Presidio Firenze

Promosso dal popolo viola

Dal 1 al 6 giugno, a Firenze, si terrà un presidio permanente contro il bavaglio. Il presidio si svolgerà 24 ore su 24,  in P.zza Santa Maria Novella, vicino la stazione S.M.N. Muniti di camper e gazebo il nostro scopo primario sarà quello di resistere al sistema antidemocratico che si stà creando, cercando di incentivare la gente all’informazione su cronaca, politica, e i vari scandali che formano la reputazione del “nostro” primo ministro. Verrano organizzati dibattiti tra i passanti, letture di quotidiani, proiezioni di programmi televisivi quali Annozero, Ballarò, L’infedele ecc.. Noi cercheremo di buttare giù una sorta di programma giornaliero ma ogni proposta altrui sarà ben presa in cosiderazione! Accettiamo, anzi, invitiamo associazioni e organizzazioni alla propria adesione al presidio. L’unione fa la forza e lo dobbiamo capire. Facciamoci vedere, torniamo in piazza.

Programma del presidio

Tutti i pomeriggi verranno istituiti spazi dibattiti e spazi informativi come sopra annunciato, la sera verranno organizzate varie proiezioni:
MARTEDI’ 1 ore 21 “TuttoBenigni”
MERCOLEDI’ 2 ore 21 “Ballarò”
GIOVEDI’ 3 ore 21 “Annozero”
VEBERDI’ 4 ore 21 aperitivo + “Decameron”
SABATO 5 ore 21 aperitivo + musica
DOMENICA 6 ore 21″L’infedele”

Per sostenere il presidio

Se volete sostenere economicamente il presidio (che purtroppo ha dei costi per camper e altre attrezzature) andate qua

La pagina Facebook del presidio: clicca qui

4 Risposte to “Presidio Firenze”

  1. Anna Bisceglie maggio 30, 2010 a 7:24 pm #

    “Informazione: sapere è potere” con questo titolo il quindicinale “La Comune” dedica le pagine centrali alla questione dell’informazione, per difenderla riscoprendone i presupposti umani. Con un articolo di fondo del direttore Barbara Spampinato e un’intervista al fotoreporter Stefano Montesi. Per riceverne copia: lacomune@socialismorivoluzionario.it – tel. 055295164

  2. N. LAURO giugno 2, 2010 a 3:58 am #

    Tralasciando il deriso dettato della Costituzione Repubblicana, ove il delegato custode il Presidente della Repubblica, non cura di cassare il vilipendio della maggioranza di governo, e poiche’: la Ue si allarga e non si stringe (contro l’insano auspicato della Lega…) e altresi’. tutto il popolo europeo e’ coinvolto nella spesa comunitaria..mi chiedo se non si puo’ forzare il governo italiano ad osservare cio’ contenuto nella Convenzione per la Salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Liberta’ fondamentali cui agli artt. 9 e 10.

  3. Giuliano giugno 4, 2010 a 8:29 pm #

    Grazie per quello che state facendo

  4. davide giugno 6, 2010 a 11:32 am #

    Vi ringrazio enormemente x tutto ciò che state facendo a tutela della libertà ed a difesa della repubblica italiana dalle grinfie di pdl e ds….vi ringrazio anche a nme di tutta la mia famiglia.
    Davide da Cesenatico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: