolto a braccia aperte Mario Monti? LA MERDA MARXISTA!

      E TU SEI DEGNO RAPPRESENTANTE… BRUTTA TESTA DI CAZZO!
      VAFFANCULO!

      • SICULO gennaio 18, 2012 a 10:45 am #

        Sei talmente strumentalizzato che non sai distinguere il giorno con la notte !! io non sono ne un lurido marxista ne tantomeno un koglione fascista !!!! se le cose sono come sono , chiediti chi ha sostenuto e chi sostiene ancora chi vi sta strozzando ! il voto lo date voi stessi a chi vi punta la pistola …

      • cate gennaio 18, 2012 a 5:09 PM #

        Sbaglio o avevate una candidata pulita di nome Rita Borsellino? Mi vuoi spiegare tu perchè le è stato preferito un candidato meno…ehm…pulito? Sono queste le cose che non capisco dei siciliani. Forse è questo che fa dire a qulcuno…chi è causa del suo mal..pianga se stesso!

      • francesco (@ciccio351) gennaio 18, 2012 a 5:36 PM #

        pietro saitta number one a dire la verite’ sti pezzi di merda non dovremmo farli entrare in sicilia o quantomeno controllare i loro portafogli ogni qualvolta venissero in vacanza per vedere se hanno soldi a sufficienza per potersi godere il nostro mare (sti cessi)

      • Antonio gennaio 18, 2012 a 6:04 PM #

        Tu stai sotto a merda, ke ignorante!

      • frankdd gennaio 18, 2012 a 6:45 PM #

        @Pietro S’a ittà rind a lu puzz (in molisano, “si deve gettare dentro al pozzo”)

        In questa Europa di merda e in mano agli speculatori, voi bifolchi reazionari non volete capire che il male minore è proprio Monti.
        E per la cronaca, la “merda” che ha accolto Monti non è più marxista, ma appoggia le tesi keinesiane. Giusto per farti capire quanto sei ignorante DUNQUE FASCISTA.

      • Bido Alessandro gennaio 19, 2012 a 7:48 am #

        qua i partiti non c’entrano nulla , questa non è una battaglia tra partiti ma in un momento come questo cercare di strumentalizzare questa manifestazione è quantomeno vergognoso , invito ad entrambe al di là delle ideologie partitiche di concentrarvi sul fatto che questo governo ci vuole morti tutti e che quindi bisogna essere uniti siamo o non siamo facenti parti di un unico popolo ? la strumentalizzazzione consiste proprio in questo , creare spaccature all’interno del movimento popolare , siate al di sopra di tutto questo e proseguiamo tutti assieme questa volta , destra sinistra centro , il movimento del popolo non è condizionato dai partiti , non cadete nelle trappole dei media , loro ci hanno portati dove siamo oggi raccontandoci solo bugie

      • me gennaio 19, 2012 a 8:07 am #

        sei un ignorante schifoso

      • eric gennaio 19, 2012 a 12:37 PM #

        maH!!! nn vale la pena neanche dire qualcosa. Peccato!! perchè la protesta è sacrosanta; però quando tutti gli altri si ribellavano la maggioranza silenziosa appoggiava un governo che ci ha affossato e adesso paghiamo tutti noi che per vent’anni abbiamo lottato e voi che per vent’anni avete chiuso gli occhi aspettando il miracolo. Una speranza é che il movimento ci unisca e dia una mano a cotruire un italia migliore. sempre antifascista però , perchè di ventennii ne abbiamo già avuti due enn abbiamo ancora capito niente.

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 12:39 PM #

      Ma sai dire qualcosa di costruttivo senza insulti e parolacce? sei un poveraccio!!!

      • SICULO gennaio 18, 2012 a 12:53 PM #

        Un`altro sostenitore che si agrappa al vento ! anche tu hai votato per la casa della poverta …adesso scopri che sei stato uno schiavo nordista strumentalizzato per ingrassare il nord ed impoverire il sud ? sei tu il poveraccio senza idea e vuoi approffittare del raccolto altrui ! Ti rendi conto che il sud d`Italia e schiavo da 150 anni ad oggi !! fatti una cultura della nazione che tanto ti sta al cuore …quella storia puzza di fognatura da Garibaldi ad Oggi ! dopo parla e condonna se hai argomenti in mano !!!

    • gbh gennaio 18, 2012 a 5:42 PM #

      zitto figlio di puttana

      • giulio sodani gennaio 18, 2012 a 7:16 PM #

        oxford o cambridge?

    • Adalal gennaio 18, 2012 a 10:56 PM #

      Siculo,tu sei un provocatore in malafede.LO STRUMENTALIZZATO SARAI TU::::::::::::VERGOGNA.IO SONO ITALIANO E AMO IL TRICOLORE E IL MIO POPOLO DALLA SICILIA ALLE ALPI.W L’ITALIA

    • siciliano gennaio 19, 2012 a 8:51 PM #

      coglione impara a scrivere in italiano …analfabeta!!

  4. SICULO gennaio 17, 2012 a 4:59 PM #

    Sono stati al servizio di parassiti e non cambieranno mai la sporca camicia nera della vergogna ..non fate complimenti con questa gentaglia ..mio padre mi raccontava dei fascisti durante la seconda guerra mondiale senza tralasciare dettagli dei pantaloni sporchi e pieni di merda di questi imbecelli con il cervello pieno di stronzate delle vere fognature ambulante !!! Come cazzarola si fa ad essere cosi imbecilli nel tentare di strumentalizzare una manifestazione che e`di natura anti ITALIANA !!!! KOGLIONI !

    • Pietro Saitta gennaio 18, 2012 a 10:08 am #

      PEZZO DI MERDA!

      • SICULO gennaio 18, 2012 a 12:36 PM #

        voi avete sostenuto Berlusconi e la lega ..movimenti separatisti e razzisti che in primis ti trattano da TERRONE puzzolente —-stupidello —- voi siete stati la stampella di appoggio di coloro che vi hanno strumentalizzati e presi per il kulo ! apparte il paradosso idiota di sostenere Bossi adesso volete dare ad intendere che siete voi Nazionalisti tricolori i sostenitori della indipendenza oppure autonomia Siciliana ??? non lo hai ancora capito ?? I siciliani (quelli veri ) non vogliono piu fare parte alla tua nazione che li rende schiavi da 150 anni ..se non ti conviene lascia la sicilia emigra nella polentonia ..Bossi ti aspetta a braccia aperte…Buonviaggio

    • scecco ca si gennaio 19, 2012 a 6:52 PM #

      tu sei impazzito però ahahahahah tuo padre non ti presenta il fatto che a liberare la sicilia sono stati i mafiosi esiliati da mussolini.ne ti ricorda che l’articolo 18 è nato negli anni che tu stai dicendo o sputando sopra.ne ti ricorda delle pensioni del minimo salario dell’affitto con possibvilità di riscatto (che non era come oggi)dei servizi come treni e autostrade.forse tu paragoni mussolini a berlusconi.e quindinon hai capito un cazzo.dall’estero parli e li rimanici.scecco ca si!

      • SICULO gennaio 19, 2012 a 7:39 PM #

        Koglione mio padre e`stato un partigiano e Don Luigi Sturzo e`stato anche esiliato era un Maffioso anche lui ? mente bacata !! I ragazzini di Castellamare di Stabbia erano dei maffiosi anche loro KOglione ? si sparanu un mascuni ti kaghi nei pantaloni !! non ne risparmio uno… chi ieri sosteneva Berlusconi oggi e li a protestare intelligentone per liberare la sicilia !!?? da chi ? da voi imbecille che l`avete venduta !! regalata !! vi siete abbassati i pantaloni e avete concesso che vi prendessero per il kulo adesso che cosa vuoi che ti crediamo ?? voi che avete sostenuto i governi berlusconi & Bossi ?adesso che non arrivano piu i fondi della Comunita europea e finita la cuccagna …! Tu resta schiavo del nord come hai sempre fatto con zelo !!

      • Laboratorio Politico Roma gennaio 19, 2012 a 9:07 PM #

        A dire il vero, io sto con Forza Nuova e con i Forconi. la sinistra sta con i forchettoni del’alta finanza. Non ho mai votato Berlusconi e gli ho fatto sempre la guerra. Nel 1996 in Italia gli abbiamo procurato la sconfitta in oltre sessanta collegi. Perchè dimenticarlo ? fascismo in Italia ha creato lo Stato sociale. La Democrazia Cristiana, i comunisti, i socialisti, l’alta fiananza e le banche lo hanno distrutto. credo che sia coerente con la storia che noi si sia con i forconi e gli altri contro. Mafia, socialcomunisti, liberisti di tutte le risme hanno saccheggiato il nostro paese. la gente lo sa e odia il parlamento. Certo potenzialmente chi protesta è fascista, anzi loè perchè rompe i coglioni al potere che gli antifascisti hanno amministrato e amministrano da troppo tempo. Chi marcia con i forconi lo sa. viva dunque i forconi e benvenuti ai militanti di Forza Nuova, giovani in lotta per il loro futuro.

  5. Ignobile gennaio 17, 2012 a 5:01 PM #

    Siete solo dei buffoni e falsi che state cercando di strumentalizzare questa vicenda…Forza d’Urto ha appena pubblicato un comunicato stampa in cui tutto questo viene smentito. Perchè non consultate il sito ufficiale? Forza Nuova può scrivere quello che vuole ma non per questo vuol dire che Forza d’Urto sia d’accordo! Avete qualche dichiarazione di un delegato di Forza d’Urto che dica di appoggiare Forza Nuova?
    Dovete solo vergognarvi!

    • Laboratorio Politico Roma gennaio 18, 2012 a 7:44 am #

      Chiacchiere Il Movimento dei Forconi ha partecipato attivamente al Congresso di Forza Nuova a dicembre a Roma

    • francesco (@ciccio351) gennaio 18, 2012 a 6:44 PM #

      leggi ignobile che c….o parli forse siete invidiosi che sia partita da qui’ la protesta ed ora come tanti pecoroni ci seguite

  6. icittadiniprimaditutto gennaio 17, 2012 a 5:21 PM #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  7. super_ska gennaio 17, 2012 a 5:38 PM #

    ‎”Il Movimento dei Forconi, non è strumentalizzato da nessuna forza politica. Abbiamo più volte detto che il Movimento è APOLITICO E APARTITICO. Certamente non possiamo impedire a nessuno di partecipare chiedendogli la tessera elettorale. Quindi tutte le polemiche strumentali che da ieri vengono riportati sui vari siti, blog e organi di informazione sono false. Ci auguriamo che con questa doverosa precisazione cessino le polemiche che danneggiano la sacrosanta e legittima protesta che tutto il popolo siciliano con grandi sacrifici in queste ore con i loro uomini , moglie, e figli stanno facendo nelle strade di tutta la Sicilia, per far valere i loro diritti….!!”

    Tradotto a chi lotta per il pane non gliene fotte una emerita ceppa della politica …. Tutt’ al piu’ usa la politica per garantirsi un futuro.. Capisco che il ragionamento ad alcuni non vada giù ma cosa gli vogliamo dire?

    Salvatore

    • marco gennaio 18, 2012 a 9:54 am #

      i cari amici del popolo viola sono come i somari !!!! camminano con i paraocchi !!! tutti uniti contro questi politicanti del cazzo !!!! quando li avremo abbattuti discuteremo !!!

  8. antonio braca gennaio 17, 2012 a 6:39 PM #

    Credo che ci sia un approccio troppo ideologico al movimento detto dei Forconi. I fascisti fanno la loro politica di infiltrarsi nei movimenti spontanei e di rabbia per cavalcarli e muoverli nei propri interessi. E’ storia vecchia. Reggio Calabria 1970, Battipaglia, Eboli etc. sono esempi li quel che accadde. In epoca a noi vicina gli allevatori francesi ed i pastori sardi sono stati esempi contro la globalizzazione. Quello che accade in sicilia è inquietante non tanto perchè ci sono infiltrati fascisti. allora mi chiedo: i compagni cosa fanno, dove sono? Il vero problema è la carica corporativa che tiene insieme le peggiori forze del paese in una sperimentazione politica di tipo cileno. Una miscela di rabbia popolare e di indirizzi corporativi, coperti da forze palesemente di destra possono far saltare l’intero mezzogiorno.

  9. Maurizio gennaio 17, 2012 a 7:00 PM #

    Anche Grillo li appoggia. Prevedente un’alleanza M5S – FN?

  10. ENZO gennaio 17, 2012 a 7:05 PM #

    LA PROTESTA, ED E’ UNA SANA PROTESTA DEVE ESSERE CONDIVISA DA TUTTI I SICILIANI…. DESTRA O SINISTRA!!!!
    SE LA DX E’ STATA LA PRIMA A PRENDERE POSIZIONE,,,BENE!!!
    COSA ASPETTANO LE ALTRE FORZE A PRENDERE POSIZIONE???????????

    • Messina gennaio 18, 2012 a 9:14 am #

      Non lo faranno mai.Loro scendono in piazza solo se sono i partiti di sinistra ad organizzare.Questo la dice lunga sul reale interesse che hanno nella vita.Qualsiasi cosa dica la sinistra e’ oro colato,tutto il resto e’ m.erda.Allora che stiano alla finestra a guardare e a sbraitare di pericoli fascisti e mafiosi,mentre la gente sana manifesta per la propria vita e la propria terra.

      • Marco58 gennaio 18, 2012 a 9:36 am #

        Ecccome no. Peccato che fino a ieri abbiano difeso il “potere” capitalista finaziario con tanto di bombe sui treni. Hanno leccato volentieri il culo a Berlusconi e cricca fin che hanno potuto mungerlo e poi da buoni voltagabbana quali sono, si vedono adesso costretti a cambiare orchestra e spartiti. Si hai ragione, tutto il resto è merda. Quella che alberga e fermenta nei vostri cervelli.

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 2:43 PM #

      FORZA NUOVA NON E’ DI DESTRA!!

      • Antonio gennaio 18, 2012 a 2:47 PM #

        per marco 58:scusa ma chi ” Peccato che fino a ieri abbiano difeso il “potere” capitalista finaziario con tanto di bombe sui treni. Hanno leccato volentieri il culo a Berlusconi e cricca fin che hanno potuto mungerlo e poi da buoni voltagabbana quali sono, si vedono adesso costretti a cambiare orchestra e spartiti “di chi stai parlando???

  11. Benjamin Reilly gennaio 17, 2012 a 7:18 PM #

    non è che anche i bolscevichi erano fascisti!? ahahah i politici debbono essere ammazzati, SONO DEGLI ASSASSINI DI POPOLO. Quanti morti innocenti ha prodotto la corruzione ed i privilegi inqui di questi OLIGARCHI? Gli indottrinati “fascisti” stanno solo facendo propaganda sul malcontento… A GIUSTIZIARE I POLITICI DEV’ESSERE IL POPOLO COESO senza distinguo alcuno. I politici non vanno ammazzati, meritano di esserlo.

  12. varanasygirl gennaio 17, 2012 a 7:51 PM #

    Si dai, continuate a guardare il dito e non la luna, continuate a concentrarvi sui fascisti sporchi e cattivi, continuate a stare a rimorchio dei “compagni” che ce l’hanno messo al culo più e più volte, fatevi accompagnare al macello con il fazzoletto viola al collo, e però non rompete i coglioni a chi decide che non vuole più farsi mettere i piedi in testa.
    Andate a fare i girotondi con Di Pietro, Travaglio, Vendola e tutta la compagnia di giro, siate contenti che grazie a Monti e al suo governo di banchieri finiranno con lo spogliarci di tutto per la gloria dell’Europa, anzi, impiccatevici all’euro, morirete da martiri idioti quali siete.

    • Astrid gennaio 17, 2012 a 8:42 PM #

      bravissima… il solito AUTOGOL di certa sedicente “sinistra”…. che da dietro una scrivania è bravissima.

      • varanasygirl gennaio 17, 2012 a 9:17 PM #

        Ma no Astrid, bisogna capirli…sono abituati ad andare in giro con i paraocchi e a farsi dire dove devono andare a parcheggiare il cervello…al di là delle categorie standard fascismo/antifascismo e berlusconismo/antiberlusconismo non vanno.
        Che Napolitano ci abbia venduto a tradimento agli euroburocrati che vogliono sottrarci anche l’ultimo brandello di sovranità, questo non conta, è acqua fresca, perché Napolitano fa parte della “parrocchia”.
        La speranza è che questa rivolta apra gli occhi al resto del paese…

    • frankdd gennaio 18, 2012 a 6:54 PM #

      Io leggo “il Fatto Quotidiano”, e ti assicuro che attacca ogni giorno e sempre più aspramente il governo Monti.
      Smettetela con questo slogan della “sinistra serva di Monti e di Bilderberg” perché è un’enorme stronzata!!!
      Se Monti voleva fare qualcosa di buono era la patrimoniale….. e indovina chi è che gli si è messo contro??? Il partito di fascio-democristiani ripuliti chiamato del Pedopornonano!!!

      Ma sparatevi, servi fascisti!!!

  13. Vik gennaio 17, 2012 a 8:19 PM #

    Senza creare polemiche, ma la questione non è che i fascisti appoggino il “Movimento dei Forconi”, perchè sarebbero liberissimi di farlo; il problema, anzi i problemi, sono altri: in primo luogo il movimento dei forconi è nato proprio sulla spinta di Forza Nuova, tramite il movimento “Forza d’urto”. è quindi palese che non sono i fasci ad essersi accodati ai forcaioli, bensi tantissime persone in buona fede che, credendo realmente nell’apartiticità e nel reale convincimento della prospettiva proposta dal movimento, ad accodarsi ai fasci. In secondo luogo i punti di contatto e le connivenze sono palesi: da slogan come ” Ne rossi, ne neri ma siculi pensieri”(ricorda nulla “Ne rossi, ne neri ma liberi pensieri”??), Martino Morsello, uno dei leader del movimento, è stato tra gli ospiti speciali del recente congresso di Forza Nuova tenutosi a dicembre a Tivoli, mentre a capo del Movimento dei Forconi c’è Mariano Ferro, ex Mpa e molto vicino a Lombardo. Alla manifestazione del 15 dicembre a Catania, a rivolgersi indisturbato ai manifestanti è stato il leader della sezione etnea di Forza Nuova, Gaetano Bonanno. E non c’è stato uno che l’abbia preso a “calci nelle natiche”, come affermavano di voler fare a chiunque tentasse di politicizzare il movimento. Dunque, fuori tutti i partiti e movimenti tranne Forza Nuova. E se non bastasse, c’è la benedizione di Roberto Fiore, il segretario nazionale del partito, che pure siciliano non è…insomma, apartitici un corno, qui Forza Nuova è la vera ideologa del movimento, e non vorrei intavolare una discussione su cos’è questo partito e cosa sono i fascisti, ma per conoscenza vi posto due simpatici link: http://www.youtube.com/watch?v=YkuMrq-Gj_M&feature=related http://www.globalproject.info/it/in_movimento/Forza-Nuova-la-sua-natura-fascista-sentenziata-dalla-Cassazione/10523

  14. salvatorecatania gennaio 17, 2012 a 8:38 PM #

    Siete dei cretini

  15. Astrid gennaio 17, 2012 a 8:41 PM #

    “La lotta dei contadini siciliani per la sovranità alimentare e il ritorno alla centralità dell’agricoltura, e ai valori del mondo contadino, e la protesta degli autotrasportatori per la defiscalizzazione dei carburanti, non possono non catalizzare l’attenzione e la solidarietà attiva di Forza Nuova” QUALCUNO DI NOI PENSA CHE NON SIA CONDIVISIBILE??? vuol dire forse che siamo fascisti? o che un movimento (anche se di destra) non possa esprimere un apprezzamentom senza che ciò susciti merda da altri??

    • Marco58 gennaio 18, 2012 a 9:45 am #

      La cosa patetica è che abbiate leccato il culo ai capitalisti fino a ieri nel nome del neoliberismo. Cos’è non arrivano più bonifici da Arcore?

      • Antonio gennaio 18, 2012 a 2:56 PM #

        TU NON HAI CAPITO UN CAZZO!!!!!!

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 2:55 PM #

      Astrid ti ringrazio per quello che hai scritto:dimostri di avere una grande intelligenza politica ma mi preme fare una precisazione:FORZA NUOVA NON E’ DI DESTRA noi non c’entriamo nulla con questa destra liberista e capitalista che avete conosciuto nè tantomeno ne siamo finanziati!

      • Ciranò gennaio 18, 2012 a 5:02 PM #

        Concordo… chi cataloga FN come “di destra” sta facendo un complimento alla destra parlamentare, che non hanno nessuna idea politica, nessun credo, nulla di nulla… solo affarismo privato, pubblico ecc… ognuno coltiva il proprio orticello dall’enorme ed antennuto regno di Arcore fino all’ultimo degli Scilipoti che si accontentano di una 24ore gonfia ad ogni voto di fiducia…

        Forza Nuova (io sono antifascita di cultura partigiana) è un movimento politico serio, che parte dal basso e che lavora x il basso, alcune idee non potrò mai condividerle (case agli italiani, xenofobia ecc.. ecc..), ma dal punto di vista SOCIALE, tutte le lotte che hanno intrapreso negli ultimi anni mi hanno visto SOLIDALE, perchè come dice Astrid, NON POSSONO NON ESSERE CONDIVISIBILI…
        LA GIUSTIZIA SOCIALE E’ UN BENE X TUTTI… non appartiene a nessun partito, lobby, movimento o sindacato!!!
        Aprite gli occhi solo uniti si vince :)

  16. nuovabelmonte gennaio 17, 2012 a 8:53 PM #

    “dopo aver incontrato alcuni esponenti dei movimenti in lotta, nei pressi dell’ingresso dell’autostrada per Catania” non vuol dire che hanno avuto il consenso da Mariano Ferro ex MPA …perchè è questo l’affiancamento che si fa…poco chiaro tutto ma soprattutto le accuse al movimento
    FORZA D’URTO: Presidio di Bolognetta(PA) intervista a Franco Calderone promotore Movimento dei Forconi
    http://www.nuovabelmonte.com/2012/01/forza-durto-presidio-di-bolognettapa.html

  17. Cristina Campanile gennaio 17, 2012 a 9:04 PM #

    MA MI STUPISCO DEL POPOLO VIOLA SONO NOTIZIE FALSE E SOPRATTUTTO VOI CHE ANDATE A SPACCARE IL PELO METTERE QUELLA FOTO CON BANDIERE FASCISTE ANDATE SULLA PAGINA “MOVIMENTO DEI FORCONI” E TENETEVI AGGIORNATI E NON SCREDITATE LA LOTTA DI UN POPOLO GENTE COMUNE PESCATORI AGRICOLTORI CHE FANNO FATICA A VIVERE

  18. slimareg gennaio 17, 2012 a 9:07 PM #

    C’era da aspettarselo. L’Italia è da tempo minacciata dal leghismo e dal fascismo.

    • nello alessio gennaio 18, 2012 a 7:57 am #

      ……. per te dovrebbe rimanere schiava della banche e degli sfruttatori? bravo. Per fortuna non abbaimo bisogno di voi

  19. Marco Tricoli gennaio 17, 2012 a 9:10 PM #

    GUARDA LA LUNA, NON IL DITO…
    io odio forza nuova, i neo-fasci, i neo-comunisti.. ho appoggiato anche il popolo viola quando organizzò la manifestazione.. ora vogliamo approfittare dello spunto dato dai CONTADINI, PESCATORI, CAMIONISTI OPERAI siciliani…
    basta CONTRASTI, MANIE DI PROTAGONISMO E INVIDIE… si a cooperazione, unione, legalità, onestà, concretezza, razionalità…
    IL MERIDIONE PUNTO DI PARTENZA NECESSARIO PER LA RINASCITA ITALIANA
    non sono neanche siciliano.. ma calabrese

    CAPISCO CHE FORSE VOI DEL POPOLO VIOLA SPERAVATE DI FAR PARTIRE LA RIVOLTA…. ma meglio così… sono stati I CONTADINI, PESCATORI E OPERAI SICILIANI.. altro che pseudo intellettuali_ onore a loro.. l’importante e che si cambi_

    ORA PERCHè NON COLLABORATE ANCHE VOI ? ? ?

  20. Marco Tricoli gennaio 17, 2012 a 9:12 PM #

    è… basta!

  21. tolricon gennaio 17, 2012 a 9:16 PM #

    Fascisti e forconi… fuori dai c……i

    • ermocrate gennaio 18, 2012 a 1:00 am #

      suicidati per il bene del pianeta

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 3:00 PM #

      TU SI CHE HAI DELLE GRANDI IDEE!!!!!

      • Antonio gennaio 18, 2012 a 3:01 PM #

        il mio commento sopra è per tolricon……

  22. Sandy gennaio 17, 2012 a 9:36 PM #

    volete una risposta seria… il movimento dei forconi è in diretta sul canale 823 di sky al momento… ascoltate con coscienza, senza preconcetti e poi fatevi un’idea di cosa è veramente

  23. Alfo gennaio 17, 2012 a 9:38 PM #

    ECCO LA PROVA: IL POPOLO VIOLA APPOGGIA IL GOVERNO LACRIME E SANGUE DEI BANCHIERI USURAI

  24. Claudio gennaio 18, 2012 a 12:14 am #

    Popolo viola …. siete fuori dal mondo …. siete fuori dal tempo …. siete traditori della vostra terra …. siete al servizio della Grande Finanza Internazionale e della Goldman Sachs ….. VERGOGNATEVI …. Una risata vi seppellirà!

  25. Marco Tricoli gennaio 18, 2012 a 12:49 am #

    il movimento dei forconi non vuole e non deve essere strumentalizzato..
    DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI per una sano cambiamento e questo piccolo manipolo di FORZA NUOVA (anche se in rapporti con uno dei fondatori del movimento) rischia di rallentare e addirittura affossare la spinta dei CONTADINI, PESCATORI, CAMIONISTI E OPERAI SICILIANI che hanno avviato la scintilla.. non facciamoci scappare questa GRANDE OPPORTUNITà di confronto e cambiamento NAZIONALE.
    vorrei che tutte le associazioni, movimenti (come anche il POPOLO VIOLA) aderissero (come liberi cittadini) superando la difficile voglia di PROTAGONISMO e l’INVIDIA che tanto fa male alla nostra società.
    facciamo aprire gli occhi e le menti a tutti i popoli addormentati
    grazie
    un calabrese libero

    • Antonio gennaio 18, 2012 a 3:19 PM #

      Marco Tricoli ma perchè questo “piccolo manipolo di FORZA NUOVA” non dovrebbe partecipare?
      ” vorrei che tutte le associazioni, movimenti (come anche il POPOLO VIOLA) aderissero (come liberi cittadini) ” SE VUOI CHE ADERISCANO PERCHE’ FN NO?? Noi abbiamo semplicemente aderito a questa manifestazione e portiamo avanti tante altre iniziative ( lotta alle banche e all’usura legalizzata di queste,lotta ad organismi INIQUI come “equitalia” lotta per la sovranità popolare della moneta,lotta contro la privatizzazione dell’acqua e tante altre e non ultima lotta a questo governo di massoni e finanzieri senza scrupoli che stanno solo completando l’opera di distruzione della nostra ITALIA iniziata da TUTTI i governi precedenti!!

  26. ermocrate gennaio 18, 2012 a 12:58 am #

    tagliatevi la faccia da soli ! siete la vergogna della comunicazione. Falliti.

  27. alberto gennaio 18, 2012 a 1:04 am #

    FORZA FORCONI! NON CI CREDO MA SE SONO DAVVERO DI FORZA NUOVA VUOL DIRE CHE HANNO IL CORAGGIO DI FARE QUELLO CHE GLI ALTRI NON SANNO O NON VOGLIONO FARE

  28. Paola gennaio 18, 2012 a 7:31 am #

    Un consiglio: venite qui a _vedere e a parlare_ con chi ha avuto il coraggio di fare tutto questo! Aggiungo che oltre quello di FN c’è stato l’appoggio dei grillini, perfino quello del MPA (bella faccia di bronzo) e di alcuni centri sociali di Palermo. Ieri sera Mariano Ferro ha preso ufficialmente le distanze da tutti. Anche a me il fatto che ci possa essere FN dietro fa molto ma molto schifo, MAI CON I FASCISTI, per questo sono andata di persona a vedere

  29. Francesco gennaio 18, 2012 a 7:48 am #

    Smettetela con queste sterili polemiche che fanno il gioco del sistema! FN sostiene il Movimento dei Forconi, il che non significa che siano la medesima cosa. Piuttosto che arroccarvi su posizioni “puriste”, scendete in piazza ad ascoltare le motivazioni di tutti e, se d’accordo, ad unirvi alla protesta! FN è stata la prima ad avvicinarsi ai forconi, ma – da forzanovista – mi auguro che non sia l’ultima! Tutti quelli che hanno il coraggio di opporsi al sistema si facciano avanti: in nome di una battaglia più grande, certe divergenze sono davvero miopi, corrosive e anacronistiche!

    Né destra, né sinistra, ma un unico popolo in lotta!

    • Rosaria Di Bona gennaio 18, 2012 a 10:37 am #

      Concordo pienamente sulla necessità di un ” RISVEGLIO SOCIALE ” e della ” PROTESTA CIVILE ” In cui tutti, indipendentemente dal colore politico, si riconoscano come protagonisti attivi, consapevoli di ciò che si vuole raggiungere. Il Sud sia di esempio a coloro i quali amano crogiolarsi in vuote ed inutili disquisizioni, puntando il dito contro le divergenze ideologiche dei partecipanti a questa lotta. ” IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI ” è la frase machiavellica passata alla Storia; In questo caso, ritengo opportuno citarla,perchè il fine è buono, è sacrosanto e chiama a raccolta tutto il popolo italiano.

  30. Giovanni Bartolone gennaio 18, 2012 a 8:01 am #

    A Porticello ad occupare i binari c’erano esponenti di forze politche del cosidetto Arco Costituzionale. Andate a vedere il video. Chi è contro chi protesta in Sicilia è a favore del governo della Casta e dei Poteri forti, Definire agrari i contadini che protestano, dimostra che chi scrive non ha capito niente di quello che sta accadendo: è buona parte della Sicilia che è stanca di pagare per un sessantennale malgoverno.

  31. Controinformazione gennaio 18, 2012 a 8:54 am #

    FASCI E FORCONI
    http://bellaciao.org/it/spip.php?article30554

  32. Peter gennaio 18, 2012 a 9:22 am #

    Un plauso a Forza Nuova. Stop!

  33. alessandro gennaio 18, 2012 a 9:32 am #

    Diretto agli amministratori del sito: la prima regola per un articolo attendibile e credibile è pubblicare assieme ad esso il nome di chi l’ha scritto. Saluti.

  34. gaetano gennaio 18, 2012 a 9:55 am #

    come forza nuova hanno aderito i centri sociali…
    voi che fate questo genere di informazione siete veramente nocivi per chi finalmente ha raggiunto un unto di rottura..al psto di stare al pc a cercare cazzate rompetevi il collo e date una mano..la destra e la sinistra sono morte da un pezzo perchè ci sn soltanto mangiafranchi di uno o dell’altro “lato”…dovreste avere un minimo di riguardo perchè di dx o sx che siano hanno fatto qualcosa finalmente..

    https://www.facebook.com/notes/exkarcere-palermo/palermo-centri-sociali-al-fianco-dei-forconi-in-lotta/232171970195738

  35. Pietro Saitta gennaio 18, 2012 a 10:07 am #

    SICULO… SEI SOLO UN PEZZO DI MERDA!

    • SICULO gennaio 18, 2012 a 10:21 am #

      tu sei la vergogna dell`umanita` intera , la feccia che ha ridotto la sicilia a quella pattumiera racogli stronzi come sei tu lecchino di Silvietto bunga bunga vergognarti ? di cosa quando non avete neanche la coscienza di capire il male e la distruzione che avete orchestrato nel mondo fino ad oggi ?? La sicilia in particolare fu spremuta all`osso dal fascismo dal vostro falso ed ambiguo nazionalismo …fatti un giretto per il mondo koglione apri gli occhi e scopri l`orizonte che esiste al di la della fognatura che pratichi e stai attento che non si riorganizzi un `altro 25 aprile .. tu neanche galleggi stronzono puzzolente se tanto ci tieni a rappresentare i contadini mettiti una zappa in mano e spaccati la schiena prima di kagare fuori cesso

  36. Marco Tricoli gennaio 18, 2012 a 10:25 am #

    a quanto pare il popolo viola vuole solo contrastare e girare le spalle dietro i loro monitor… io ho anche partecipato alle vostre manifestazioni… mi trovo a roma_ se vi degnate di aprire gli occhi e le menti forse possiamo organizzare qualcosa di serio anche qui_ (presidi nelle piazze) e far cambiare la POLITICA ECONOMICA fallimentare che sta portando le persone a privarsi della vita_
    io sto a p.za bologna
    volete attivarvi o aspettate che i prossimi ad ammazarsi siano i vostri cari???
    IL MERIDIONE PUNTO DI PARTENZA NECESSARIO PER LA RINASCITA ITALIANA

  37. Marco Saba gennaio 18, 2012 a 10:46 am #

    Fattoria degli animali. Regola generale: quelli che protestano sono fascisti se non sono autorizzati dlla direzione dei maiali più uguali.

  38. Francesco gennaio 18, 2012 a 11:10 am #

    E allora viva i fascisti che almeno qualcosa per il popolo la fanno.. mica se ne stanno col maglione di cachemire a pensare ai matrimoni gay come segno di civiltà.. la sinistra ormai è buona per i froci e i mafiosi… se Forza Nuova sta col popolo, viva Forza Nuova! E cmq ho letto che a Palermo FN candida Giocchino Basile! io lo voto sicuro…

    • Infedeleinveterato gennaio 18, 2012 a 12:57 PM #

      a chi ti riferisci? a quelli che si sono fatti il culo per sostenere le lotte operaie di mirafiori e di pomigliano? o forse quelli che da mesi denunciano il giogo della BCE?
      impara a distinguere tra militanti e segretari e soprattutto, tra segretari e segretari.

  39. alessio gennaio 18, 2012 a 11:18 am #

    Secondo me chi vuole appiccicare un etichetta al movimento dei forconi può essere:

    1) un celebroleso, ed a questo non c’è rimedio salvo l’internamento

    2) uno pagato dal sistema (quindi dal popolo viola stesso, o meglio, da chi lo gestisce) per screditare un movimento nato da un malcontento che si sta alzando in Sicilia e non solo, in Italia ed in Europa !

    A prescindere se sia vero o meno della collaborazione, premesso che non nutro simpatie per FN, occorre ragionare SULLE IDEE e non sulle sigle !!!

    Perchè volete sempre etichettare un movimento, una azione ? Questo dell’etichettatura è una trovata sistemica per dividere la gente. Se ci si ritrova nel condividere un IDEA, ci si ritrova a prescindere se l’ha detto un estremista di sinistra o un altro. E non sono assolutamente di sinistra.

    Accendere il cervello ! Il popolo se ne fotte delle etichette, delle beghe politiche, il popolo vuole vivere dignitosamente ! E se il popolo lotta, è compito di tutti accodarsi a chi scende in strada per sovvertire ed abbattere il regime democratico nemico di tutti i popoli !

  40. Jump gennaio 18, 2012 a 11:24 am #

    Se i siciliani fossero scesi in piazza contro il viagra di berlusconi, negli agglomerati dei popoli “viola”, avremmo assistito a delle scene strazianti degne del miglior coreano… del nord.

  41. davide gennaio 18, 2012 a 11:52 am #

    ma io,penso che qua non c’è da strumentalizzare niente,e forza nuova ha sempre ceracato di lottare al fianco dei cittadini…poi il movimento FN si è sempre autofinanziato da solo,con i propri sostenitori e non prende “mazzette” da nessuno..neofasciti o no…almeno è un movimento sano e pulito…l’unico!!!comunisti e capitalisti..siamo e saremo contro di voi….in tutti questi anni dopo la caduta del fascismo…siete stati coloro che hanno mangiato alle spalle del popolo italiano,operai e piccoli imprenditori…adesso,la vostra tanto amata democrazia..se la si vuole chiamare cosi..ci ha portato a farci la guerra l’un con l’altro..e qua non si tratta dei neofascisti..si parla di comunisti e democristiani e tutti coloro che hanno mangiato per 60anni,pane a tradimento!!beh,non tutti ovviamente la pensano come me,è scontato,allora continuate a sbavare dietro a tutti coloro che vi hanno preso per il culo fin ora,alla fine,siamo in Italia!beh..io sono a fianco di FN,ma sopratutto a tutti coloro che hanno avuto le palle di bloccare la sicilia.sono fiero veramente di voi….davide da pisa!

  42. ARES gennaio 18, 2012 a 12:10 PM #

    siete una cosa vergognosa, ignobile e inaccettabile. non perderete occasione per strumentalizzare qualsiasi striscione, frase, comunicato, simbolo per tirare acqua (putrida come sempre) al vostro mulino scalcinato.
    e mentre voi parlate e scrivete sui blog le vostre infamità, c’è gente che si da da fare e sostiene una protesta che è sacrosanta, e la sostengono super partes, fregandosene dei colori politici perchè il bene dell’Italia deve essere superiore a queste diversità e a queste zizzanie che andate deliberatamente seminando come i vostri padri padroni vi indicano.
    abbiate i coglioni una volta per tutte di non leggere un lbro dalla copertina.

  43. Simone gennaio 18, 2012 a 1:12 PM #

    Siete coscienti di quanto riusciate ad essere ridicoli?

  44. gianbilico gennaio 18, 2012 a 1:53 PM #

    Non sarà che il viola vi porti un pò sfiga su tutto quello che dite?

  45. emanuele gennaio 18, 2012 a 2:20 PM #

    In sicilia è rivolta popolare, sono decine di migliaia i braccianti, i piccoli proprietari terrieri, i pescatori, gli autotrasportatori, i disoccupat iche affollano blocchi e presidi. La gente è disperata, ad essa sono stati rubati soldi, lavoro e futuro da una classe politica sempre più corrotta e asservita agli interessi delle banche, delle multinazionali, delle lobby finanziarie ed imprenditoriali. Negare la rivolta in atto sostenendo che in piazza ci sono quelli di forza nuova è da stupidi, da servi dei partiti della finta opposizione che appoggiano la macelleria sociale operata prima da berlusconi e oggi dall’uomo della goldman sachs mario monti. Invito tutti i compagni a scendere in piazza, a partecipare, organizzare e dirigere la rivolta, il malcontento e la rabbia che ogni giorno di più monta nei tanti che non arrivano più neanche alla prima settimana del mese.

  46. Peter gennaio 18, 2012 a 2:27 PM #

    Da Repubblica.it di oggi: Ci sono facce giovani accanto a quelle mature degli agricoltori. Sono quelle dei ragazzi del centro sociale Anomalia. “Siamo qui da ieri perché condividiamo lo spirito antiglobalizzazione della protesta”, spiega Giuliana. “Questa – dice indicando la bandiera della Sicilia sulle spalle della sua amica – è stata il simbolo dei Vespri e dei Fasci siciliani, oggi invece è abusata dagli autonomisti, è arrivato il momento di riappropriarcene”. Pochi metri più in là, la stessa bandiera è in mano ad alcuni ragazzi di Forza Nuova, stretti nei loro giubbotti neri. “Abbiamo riconosciuto la sincerità di questa lotta fatta per il popolo siciliano e siamo venuti”, afferma Massimo Ursino. Fastidio per la presenza del centro Anomalia?: “L’unione di poli antagonisti è uno sgarbo al sistema”. Ma tra i due poli opposti si nascondono anche semplici studenti, disoccupati e meccanici. “Dalla Sicilia – promette Fabio Conigliaro, autotrasportatore – è partito un effetto domino. Stavolta faremo davvero la rivoluzione” Centri Sociali, Forza Nuova, ma anche studenti, operai ecc ecc. Questo è il senso della nostra manifestazione: tutti uniti per la rivolta popolare pacifica.

  47. GIUSEPPE gennaio 18, 2012 a 3:55 PM #

    LA PROTESTA RIGUARDA TUTTI DESTRA E SINISTRA, CI SONO LADRI ENTRAMBI I LATI, UNIAMOCI DESTRA E SINISTRA E SCHIACCIAMO QUESTA MASSONERIA

    • giulio sodani gennaio 18, 2012 a 7:18 PM #

      bravo sei uno dei pochi che capisce il punto.

  48. Ribelle gennaio 18, 2012 a 4:04 PM #

    A rosiconi!!! FN ha sempre sostenuto i Forconi, mentre sindacalisti e partiti di destra e sinistra gli giravano le spalle, ora che stanno facendo questa rivoluzione, e avete cercato di strumentalizzarla loro vi hanno detto di no e state rosicando perché noi li supportiamo, addirittura dite che noi siamo dietro a loro? State male!!!

  49. FRANCESCO gennaio 18, 2012 a 4:14 PM #

    FORZA NUOVA FA I FATTI STANDO DALLA PARTE DEL POPOLO GLI ALTRI DOVE SONO? VE LO DICO IO SONO A ROMA A FARE I SERVI LECCACULO DEL PADRONE MONTI CHE CI STA AMMAZZANDO QUELLI CHE NON CI SONO AL FIANCO DEL POPOLO NELLA LOTTA MA PENSANO SOLTANTO AD INFANGARE GLI ALTRI SENZA FARE UN CAZZO IN CONCRETO DEVONO VERGOGNARSI SONO LORO I NEMICI DEL POPOLO CHE STANNO CERCANDO DI FAR FALLIRE UNA PROTESTA SACROSANTA CONTRO LA FINANZA MONDIALISTA ISERVI DEI PADRONI SIETE SOLO VOI VE LO RIPETO VERGOGNATEVI. VIVA FORZA NUOVA DA SEMPRE DALLA PARTE DEL POPOLO NOI ERAVAMO CON I FORCONI QUANDO NON SE LI CACAVA NESSUNO VOI DOVE ERAVATE???

  50. FRANCESCO gennaio 18, 2012 a 4:39 PM #

    SINDACATI E SINISTRA DOVE SIETE? FORZA NUOVA è CON IL POPOLO VOI PENSATE A SPARTIRVI LE POLTRONE AI BISOGNI CONCRETI DELLA GENTE CI PENSIAMO NOI!!! ORA E PER SEMPRE VIVA FORZA NUOVA L’UNICA SPERANZA PER L’ITALIA

  51. anna gennaio 18, 2012 a 4:47 PM #

    Ma non vi fate schifo da soli? il movimento siciliano è senza colore, è senza partito! riunisce tutti i cittadini siciliani nelle loro diversità culturali, sociali, politiche contro il comun nemico! VERGOGNATEVI! infangare in questo modo un popolo che finalmente si è svegliato contro i vostri soprusi. si perchè anche voi siete dei politici di merda. qua non siete in tv che potete prenderci facilmente per il culo. siamo sul web e la gente si informa a più non posso per scoprire la più piccola verità.

  52. Piero gennaio 18, 2012 a 4:48 PM #

    chiede al movimento dei forconi invece di sentire quello che dicono quelli di forza nuova , l’ oro non c’ entrano nulla vogliono solo usare l’ eventuale notorietà del movimento per promuoversi.
    Fate informazione vera non vi affiliate ai media pubblici o manovrati , oppure siete gia parte di loro ?

  53. Antonio gennaio 18, 2012 a 5:15 PM #

    PREGHEREI LA REDAZIONE DI QUESTO BLOG,PER SALVARSI ALMENO IN PARTE DAL RIDICOLO IN CUI SONO SPROFONDATI,DI PUBBLICARE UNA DOVEROSA RITRATTAZIONE DEL PRESENTE ARTICOLO (NONCHE’ DI ALTRI SIMILI )CONSIDERATO QUELLO CHE SCRIVE OGGI IL GIORNALE “FASCISTA” LA REPUBBLICA: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/18/news/sciopero_degli_autotrasportatori_in_citt_scatta_l_assalto_ai_distributori-28343036/?ref=HREC2-1#commentatutti

    E PAGINE FACEBOOK TIPO QUESTA : https://www.facebook.com/notes/exkarcere-palermo/palermo-centri-sociali-al-fianco-dei-forconi-in-lotta/232171970195738

    O ALMENO CAMBIATE IL TITOLO DELL’ARTICOLO AD ESEMPIO IN QUESTO: forconi-fascisti-e-centri-sociali-uniti-nella-lotta-ecco-la-prova

  54. GIANCARLO gennaio 18, 2012 a 5:29 PM #

    NON NE VINCERETE PIù DI BATTAGLIE SE NON RIUSCITE ANDARE D’ACCORDO TRA DI VOI . LE BATTAGLIE SI VINCONO QUANDO SI è TUTTI UNITI . SIETE COME QUA AL NORD . FIN CHE GENTE STA ANCORA BENE E HA DA MANGIARE OGNIUNO FA I CAZZI SUOI E COSI NON SE NE VIENE A UNA. L’UNIONE FA LA FORZA PER VINCERE VINCERE E VINCERE………………

  55. Tiziana gennaio 18, 2012 a 5:58 PM #

    Avete scoperto l’acqua calda che i siciliani sono fascisti ???? Dimenticate le elezioni politiche ????

  56. LUIGI RANDACCIO gennaio 18, 2012 a 6:09 PM #

    CHE SCHIFOSI TRADITORI CHE SIETE….CHE SCHIFO!!!! ORA CHE IL VOSTRO PADRONE DI PIETRO APPOGGIA IL GOVERNO DEI LADRI TRADITE IL POPOLO VERMI SCHIFOSI..NON RIESCO A DIRVI ALTRO…..

  57. alfed01 gennaio 18, 2012 a 6:24 PM #

    cari viola. che delusione che siete

  58. il vietnam è in fabbrica gennaio 18, 2012 a 6:45 PM #

    per il movimento dei forconi.
    all’inizio sono stato affascinato da questa forma di protesta spontanea ed ho anche condiviso il nascere dell’iniziativa, poi mi sono venute in mente un paio di cose… la prima mi sono chiesto come mai solo adesso la Sicilia si è svegliata e protesta? quando da sempre siete sottoposti a tale genere di ingiurie e non avete mai fiatato? forse perchè sono finiti i soldini e lo statuto speciale (cosa che io abrogherei in primis in tutta l’italia sopratutto verso la sicilia visto il paragone con le altre regioni che godono di tale privilegio) non vi mantiene più? Siete stati da sempre il serbatoio di voti più importante per tutti i poteri filo mafiosi, adesso che non vi regalano più la pagnotta avete fame? quando mai vi siete opposti allo scempio che la vostra stupenda terra ha da sempre subito? quando mai avete combattuto veramente per la legalità? ed ora chiedete alle altre regioni di appoggiare il vostro movimento, per cosa? qual’è il vostro fine ultimo marciare su roma? uccidere tutti? secondo voi a chi governa l’europa, l’italia ed il mondo può davvero interessargli qualcosa? io sono di Modena faccio l’artigiano e mi spacco il culo di lavoro per far campare degnamente i miei figli e pagare le tasse, mio padre ha lavorato tutta la vita tra quattro mura di un officina, mio nonno lo stesso prima di lui, ed adesso io, sempre qui dalla mattina alla sera tutti i giorni, sabati e spesso domeniche, la crisi ci ha tagliato le gambe ma siamo ancora qui che proviamo a lavorare per risollevarci e vivere dignitosamente, perchè mai dovrei appoggiare il vostro movimento e mettere a rischio quel poco che mi è rimasto? mi sembra il film Bronte dei fratelli Taviani, voi che libbertà chiedete? le mie non sono ingiurie, ci mancherebbe altro non intendo davvero offendere nessuno, e sono considerazioni apolitiche in quanto ai politici (tutti) attribuisco il male della nostra penisola, voglio solo capire a cosa mirate effettivamente per ignorarvi o unirmi alla vostra protesta.

    • il vietnam è in fabbrica gennaio 18, 2012 a 6:46 PM #

      ps. l’unico fascista buono è il fascista morto

      • Laboratorio Politico Roma gennaio 18, 2012 a 7:09 PM #

        Chi scrive slogan desueti come l’unico fascista buono è il fascista morto, manifesta infantilismo politico e disorientamento. Ad essere morto ormai è da tempo l’antifascismo, desueto e anacronistico. Oggi la questione è chi è il nemico vero. E oggi il nemico vero è l’alta finanza internazionale con i suoi tentacoli e l’attuale guerra tra bande rivali. Il liberismo con le sue logiche di sfruttamento. I fascisti, storicamente parlando, furono quelli che contro l’alta finanza combatterono la II guerra mondiale. Oggi di nuovo li troviamo in prima fila contro Monti e il sistema liberista. I fascisti veri del resto erano anche contro berlusconi e il berlusconismo di stampo massonico come l’attuale governo. Ho conosciuto fascisti del MNP e di Forza Nuova e lo so per certo.Allora, invece di inseguire i fantasmi, cari compagni, guardiamo in faccia la realtà. Non vorrei trovarmi in nome dell’antifascismo dalla parte delle banche, di Monti, di chi opprime il popolo palestinese. Se i fascisti combattono una battaglia sociale, buon per loro. Siamo noi che siamo al palo. SVEGLIA: Hasta la victoria Siempre

      • Italiano dunque fascista. gennaio 18, 2012 a 7:16 PM #

        l’unico comunista buono è un comunista morto.

  59. andrea gennaio 18, 2012 a 7:30 PM #

    MA CHE MINCHIA DITE?? INFORMATEVI PAGLIACCI VIIOLA

  60. ROBY gennaio 18, 2012 a 8:03 PM #

    Sono di Palermo sono loro che si uniscono agli agricoltori ecc… …. ci sono pure quelli anarchici del gruppo Anomalia.

  61. ROBY gennaio 18, 2012 a 8:04 PM #

    “quando mai avete combattuto veramente per la legalità?” NON COMBATTI TU, IO COMBATTO E TI PORTO UN CASINO DI PERSONE CHE COMBATTONO PER LA LEGALITA’

  62. Frank gennaio 18, 2012 a 8:08 PM #

    Questa è l’itaglia!

    • La via di mezzo gennaio 19, 2012 a 12:45 am #

      Popolo viola voi che cazzo fate? La crisi è peggio di prima ma da quando SIlvio è caduto non fate più un cazzo!! Vergognatevi!!

      • Antonio gennaio 19, 2012 a 3:15 PM #

        Evidentemente il loro UNICO problema era Silvio…….

    • Pitocco gennaio 19, 2012 a 1:47 am #

      Che caspita vuol dire questo articolo???
      Allora potremmo dire che alla manifestazione di Roma in cui i così detti Black Block l’hanno messo a soqquadro erano tutti comunisti? Sì o No?

    • Tiziana gennaio 20, 2012 a 9:40 am #

      IMBECILLE !!!!!

  63. stefano gennaio 18, 2012 a 9:55 PM #

    Questo articolo è una buffonata.

  64. Pitocco gennaio 19, 2012 a 1:48 am #

    Dimenticavo, ben vengano i forconi fascisti a buttare il letamaio d’Italia che abbiamo e che assieme alla falce e martello inchiodino quei maiali che ci dissanguano. Il problema è che però gli uni e gli latri sono le facce della stessa moneta che li prezzola.

  65. Giuseppe gennaio 19, 2012 a 2:31 am #

    é Basta io sono di idee comuniste per dirla tutta, ma ora come ora nella situazione in cui siamo mettiamo da parte ideologie e bandiere e cerchiamo di riprenderci l’Italia e i diritti che ci appartengono!!!

    • Antonio gennaio 19, 2012 a 3:13 PM #

      Perfetto così Giuseppe!!!possano sempre più persone avere il tuo stesso BUONSENSO!!!

  66. il vietnam è in fabbrica gennaio 19, 2012 a 6:52 am #

    Basta un cittadino etiope per ricordare quello che era il fascismo, o i racconti delle nostre campagne, chi scrive che il fascismo era buono scrive cazzate e non si tratta di infantilismo politico, in quanto di politico c’era ben poco, ed adesso i fascisti dell’ultima ora vogliono far credere che per primi si sono eretti paladini della giustizia e difensori del popolo, ma per piacere abbiate almeno il buon gusto di stare zitti e portate il fardello della vostra vergognosa storia con un briciolo di dignità ; comunque per non fare torto a chi cerca di portare avanti una protesta apolitica non intendo divulgarmi ulteriormente in questa discussione.

    • Antonio gennaio 19, 2012 a 3:11 PM #

      ecco bravo non ti DIVULGARE ulteriormente in questa discussione!!

  67. Boe gennaio 19, 2012 a 7:55 am #

    mi sono letto quasi tutti i commenti. siete veramente il modello dell’italiano medio. dovete per forza fare gruppo e litigare con l’opposizione.. avete bisogno di un de falco che faccia le cose al vostro posto e di uno schettino sul quale riversasre le vs. frustrazioni. togliete le bandiere. togliete gli slogan. io sono di sinistra. sono politicamente impegnato e gli slogan di FN sono quelli che usava il PCI 30 anni fa. riflettere.

    • C'è PUZZA di politica da salotto gennaio 19, 2012 a 11:54 am #

      La nota di FN dice anche questo:Lontani da ogni volontà di strumentalizzazione – conclude il comunicato – i nostri slogan intendono esortare tutti i palermitani ad unirsi a quella che ci auguriamo possa in breve diventare la lotta di un intero popolo umiliato contro chi ha sempre gestito il potere con arroganza e disprezzo”
      C’è puzza di qualunquismo…Poi del contributo dei giovani militanti dei centri sociali (prettamente di sinistra) non ne parla nessuno…Allora sarebbe il caso di farla anche a questo intervento la fatidica domanda:Movimento apartitico?

      • SICULO gennaio 19, 2012 a 1:14 PM #

        Sopratutto la motivazione non quadra : come sia possibbile che FN si allei ad un movimento prettamente anti-Italiano essendo loro stessi i forti diffensori dell`italia ? Come mai troviamo allineati in prima fila tutti i grandi ex-sostenitori di Berlusconi della lega nord e della destra Italiana ? Puzza di ASCARI a centinaia di Kilometri !!! Hanno perso l`introito e vogliono continuare a garandire la loro fetta di torta ! oppure la paura di essere condannati dai SICULI come TRADITORI della patria SICILIANA ? Ditemi come si fa ad essere ancora nazionalisti italiani in sicilia dopo 150 anni di schiavitu e oppresione Italiana ?Loro hanno avuto il paese in mano per quasi 20 anni , hanno svenduto la sicilia e adesso rivendicano

        la sovranita siciliana dello statuto autonomo….?

    • Antonio gennaio 19, 2012 a 3:08 PM #

      Ma infatti FN non ha nessuna bandiera di partito nè slogan: se qualcuno (senza che nessuno gliel’aveva chiesto) non avesse detto sta’ cazzata che dietro al movimento c’è FN perchè aveva riconosciuto qualche militante,a quest’ora non ci sarebbero tutti questi post all’articolo,anzi non ci sarebbe neanche l’articolo!!

      INVECE DI SPARARE MINCHIATE CONSIGLIO A TUTTE LE ANIME BELLE CHE STANNO SCRIVENDO QUI DI SPEGNERE IL COMPUTER E DARE,PER QUANTO POSSIBILE,IL LORO CONTRIBUTO A QUESTA SACROSANTA LOTTA!!!

  68. anna quercia gennaio 19, 2012 a 9:22 am #

    perchè la sinistra si fa scippare pure la protesta, bersani sta facendo macelleria e basta

  69. varanasygirl gennaio 19, 2012 a 10:05 am #

    La cosa che scoccia molto gli “osservatori” della stampa è non poter mettere un’etichetta partitica sulla protesta, imbrigliarla dentro i consueti binari destra/sinistra dove tutte le ragioni vanno a morire, soffocate dai palloncini che volano e che fanno tanto colore.
    Siccome non riescono a inquadrare i ribelli in una categoria e sanno che questo è male, il male peggiore – ché se le persone si dimenticano dei partiti e si ricordano delle loro ragioni difficilmente puoi continuare a prenderle per il culo – allora parlano di “infiltrazioni criminali”, di fascisti, di populisti demagoghi, di “ribellismo”, insomma, gettano discredito e calunnie, danno risalto a episodi marginali e ci imbastiscono sopra romanzi.
    Sentivo questa mattina su radio Capital l’intervento di una giornalista che vive a Palermo (non ricordo il nome né il giornale per il quale scrive), ebbene, l’accento del suo discorso è caduto proprio sulla preoccupazione che questa rivolta non sia stata “intercettata” da nessuna forza politica…questo è ciò che interessa alla stampa, non le ragioni, quelle sono marginali; si concede controvoglia che possano avere un fondamento, ma il “contorno” non va bene e quindi anche i motivi perdono valore.

    Non fatevi “intercettare” da nessuno.

  70. lucatan gennaio 19, 2012 a 10:58 am #

    In tutti questi commenti sicuramente ve l’avranno già detto, comunque, ammesso che provare la totale apartiticità e apoliticità di un movimento è cosa difficile, siete proprio sicuri di questa “alleanza”? Questo signore non mi sembra molto d’accordo…

  71. Francesco Carbone gennaio 19, 2012 a 11:04 am #

    Io non sono ne comunista , ne fascista, ne fanatico di alcun partito politico e vedere che il popolo fa la guerra dei poveri per ideologie politiche che nessuno rispetta, mi viene da piangere in quanto cosi facendo si fa sempre il gioco dei potenti e il popolo la prendera’ sempre nel culo perche’ diviso dagli ideologismi imposti dal potere.
    Se Forza Nuova sostiene il gruppo dei forconi che e’ apartitico, invece di criticare, perche non scende in piazza anche la sinistra accanto al movimento dei forconi?
    Il popolo deve scendere in piazza e non le ideologie che non hanno mai dato da mangiare a nessuno tranne che a chi le ha create e con le quali sfrutta il popolo fesso.
    Tutti in piazza, abbraciatevi l’un l’altro e bruciate tutte le bandiere politiche di coloro che continuamente ve la mettono nel culo senza vasellina.
    SVEGLIATEVI CAZZO.

  72. SICILIANOCOMUNISTA gennaio 19, 2012 a 11:26 am #

    comunqu anche se ci sia l’appoggio di alcuni di forza nuova chi impedisce gli altri partitti a lottare a fianco al popolo in rivolta?
    in secondo luogo chi offende i comunisti non sa di cosa parla e non mi chiami comunisti tutti gli stronzi di sinistra che ci sono al governo la sinistra è una cosa i comunisti un’altra
    prendete la falce prendete il martello scendete giù in piazza ….è una canzone COMUNISTA

    • Antonio gennaio 19, 2012 a 2:51 PM #

      Hai perfettamente ragione SICILIANOCOMUNISTA, io sono di FN e non avrei niente in contrario a manifestare accanto a te in strada:non lo so ma credo che nel movimento dei forconi ci siano persone che hanno votato,rimanendone delusi,diversi partiti ma non hanno fatto obiezioni quando FN ha dato il proprio appoggio alla manifestazione:mi piacerebbe che altre persone come te,si liberassero per un attimo delle loro convinzioni politiche e marciassero tutte insieme contro l’unico vero nemico,la finanza internazionale e la globalizzazione!Poi,in un secondo tempo,risolti i nostri problemi economici,potremmo anche “scannarci” sulle idee o sulla filosofia della politica ma intanto cerchiamo di SOPRAVVIVERE perchè continuando così non avremo la possibilità di dare un futuro dignitoso ai nostri figli……

  73. enzo adamo gennaio 19, 2012 a 11:26 am #

    Forza viola siete solo un pugno di parassiti che semina falsità. E’ dal primo giorno che parlate di Forza Nuova mafia e delinquenza che appoggia la manifestazione. Sapete commentare soltanto da facebook e divulgate solo menzogne. Voi la manifestazione cercate soltanto di boicottarla per i vostri oscuri interessi

  74. Camerata Piacentino gennaio 19, 2012 a 12:15 PM #

    A noi!

  75. Stefano Volta gennaio 19, 2012 a 12:52 PM #

    Ormai che ci aspettiamo -.-”

    Basta dire 2 cose:
    1) il fascismo è vietato dalla costituzione
    2) abbiamo un partito fascista ugualmente non dietro alle sbarre ma in piazza e alle elezioni

    Ormai niente ci sorprende della cara e tanto sputtanata (non lamentiamoci poi) italia

    • Antonio gennaio 19, 2012 a 2:58 PM #

      Caro Stefano informati:è vietata SOLO la “ricostituzione ” del Partito Nazionale Fascista o usare metodi violenti e intimidazioni come mezzo di lotta politica.
      Tutto il resto di cui tu parli……E’ ARIA FRITTA!!!!!

      Forza Nuova non ha NESSUNA di queste caratteristiche quindi è PERFETTAMENTE legale!!!

  76. Fabio gennaio 19, 2012 a 3:59 PM #

    Signori, c’è solo un tentativo di *strumentalizzazione*.

    Se glielo lasciate fare, ALLORA e solo ALLORA la protesta sarà strumentalizzata.

    Ma se reputate le ragioni della protesta giuste, è vostro dovere appoggiarla e sareste stupidi – permettetemi – a lasciarla in mano a FN.

    E’ una VOSTRA scelta.

    Sempre che a voi interessi fare gli interessi dei cittadini, sia chiaro.

  77. Giulia gennaio 19, 2012 a 5:16 PM #

    cari nazi fascisti non è andando a far bordelli creando ingorghi davanti ai rifornimenti di carburante che smetteremo di essere maltrattati. dobbiamo sconfiggere la MAFIA! tutte le MAFIE! dovevamo ribellarci all’epoca del berlusca invece di leccargli il culo per anni! ma si sa…..il siciliano si identificava con silvio, perchè lui era bravo ad andare a mignotte!

  78. Beppe Peloso gennaio 19, 2012 a 5:22 PM #

    FATE UN GIRO SU PAGINE E GRUPPI BERLUSCONIANI, AL POSTO DELLE CLASSICHE INVOCAZIONI ALL’INTERVENTO DELLA POLIZIA TROVERETE URLA DI GIOIA E TOTALE APPOGGIO AI FORCONI. NON VI SI ACCENDE NESSUNA LAMPADINA?

    • SICULO gennaio 19, 2012 a 7:17 PM #

      non hanno pagato la bolletta Beppe Peloso …ecco perche non ci vedono e sono al buoi e pretendono che tutti siano come loro al buoi e ciechi !!

  79. Aelthas gennaio 19, 2012 a 6:08 PM #

    Ah giusto, appena c’è una manifestazione che a voi non va bene, ecco che subito si parla di fascisti. MA AGGIORNATEVI CAZZO!!!! Ridicoli, siamo nel 2012, voi siete fermi a 50 anni fa! Fate ridere!!!!
    E poi anche voi siete coi criminali: i centri sociali sono tutti illegali e chi vive nell’illegalità è un criminale.
    VERGOGNA AL POPOLO VIOLA!!!!

  80. lordbad gennaio 19, 2012 a 8:29 PM #

    E con questo il movimento dei Forconi non è più qualcosa che si muove, ma che serpeggia!

    Anche noi di Vongole & Merluzzi abbiamo detto la nostra sul cambiamento e sul senso del cambiamento, anche se in modo “meno rivoluzionario”.

    Un saluto da Lordbad

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2012/01/19/basta-maya-e-rivoluzioni/

  81. pino gennaio 20, 2012 a 2:28 PM #

    purtroppo, cari siciliani, vi ritroverete coi cuffaro ed i lombardo piu’ i soliti mafiosetti, che questi “rivoluzionari” evitano bene di denunciare, piu’ forti di prima. e manco fosse una novita’.

  82. francesco gennaio 21, 2012 a 3:25 PM #

    Dobbiamo stare attenti a queste cose…. è proprio così che nascono e prendono forza movimenti di questo tipo, dal bisogno della gente, dai momenti di crisi…. e se la facciata è quella della protesta “buona” in realtà è un appoggi a certa gente di merda fascista.
    E dato che in Italia si tende ad attaccare gli altri prima di difendere noi stessi preciso: non sono fascista, non sono comunista, non sono anarchico. Sono io che penso con la mia testa.

    • Antonio gennaio 21, 2012 a 6:18 PM #

      Se ragionassi con la tua testa non diresti “certa gente di merda fascista” ma cercheresti di capire le ragioni e le idee di una persona,al di là della sua idea politica……

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ecco chi sta dietro al movimento dei forconi – Video « Il Post Viola - gennaio 17, 2012

    […] Categorie Uncategorized ← Naufragio Costa, certi giornali fanno cadere le braccia – Foto Forconi e fascisti uniti nella lotta, ecco la prova – Il comunicato → […]

  2. Movimento dei Forconi: apartitico o no? « Replica Espressa - gennaio 18, 2012

    […] Questo mi era sfuggito, quindi aggiorno. Stamattina la sezione palermitana di Palermo ha rilasciato un comunicato. Questo, nel quale si legge: “I militanti forzanovisti di Palermo, che saranno presto seguiti dagli altri nuclei presenti in Sicilia  hanno affisso, dopo aver incontrato alcuni esponenti dei movimenti in lotta, nei pressi dell’ingresso dell’autostrada per Catania, alcuni eloquenti striscioni per esprimere il proprio sostegno alla lotta di popolo in atto.” […]

  3. Alla forca | seppuku - gennaio 18, 2012

    […] credo che la manifestazione dei forconi sia una manifestazione fascista. Se pensassimo così dovremmo andare al Leoncavallo a portargli petizioni di Casapound contro le […]

  4. L’ignobiltà d’animo « Il blog di Massimiliano Massarenti - gennaio 19, 2012

    […] https://violapost.wordpress.com/2012/01/17/forconi-e-fascisti-uniti-nella-lotta-ecco-la-prova-il-comu… […]

Scrivi una risposta a GIUSEPPE Cancella risposta