Polemiche e denunce, Ferro contro i Morsello: è guerra ai vertici dei Forconi – Foto

20 Gen

“Mi chiamo Antonella Morsello e sono la portavoce del movimento” dice stamattina al Fatto Quotidiano la figlia (foto a destra) di Martino Morsello, fondatore dei Forconi che in questi giorni agitano la Sicilia. Accusati di essere organici a Forza Nuova -come documentano i vari post pubblicati sul nostro blog- i Morsello si chiudono a riccio rilanciano: “la titolarità del movimento è nostra”. E appena un’ora fa, sul suo profilo personale, la Morsello ribadisce il concetto postando la pagina Facebook dei Forconi accompagnata da una didascalia esplicita, netta, a caratteri maiuscoli che sanno tanto di sfida: “questa è la pagina ufficiale del movimento dei forconi”:

A nulla è valso il comunicato in cui gli altri due fondatori del movimento, Scarlata e Ferro, prendono le distanze dai Morsello e da Forza Nuova. E in un’intervista a Sky è lo stesso Ferro che annuncia azioni legali contro coloro che gestiscono la fanpage dei Forconi, ossia i Morsello e altri esponenti di Forza Nuova: “Stiamo andando alla polizia postale – ha dichiarato Ferro- con tanto di nomi e cognomi per denunciare gente di Forza Nuova che su facebook sta facendo nascere profili di forza nuova legati al movimento dei forconi. Questa è una cosa che non è sopportabile. Ci attrezzeremo per chiudere persino il nostro sito che è nelle loro mani, comunque per una nostra ingenuità”

E’ guerra dunque ai vertici del movimento mentre si chiariscono le modalità attraverso cui sono stati nominati i primi referenti regionali di Puglia, Calabria e Lazio: tra questi anche Vito Cantacessi, storico squadrista pugliese arrestato nell’ambito delle indagini che avevano portato alla condanna di alcuni esponenti di estrema destra in Puglia per pestaggi compiuti con mazze, bastoni, bottiglie, catene e con un cric, danneggiamenti vari e minacce al docente dell’Università di Bari Luciano Canfora,  intimidazioni al segretario dell’Arcigay di Bari, Michele Bellomo, portavoce del Gay Pride svoltosi a Bari nel giugno 2003. A nominare i referenti del movimento, come essi stessi ammettono contattati telefonicamente dal blog Nuova Belmonte, sono stati direttamente i Morsello ad insaputa, pare, di Ferro e Scarlata.

MassimoMalerba

13 Risposte to “Polemiche e denunce, Ferro contro i Morsello: è guerra ai vertici dei Forconi – Foto”

  1. cordialdo gennaio 20, 2012 a 1:49 pm #

    Proverbio calabrese: “LI CIUCCI SI MINGRIJANU E I BARLIRI SI SDOGANU!” .

    Traduzione per i non calabresi: GLI ASINI BISTICCIANO TRA LORO ED I BARILI SULLA SOMA SI SFASCIANO.

    Mi sembra molto calzante!

    • demcris gennaio 20, 2012 a 2:40 pm #

      Sicuramente si!!!!!!!!!!!!!

  2. Fabio gennaio 20, 2012 a 2:07 pm #

    “guerra ai vertici”? Dopo giornate di mistificazione da parte vostra, ora parlate di “guerra ai vertici”? Lo si sapeva dall’inizio che c’era un tentativo di strumentalizzazione, e voi invece avete parlato di totale adesione. Ora ve ne uscite con la guerra ai vertici, quando nient’altro si sta facendo che ribadire che c’è in atto una strumentalizzazione, e voi omettete di denunciarla come tale.

    Ma che ve ne viene?

    • Zoe gennaio 20, 2012 a 5:52 pm #

      Esatto Fabio, sono giorni interi che denunciano appartenenza a FN quando già si sapeva che la pagina non era gestita dai due referenti del movimento: Ferro e Scarlata.
      Credo che adesso non possano fare a meno di dare questa notizia, quindi ne parlano.
      Ma fino ad oggi hanno buttato solo fango, cosa che il popolo viola sa fare benissimo.
      Complimenti popolino viola, continuate così a sputtanarvi, siete i soliti.

    • antonio gennaio 21, 2012 a 1:28 pm #

      Bravo Fabio questo popolo violaceo ha avuto una caduta di stile non indifferente…da tanto intelligenti che sembravano agli inizi. D’altronde cosa vuoi pretendere, Scilipoti arriva da lì . Popolo violaceo, fate ridere i polli. Addio !

  3. Luca de Saro gennaio 20, 2012 a 2:27 pm #

    Vergogna questi forconi!

    • demcris gennaio 20, 2012 a 2:52 pm #

      Come al solito “la plebe” viene usata come massa di manovra dai soliti logori e sputtanati masanielli di turno. Da siciliano me ne dispiaccio profondamente ma,per chi non lo sapesse,è un fenomeno ricorrente nella mia isola.Ricordate l’Evis, Finocchiaro Aprile,Canepa e tanti altri? Furono dagli agrari,dai baroni e dagli ascari al soldo di Roma,prima utilizzati e,quando non servirono più,massacrati dall’esercito di Scelba.Ma ieri è stata tragedia oggi siamo alla farsa.

  4. geleselibero gennaio 20, 2012 a 3:04 pm #

    spulciate bene il web alla ricerca di ogni macchia. Io vivo a Gela, uno dei centri più attivi della protesta…
    La verità la veso in strada!

    Tutti mafiosi ed estremisti di destra?

  5. Teresa gennaio 20, 2012 a 5:04 pm #

    Se non ci fosse da piangere per la grave situazione in cui ci troviamo, ti giuro che mi farei una bella e sonora risata…
    Buona serata Osvaldo…
    Un abbraccio

  6. Federico Capoano gennaio 20, 2012 a 7:01 pm #

    Il popolo viola è controllato dalla sinistra neoliberista che vuole far rimanere le cose come stanno.

    • giggio gennaio 21, 2012 a 3:27 pm #

      la sinistra (o i viola), o come si chiamano tutti questi finti rivoluzionari, manovrati come manichini dai poteri forti, parla sempre di cose inutili. mai una volta che discutano sul merito delle cose, sempre a etichettare le persone o a parlare di argomenti irrilevanti o di pettegolezzi.

  7. Zivago gennaio 20, 2012 a 10:34 pm #

    Se volete conoscere come stannoo i fatti e non i sentito dire, ecco un intervista fatta da me.
    http://www.lavika.it/2012/01/forconi-e-forza-nuova-intervistati-sul-fascismo/

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ferro:finisce protesta forconi e prende distanze da Morsello | Lavika Web Magazine Notizie - gennaio 22, 2012

    […] particolare, nel blog del Popolo Viola si fa riferimento al capo ‘mandamento’ in Puglia, Vito Cantacessi, storico squadrista […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: