Chi sono i dirigenti del Pd che hanno fermato l’inchiesta sul Trota? – Intercettazione

5 Apr

Nel vortice di verbali, rivelazioni e inchieste che stanno sconquassando la Lega Nord c’è una notizia piccola piccola che fa capolino nelle cronache dei giornali. Poche righe, poco più che un accenno che si perde nel flusso impetuoso degli aggiornamenti che arrivano da via Bellerio, sede del Carroccio. La notizia riguarda il Pd, anzi “alti esponenti” del Pd che avrebbero operato, assieme a Berlusconi, per fermare un’inchiesta su Renzo Bossi. Fatti gravissimi che emergono dal  contenuto di una intercettazione dell’8 febbraio, agli atti dell’inchiesta, fra la dirigente della Lega Nadia Dagrada e l’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito.

Ecco il testo dell’intercettazione:

Dagrada: “E’ convinta di avere chissà quale potere (si riferisce a Rosi Mauro) Non si rende conto che ormai quest’uomo ha 70 anni… Non ne ha altri dieci davanti, eh!… Per giunta, è vero che continuano a dire ai magistrati di mettere sotto il fascicolo? Ma prima o poi il fascicolo esce eh!”. E più avanti, sempre Dagrada: “Adesso però non credo potranno aspettare più di tanto perchè…'”
Belsito: “Chi conoscono loro? Son quattro sfigati” Dagrada: “Macchè, non sono mica loro, non sono loro che fanno aspettare, non siamo neanche noi” Belsito: “E chi cazzo è?”
Dagrada: “Pd e Pdl”
Belsito: “Nooo”.
Dagrada: “Sì è così, perchè quando esce una cosa di questo genere sei rovinato!… Il figlio di lui (di Bossi, ndr) che ha certe frequentazioni… Altro che Cosentino”.
Belsito: “Quindi tu dici che sarà intervenuto il padre”.

Dagrada: “E’ intervenuto più Silvio e so che ci sono di mezzo anche alti, ma alti Pd e non è che hanno detto ‘chiudi il fascicolo’ hanno detto ‘manda, ci sono 50 fascicoli’, quello era il quinto, gli hanno detto ‘inizia a farlo scivolare ventesimo’. E dopo è passato il tempo, si doveva andare a elezioni a marzo e han detto ‘inizia a metterlo quarantesimo’, ma appena arriva l’ordine di tirarlo fuori…fuori, eh, tutto… i fermi, l’utilizzo della macchina con la paletta, perchè lui sulla macchina c’ha la paletta”
Belsito: “Ma ce l’ha ancora?”
Dagrada: “Certo! Paletta e lampeggiante, ci sono le foto! prese dalle telecamere per eccesso di velocità per giunta”.

Ora resta da capire chi siano questi alti esponenti del Pd che sono intervenuti per rallentare l’inchiesta su Renzo Bossi e, soprattutto, perché l’hanno fatto, in cambio di cosa. Fuori i nomi.

Verbale integrale

44 Risposte to “Chi sono i dirigenti del Pd che hanno fermato l’inchiesta sul Trota? – Intercettazione”

  1. eldorado aprile 5, 2012 a 7:46 pm #

    MI auguro che sia una boutade giornalistica altrimenti poveri noi.

    • Chiara aprile 5, 2012 a 7:59 pm #

      Se fosse cosi’ e’ inquietante ma la fonte di questa intercettazione???

    • Rosi aprile 6, 2012 a 5:49 pm #

      non sarei cosi’ stupita, visto che abbiamo una sinistra (?) che persegue gli obbiettivi della destra!

      • Giampiero aprile 6, 2012 a 8:40 pm #

        Non una sinistra, ma il Partito Democratico che ormai è di centro!

  2. Chiara aprile 5, 2012 a 8:00 pm #

    Se fosse cosi’ e’ inquietante ma la fonte di questa intercettazione???

    • Alessandro Poggi aprile 5, 2012 a 8:03 pm #

      E’ agli atti dell’inchiesta

      • Emanuela Gatti aprile 6, 2012 a 10:16 am #

        ma è un bla bla ! dicono che “PD e PDL non vogliono un polverone in questo momento sennò vangono fuori brutte figure di frequentazioni”.
        Fosse pur vero, come probabile: gente, non è questo che si definisce: insabbiare o fermare un’inchiesta.
        Cerchiamo di non finire in ciance da portineria, che è quello che parecchi auspicano, così, ne
        i polveroni, nessuno vede più niente.

  3. icittadiniprimaditutto aprile 5, 2012 a 8:04 pm #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  4. Chiara aprile 5, 2012 a 8:04 pm #

    Qui missa’ che scoppia un putiferio…e ben venga!!!

  5. fiume emanuele aprile 5, 2012 a 8:04 pm #

    Siamo veramente nella merda che peggio non si puo’.Mi accorgo che non ci si puo fidare di nessuno.Sono ,alla fine,uno peggiore dell’altro e ‘cane non mangia cane’.Vorrei sapere, se la notizia risultasse vera,i nomi di questi cialtroni,per segnarli a fuoco.

  6. Simone F. (@laserpez) aprile 5, 2012 a 9:33 pm #

    Chissà perché la cosa, se confermata, non mi stupirebbe affatto..

  7. Gabriele Giovannini aprile 5, 2012 a 10:27 pm #

    Dal Pd non mi aspetto nulla. Non è il partito in cui l’ex Sindaco di Roma ha caldeggiato l’elezione di quel galantuomo di Calearo? E, quell’ex primo Cittadino della Capitale non era il Candidato premier delle elezioni del 2008? Non doveva essere già in Africa da un pezo dopo averci rotto la nerchia per un annetto con quella storia del pozzo per l’Uganda? Fuori dal Pd se si è di Sinistra; viceversa , se si è tangentari siete conniventi e quella è casa vostra!!!

  8. sconsiderato aprile 5, 2012 a 11:44 pm #

    Io credo che sia davvero il caso di riflettere se sia il caso o no di abbandonare il Paese. Chiamatela rassegnazione, chiamatela pigrizia, ma la politica è un vero schifo. Non sono solito pronunciare frasi così qualunquiste, ma in questo caso non so davvero più cosa dire. Dirigenti Pd che aiutano Berlusconi a salvare il culo a Bossi. Riuscite a immaginare qualcosa di più umiliante per tutti noi, gente onesta?

  9. imbuteria aprile 6, 2012 a 6:15 am #

    il verbale integrale non é accessibile…suggerimenti?

  10. imbuteria aprile 6, 2012 a 6:16 am #

    Reblogged this on Imbuteria's Blog.

  11. Marcello aprile 6, 2012 a 7:29 am #

    E’ la conferma di quanto ho sempre sospettato: sono una massa di porci. Incomincio a vergognarmi di essere italiano. Si sone perse le tracce dei valori basilari che ogni uomo dovrebbe mettere al centro della sua vita. La disonestà imperversa in tutte le categorie.
    A volte penso che quando si scopre un disonesto, bisognerebbe metterlo alla gogna ed esporlo nelle pubbliche piazze come si faceva anticamente, Poi mi soffermo a riflettere e mi chiedo: basteranno tutte le piazze del mondo per contenerli tutti?

  12. alberto parrella aprile 6, 2012 a 7:34 am #

    io non ci credo: E’ facile creare registrazioni fantasma, siamo alla fabbrica del fango!

  13. oltreorario aprile 6, 2012 a 8:07 am #

    La cosa non stupisce per niente. Così come passeranno quasi inosservati i nomi che usciranno(?). Piuttosto, mi meraviglierebbe una riflessione seria da parte di un pd che la d non l’ha mai avuta per davvero.

  14. popof1955 aprile 6, 2012 a 8:17 am #

    Non è che magari con “i si dice”, i “pare”, i “sembra” si porta acqua al mulino qualunquista? E’ facile indignarsi senza lo straccio di una prova e lanciare un sasso che finisce con “ora resta da capire chi siano…”. Serve capire, servono prove concrete, altrimenti nasce un nuovo movimento, che si potrebbe battezzare come il Tuttol’erbafascismo, quello che ha fatto andare al potere mister B&C e che ora puntano al mantenimento di uno status di illegalità strisciante.

    • Fly aprile 6, 2012 a 10:23 am #

      Beh, il punto è che cmq non sarebbe questa la prima ne l’ultima delle “somiglianze” tra PD, PDL, Lega ecc ecc, specie quando si tratta di affari sporchi.

      Saranno pure supposizioni, sospetti, possibilità, ma il punto è che il PD riesce sempre a mettersi in situazioni poco trasparenti, sempre al limite dello stracciare la tessera (del partito o elettorale che sia).

      Il qualunquismo è sicuramente pericoloso, ma non si può continuare a ignorare sospetti e ombre di una classe politica sempre più palesemente invischiata in atteggiamenti che non voglio neanche definire illegali, ma eticamente marci.

  15. imbuteria aprile 6, 2012 a 8:53 am #

    il verbale integrale non é accessibile…suggerimenti?

  16. ayed aprile 6, 2012 a 9:58 am #

    chi tace acconsente hanno mangiato assieme adesso faranno la stessa fine questi maiali tanto noi paghiamo tanto il debito lo hanno creato loro venderanno i loro bene per pagare il loro debito e no faranno piu politica no li puniamo

  17. Francesco Di Lorenzo aprile 6, 2012 a 2:43 pm #

    C’è una doppia chiave…..o in cambio di futuri favori o perché gli scheletri suggeriscono prudenza.

  18. Alfredo Stella aprile 6, 2012 a 5:56 pm #

    Se è vero,quelli del pdl vanno esclusi dalla politica,quelli del pd dovrebbero essere esclusi ed inquisiti con tanto di condanna,vergognatevi,fare inciuci con questa gente e veramente schifoso.

  19. imbuteria aprile 6, 2012 a 8:47 pm #

    manca comunque una qualsiasi fonte del verbale integrale

  20. soggettivamente aprile 7, 2012 a 8:04 pm #

    Potrebbe venire fuori qualsiasi nome. Mi aspetterei di tutto senza più sorprendermi. Penso sia ormai un costume…politico. Non è più episodio circoscritto!

  21. cybermax67 aprile 7, 2012 a 10:23 pm #

    Il malcostume italiano alla fine viene sempre a galla.

  22. il Bindolo pubblico n°1 aprile 8, 2012 a 2:06 pm #

    Cosa vi aspettavate dopo che la cumunella dei partiti si è messa tuta d’accordo dietro a Monti per rifarsi una verginità? E parlo di TUTTI i partiti……….

  23. Tiziano aprile 8, 2012 a 4:46 pm #

    sono tutti marci ….purtroppo ci sono i creduloni che pensano ancora di andare a votare questa gente…. abbiamo quello che meritiamo!

  24. wolfdo aprile 8, 2012 a 7:49 pm #

    Forse quando si parla di “alti PD” ci si riferisce a Fassino, il più alto del PD.
    Come si fa a impostare un post su queste supercazzole non lo capisco.
    Che interesse avrebbero gli “alti PD” a salvare un partito di ladri come la Lega?
    Gli “alti PD” comandano la magistratura?
    Ma per favore…mi meraviglio…

  25. Rolando Feller aprile 9, 2012 a 2:36 pm #

    Io non ci voglio credere. Sarebbe la fini di quelle poche e misere realtà’ in cui ancora crediamo. Pero’ non stento a credere che sia una macchinazione della destra becera fascista con il capitalismo sfrenato e mafioso

  26. Alfio T. aprile 10, 2012 a 7:42 pm #

    Spero davvero non sia vero. Anche se penso oramai sia necessario pulire per bene ill sistema dei partiti e ripartire con un insieme controllato nella sua legalità!

  27. direkteur aprile 11, 2012 a 12:41 pm #

    Reblogged this on Il Sanlurese.

  28. adifferentblonde aprile 11, 2012 a 2:27 pm #

    semrpe più senza parole! ….

  29. aldo aprile 11, 2012 a 9:53 pm #

    La vera sinistra è stata espulsa dalla politica con il “porcellum”,bisogna tornare al proporzionale per avere qualche parlamentare di sinistra.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il compagno Bobo | Popolino | Il blog di Paolo Cosseddu - aprile 5, 2012

    […] toh, un esempio. scritto da: paolocoss alle ore: 20:42 | link | Lascia un commento | Tag: […]

  2. Il PD ha insabbiato l'inchiesta sul trota? - aprile 6, 2012

    […] […]

  3. Roma ladrona... Ah no, aspetta un momento... - Pagina 8 - DaiDeGas Forum - aprile 6, 2012

    […] […]

  4. Schizofrenia « I tedeschi di Pearl Harbor - aprile 6, 2012

    […] e cattiverie su Bossi e la Lega. Ne trovo ovviamente un sacco, poi vedo una notiziola che mi colpisce: alcuni alti dirigenti del PD avrebbero fermato le inchieste su Renzo Bossi. Sarà vero? Boh! Poi […]

  5. Chi sono i dirigenti del Pd che hanno fermato l’inchiesta sul Trota? – Intercettazione | NoiCorcolle.it - aprile 9, 2012

    […] Fonte: https://violapost.wordpress.com/2012/04/05/chi-sono-i-dirigenti-del-pd-che-hanno-fermato-linchiesta-s… Tweet (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) {return;} js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, "script", "facebook-jssdk")); […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: